Anno 3°

sabato, 27 maggio 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

prenota

Cronaca

Incendio in via Cimarosa: il sindaco predispone il lavaggio delle strade

venerdì, 19 maggio 2017, 15:15

Il 17 maggio si è sviluppato, per cause sconosciute, un incendio a Torre del Lago nei pressi di via Cimarosa, che ha coinvolto terreni incolti ricoperti di sterpaglie e arbusti, che si è protratto fino al giorno successivo.

L’area circostante nel raggio di 300 metri, non è caratterizzata da alcuna abitazione tuttavia sono presenti terreni coltivati a orto. A titolo precauzionale quindi, al fine evitare qualsiasi rischio alla salute pubblica, il sindaco ha predisposto con un’ordinanza (numero 18 del 19/05/2017) una pulizia straordinaria di via Cimarosa nel tratto che va da viale Puccini al sottopasso dell’asse autostradale.

La popolazione è inoltre invitata a lavare accuratamente in acqua corrente e potabile la verdura e gli ortaggi provenienti dagli orti presenti nel perimetro compreso tra via Cimarosa (tratto viale Puccini – sottopasso autostradale) est – nord-est, rampa Autostrada ovest, e 300 metri a sud dal luogo dell’incendio.

Dopo i prossimi rilievi di ARPAT, saranno predisposte eventuali accurate opere di bonifica dell’area bruciata secondo quanto previsto dagli ordinamenti vigenti.

Gli uomini della polizia municipale provvederanno ad informare i cittadini residenti in zona: l’ordinanza è stata trasmessa anche al Prefetto di Lucca.

 

 

 

 

 


Questo articolo è stato letto 128 volte.




prenota spazio centrale 520px-120px

prenota_spazio


sgro


alfrun


Carismi


il Panda


Altri articoli in Cronaca


sabato, 27 maggio 2017, 13:19

Un arresto in pineta per droga e fermo di polizia per due 30enni per furto

Continuano senza sosta le attività di contrasto allo spaccio degli stupefacenti da parte del commissariato di polizia di stato Viareggio. Nel pomeriggio di ieri i poliziotti hanno concentrato l’attenzione nelle zone maggiormente interessate dal mercato della droga


sabato, 27 maggio 2017, 10:55

A «gonfie vele» il Nautico Artiglio

A «gonfie vele» il Nautico Artiglio. Come ogni anno gli studenti più meritevoli del biennio dell’Istituto Tecnico viareggino hanno avuto l’opportunità di partecipare alla “Settimana Azzurra”


alfrun


venerdì, 26 maggio 2017, 16:32

Porta i bimbi in gita, ma il bus ha le gomme lisce: fermato dalla polstrada

La polizia stradale di Lucca ha fermato, nei giorni scorsi, un bus diretto a Firenze con a bordo 22 bambini di una scuola elementare in gita d’istruzione. Il pullman stava imboccando il casello di Pisa, ma lì era presente una pattuglia della Sottosezione di Viareggio, che stava attuando il dispositivo


mercoledì, 24 maggio 2017, 23:59

Laghetto dei cigni in pineta, i pavoni stanno bene

«Tutti gli animali si presentavano al momento del sopralluogo in buone condizioni dal punto di vista clinico e non mostravano segni di patologie in atto ne disturbi comportamentali» questo quanto riportato nel verbale redatto dai veterinari della Asl che hanno effettuato un sopralluogo al laghetto dei cigni nella Pineta di...


Prenota questo spazio!