Anno 6°

sabato, 22 luglio 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cronaca

Incendio in via Cimarosa: il sindaco predispone il lavaggio delle strade

venerdì, 19 maggio 2017, 15:15

Il 17 maggio si è sviluppato, per cause sconosciute, un incendio a Torre del Lago nei pressi di via Cimarosa, che ha coinvolto terreni incolti ricoperti di sterpaglie e arbusti, che si è protratto fino al giorno successivo.

L’area circostante nel raggio di 300 metri, non è caratterizzata da alcuna abitazione tuttavia sono presenti terreni coltivati a orto. A titolo precauzionale quindi, al fine evitare qualsiasi rischio alla salute pubblica, il sindaco ha predisposto con un’ordinanza (numero 18 del 19/05/2017) una pulizia straordinaria di via Cimarosa nel tratto che va da viale Puccini al sottopasso dell’asse autostradale.

La popolazione è inoltre invitata a lavare accuratamente in acqua corrente e potabile la verdura e gli ortaggi provenienti dagli orti presenti nel perimetro compreso tra via Cimarosa (tratto viale Puccini – sottopasso autostradale) est – nord-est, rampa Autostrada ovest, e 300 metri a sud dal luogo dell’incendio.

Dopo i prossimi rilievi di ARPAT, saranno predisposte eventuali accurate opere di bonifica dell’area bruciata secondo quanto previsto dagli ordinamenti vigenti.

Gli uomini della polizia municipale provvederanno ad informare i cittadini residenti in zona: l’ordinanza è stata trasmessa anche al Prefetto di Lucca.

 

 

 

 

 


Questo articolo è stato letto volte.



sgro


alfrun


Carismi


il Panda


Altri articoli in Cronaca


alfrun


sabato, 22 luglio 2017, 17:11

Tentato furto alla Cassa di Risparmio di Marzocchino

Una banda di ladri tenta una rapina in piena notte alla filiale di Marzocchino, frazione di Seravezza, alla Cassa di Risparmio di Lucca


sabato, 22 luglio 2017, 16:32

Maxi-multa a un bagnino che faceva surf durante orario di lavoro

Un'onda non è mai costata così cara come ad un bagnino a Viareggio, scoperto dalla guardia costiera mentre praticava surf durante l'orario di sorveglianza


Prenota questo spazio!


venerdì, 21 luglio 2017, 16:24

Senegalese dà in escandescenze sul bus e colpisce una donna, un carabiniere e i controllori: arrestato

Si tratta di Sylla Papa Cheikh di 19 anni, richiedente asilo. Il giovane alla richiesta dei controllori di esibire il biglietto si è innervosito e ha dato in escandescenze


giovedì, 20 luglio 2017, 15:32

Capitaneria di porto: mattinata di esercitazioni antinquinamento

L’allarme inquinamento è scattato questa mattina alle 10.00 presso la Sala Operativa della Capitaneria di porto di Viareggio, nell’ambito dell’esercitazione anti-inquinamento denominata “Pollex 2017”


mercoledì, 19 luglio 2017, 15:12

Minaccia di dare fuoco alla ex: arrestato stalker

È stata la donna a dare l'allarme mentre l'ex, un uomo di 47 anni di origini albanesi tentava di sfondare la porta di casa urlando "Ti brucio viva" 


mercoledì, 19 luglio 2017, 14:01

Lotta allo spaccio, interventi in Pineta: tre nordafricani accompagnati a Torino per il rimpatrio coatto

 Sono state fermate dagli agenti anche delle giovani "vedette" che in cambio di dosi di stupefacente segnalano agli spacciatori la presenza dei poliziotti