prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

sabato, 21 ottobre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Torna la Grande Lirica a Villa Borbone con OperaOmnia

sabato, 12 agosto 2017, 12:00

OperaOmnia: le più belle arie e duetti in costume tratti dalle opere più famose, un compendio di grandi emozioni in un’unica serata.

La splendida dimora Villa Borbone a Viareggio, sarà lo sfondo scenico per questo grande evento lirico, una scenografia globale, ideata dall’attenta ed elegante regia di Luisa Canton Carroli, che ha voluto il parco e la Villa come componente fondamentale dello spettacolo, il pubblico sarà totalmente immerso nei giochi di luci che creeranno prospettive di colori accendendo il giardino, i suoi alberi secolari ed i viali, per una migliore partecipazione, da parte del pubblico, le diverse arie tratte dalle opere di Puccini, Verdi, Giordano, Leoncavallo e Mascagni, saranno introdotte da un commento storico critico.

L’organizzazione della giornata è a cura dell’Associazione Promo-Terr con la partecipazione dell’Arma Aereonautica e del Centro Studi Villa Borbone e gode del Patrocinio del Comune di Viareggio. 

OperaOmnia propone un cast di artisti di assoluto rilievo nel quale spicca la stella del Maestro Silvano Carroli che guiderà la già collaudata troupe della Tosca in questo ensamble lirico di grande impatto. I due soprani, che si divideranno la scena saranno Pasqale Coulombe Grossi (superba la sua interpretazione di Tosca) e Carmen Potenza, il tenore sarà il viareggino Giovanni Maria Cervellisaranno accompagnati al pianoforte dal Maestro Stefano Adabbo.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione attiva di otto coppie di ballerini della Scuola Società di Danza ottocentesca di Viareggio.

I biglietti per lo spettacolo si possono acquistare c/o Tabacchi Salmaso di Viareggio fino alle ore 13 di lunedì 14 agosto dal pomeriggio la biglietteria sarà trasferita direttamente alla Villa è possibile anche prenotarli telefonicamente al numero 349.6291045.

Esclusivamente per i partecipanti allo spettacolo è prevista una cena-buffet su prenotazione c/o il caffè giardino della Villa per info 320.3895809

 

 

 


Questo articolo è stato letto volte.




prenota_spazio


prenota_spazio


Terigi auto 2014-15


Altri articoli in Cultura


alfrun


sabato, 21 ottobre 2017, 14:24

Villa Borbone ospita l‘arte di T.A.S.A.

Villa Borbone luogo d’arte. Sabato 28 ottobre a partire dalle 16.30 nuova tappa del  progetto artistico OpenArTasa ideato da Fabrizio Gatta che porterà oltre venti artisti in villa tra pittura, scultura, danza, teatro, storia e design


venerdì, 20 ottobre 2017, 15:02

“Il Rovo, una storia spinosa” di Cristiano Spinelli, un libro emozionante oltre ogni pregiudizio

Il Rovo è un libro metafora. Attraverso una storia basata sull’osservazione della vita naturale di questa pianta spinosa, si spiega la similitudine con l’essere umano ingarbugliato, strano e complicato


Prenota questo spazio!


venerdì, 20 ottobre 2017, 09:53

I Lions del Viareggio Versilia fanno risorgere la... canzonetta

La Mission Lions si esprime nel costante e capillare sostegno al territorio di appartenenza  in ogni settore della vita delle proprie comunità, ma in particolare nell'aiuto in settori delicati e importanti come quelli sociali e culturali


giovedì, 19 ottobre 2017, 15:55

Fashion week-end alla GAMC

Location d’eccezione la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Lorenzo Viani: nelle prestigiose sale del museo viareggino verrà presentata la collezione «Arte da indossare» pensata appositamente per Viareggio


mercoledì, 18 ottobre 2017, 14:26

La ragazza sbagliata: Giampaolo Simi presenta il suo ultimo libro alla Gamc

Appuntamento venerdì alle 17,30 alla Galleria d’Arte Moderna Lorenzo Viani con il sindaco Giorgio Del Ghingaro, il direttore de Il Tirreno Luigi Vicinanza e lo scrittore Giampaolo Simi che presenterà il suo ultimo libro "La ragazza sbagliata"


mercoledì, 18 ottobre 2017, 11:38

“Ciceroni per un giorno”: i ragazzi del liceo Carducci guide al civico museo archeologico

Domenica 22 ottobre, tre ragazzi del Liceo “G. Carducci” di Viareggio accompagneranno i visitatori lungo la storia della civiltà e di Camaiore, attraverso una visita guidata gratuita delle stanze del Civico Museo Archeologico: Gabriele, Martina e Isabella saranno “Ciceroni per un giorno”


Ricerca nel sito


outlet-sport


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!