prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 3°

sabato, 27 maggio 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

prenota

Camaiore

Del Dotto: "L'attenzione ai disabili sarà garantita con una vigilanza costante sui servizi offerti da parte dell'azienda sanitaria"

venerdì, 19 maggio 2017, 15:22

Il candidato sindaco Alessandro Del Dotto parla dei punti del sociale del suo programma elettorale. "L'attenzione ai disabili – spiega - sarà garantita con una vigilanza costante sui servizi offerti da parte dell'azienda sanitaria e con apposite misure per rendere fruibili gli spazi pubblici quali musei, scuole, teatro, cinema. In tal senso andrà avanti l'opera di abbattimento delle barriere architettoniche, attenzione che sarà riversata anche in sede di rifacimento di strade e marciapiedi. Aderiremo a tutte le campagne di sensibilizzazione nazionali e internazionali sul tema della disabilità.

"Proseguiremo quindi nell'azione per garantire mobilità accessibile anche sui bus, con la costruzione di fermate speciali da azionare con pedane. Renderemo sempre più accessibile ai disabili anche il mondo dello sport, attraverso il consolidamento di percorsi di integrazione già cominciati nelle strutture comunali quali piscina, palestra, stadi.

"Alle persone affette da disabilità e alle loro famiglie – prosegue Del Dotto - offriremo uno sportello di ascolto e orientamento con personale specializzato e volontari.

"Entro il terzo anno dell'amministrazione avvieremo un progetto di sentieristica attrezzata sulla nostra montagna partendo da un apposito punto di accoglienza, per far godere i disabili dei nostri paesaggi e delle nostre bellezze naturali".


Questo articolo è stato letto 84 volte.




prenota spazio centrale 520px-120px

il Panda


clinica-iphone-italia


Carismi


Terigi auto 2014-15


Franco Mare


Altri articoli in Camaiore


sabato, 27 maggio 2017, 10:57

Con la faccia come il culo: paziente ricoverata al Versilia ruba soldi alla compagna di stanza

Senza vergogna. Gli agenti poliziotti del commissariato di Viareggio hanno denunciato per furto aggravato P. P., cinquantenne di Camaiore. La donna era ricoverata all’Ospedale Versilia nella stessa stanza della figlia della derubata e ha approfittato della sua momentanea assenza per trafugarle il portafoglio portando via la somma di 500 euro


venerdì, 26 maggio 2017, 16:49

Oltre 90 partecipanti per la cena organizzata dall'AIPD Versilia

Per la prima volta, i ragazzi che hanno preso parte ai corsi di cucina organizzati dall'ABC di Lido di Camaiore hanno cucinato tutti insieme, supportati da tanti volontari di Capezzano


alfrun


venerdì, 26 maggio 2017, 16:47

Del Dotto: "Lavoreremo intensamente perché i servizi pubblici siano all'altezza della qualità della vita"

Il candidato a sindaco Alessandro Del Dotto spiega il programma dal punto di vista dei servizi: "Consolidata l'esperienza di Camaiore come amministrazione pilota – dice - lavoreremo per ridiscutere delle dimensioni adeguate allo svolgimento dei servizi pubblici, discutendone nelle sedi sovracomunali"


mercoledì, 24 maggio 2017, 15:33

PD Camaiore: “A che gioco sta giocando Del Ghingaro?”

Non vanno molto giù al Partito Democratico di Camaiore le recenti uscite del sindaco di Viareggio Del Ghingaro che riguardano Camaiore, comune che sta per andare al voto


Prenota questo spazio!


Ricerca nel sito


Prenota questo spazio!


outlet-sport


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!