prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 3°

mercoledì, 26 aprile 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Alta Versilia

Pasta “libera terra” nelle mense scolastiche nel giorno della memoria e dell’impegno contro le mafie

lunedì, 20 marzo 2017, 14:52

In occasione della "22^ Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie” CIR Food, l’azienda che gestisce il servizio di ristorazione per l’Istituto comprensivo di Seravezza, ha pensato di proporre per tutte le mense scolastiche un’iniziativa speciale.

Martedì 21 marzo, proprio per celebrare questa importante giornata, verrà servita pasta di semola biologica “Libera Terra” per tutti gli studenti.

“Libera Terra” è un consorzio che fa parte dell’Associazione Libera e riunisce cooperative sociali che gestiscono strutture produttive e centinaia di ettari di terreno sottratti alle mafie in Sicilia, Puglia, Calabria e Campania. Nasce con l'obiettivo di valorizzare territori dal grande potenziale ma dal passato difficile, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell'ambiente e della dignità della persona.

Inoltre, svolge un ruolo attivo sul territorio, coinvolgendo altri produttori che condividono gli stessi principi e promuovendo la coltivazione biologica dei terreni.

Riccardo Biagi, Presidente del Consiglio Comunale e incaricato alla Pubblica Istruzione, commenta con soddisfazione l’iniziativa: «Mi preme, innanzitutto, ringraziare CIR Food per aver proposto di servire la pasta di “Libera Terra” nelle nostre scuole. L’Amministrazione Comunale accoglie con piacere quest’iniziativa, perfettamente in linea con le nostre intenzioni, rese note fin da subito, di valorizzare i percorsi della memoria, tra cui quello fondamentale del ricordo delle vittime delle mafie. Diffondere tra i ragazzi la cultura della legalità è un compito che, come Amministrazione, sentiamo di dover portare avanti».


Questo articolo è stato letto 119 volte.




prenota spazio centrale 520px-120px

il Panda


Prenota questo spazio!


Terigi auto 2014-15


Prenota questo spazio!


Franco Mare


Altri articoli in Alta Versilia


mercoledì, 26 aprile 2017, 14:57

Seravezza pulisce il suo fiume: comune e associazioni aderiscono all’iniziativa promossa dal consorzio di bonifica

Fiume pulito anche a Seravezza. Il vomune – con la partecipazione di Pro Loco di Seravezza, misericordia e vomitato paesano di Riomagno – aderisce infatti alla manifestazione di sabato 29 aprile “Fiumi sicuri e puliti… spiagge più belle!”


mercoledì, 26 aprile 2017, 14:51

Cavirani e Luisi: "Occorre recuperare, mettere in sicurezza e valorizzare il cimitero vecchio di Querceta"

I consiglieri del centrodestra di Seravezza, Riccardo Cavirani ed Elena Luisi, hanno protocollato nella mattina di mercoledì 26 aprile una mozione riguardante il cimitero vecchio di Querceta


alfrun


martedì, 25 aprile 2017, 19:04

Il ministro Orlando: "Il 25 aprile è patrimonio di tutti"

Ci sono stati tanti richiami all'attualità per evidenziare il senso più profondo del significato 72° Anniversario della Liberazione. Tra Bobbio, Calamandrei e Levi, con il Monumento Ossario a fare da sentinella della memoria e da monito, il 25 aprile a Sant'Anna di Stazzema recupera una dimensione contemporanea e si proietta...


lunedì, 24 aprile 2017, 14:24

Il Seravezza Pozzi conquista una storica promozione in Serie D: nella prossima stagione super derby contro il Real Forte Querceta

Ad un anno esatto dalla vittoria del campionato di Eccellenza da parte dei “rivali” del Real Forte Querceta, il Seravezza Pozzi targato Valter Vangioni succede nell’albo d’oro di questo campionato ai “cugini” e conquista la prima storica promozione in Serie D


Prenota questo spazio!