prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

sabato, 21 ottobre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cultura

Un premio fotografico in memoria di Sandra Viani

domenica, 13 agosto 2017, 16:05

Inizia da Viareggio l'avventura del premio in memoria di Sandra Viani, pronipote del pittore e scrittore viareggino Lorenzo Viani. 

Sandra Viani era di una personalità curiosa ed altruista, amava la natura e la fotografia, tanto da partecipare in alcuni collettivi come Bau 13 e membro dell'associazione culturale arti visive Nucleo. Di professione era insegnante alla scuola superiore Galileo Galilei di Viareggio.

Il marito, Orlando Lombardi, a distanza di un anno dalla morte decide di fondare questo premio fotografico a partecipazione gratuita e con tema " i luoghi, le figure, i volti e le espressioni attraverso lo sguardo di Lorenzo Viani" aperto a tutti gli appassionati di fotografia.

La giuria del premio avrà come presidente un nome di spessore come Oliviero Toscani e per la cerimonia di premiazione, in programma per l'8 settembre all'hotel Esplanade di Viareggio, verrà fatta una presentazione delle opere di Lorenzo Viani da parte della direttrice della Gamc, Alessandra Belluomini Pucci.Le opere presentate staranno in mostra presso l'hotel Esplanade per un intero mese.

E' possibile inviare le fotografie fino al 20 agosto per poter partecipare.

Sul sito http://www.hotelresidenceesplanade.it/it/concorso-fotografico-sandra-viani.html è possibile trovare tutte le informazioni per poter partecipare.

 
Giacomo Mozzi


Questo articolo è stato letto volte.




prenota_spazio


prenota_spazio


Terigi auto 2014-15


Altri articoli in Cultura


alfrun


sabato, 21 ottobre 2017, 14:24

Villa Borbone ospita l‘arte di T.A.S.A.

Villa Borbone luogo d’arte. Sabato 28 ottobre a partire dalle 16.30 nuova tappa del  progetto artistico OpenArTasa ideato da Fabrizio Gatta che porterà oltre venti artisti in villa tra pittura, scultura, danza, teatro, storia e design


venerdì, 20 ottobre 2017, 15:02

“Il Rovo, una storia spinosa” di Cristiano Spinelli, un libro emozionante oltre ogni pregiudizio

Il Rovo è un libro metafora. Attraverso una storia basata sull’osservazione della vita naturale di questa pianta spinosa, si spiega la similitudine con l’essere umano ingarbugliato, strano e complicato


Prenota questo spazio!


venerdì, 20 ottobre 2017, 09:53

I Lions del Viareggio Versilia fanno risorgere la... canzonetta

La Mission Lions si esprime nel costante e capillare sostegno al territorio di appartenenza  in ogni settore della vita delle proprie comunità, ma in particolare nell'aiuto in settori delicati e importanti come quelli sociali e culturali


giovedì, 19 ottobre 2017, 15:55

Fashion week-end alla GAMC

Location d’eccezione la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Lorenzo Viani: nelle prestigiose sale del museo viareggino verrà presentata la collezione «Arte da indossare» pensata appositamente per Viareggio


mercoledì, 18 ottobre 2017, 14:26

La ragazza sbagliata: Giampaolo Simi presenta il suo ultimo libro alla Gamc

Appuntamento venerdì alle 17,30 alla Galleria d’Arte Moderna Lorenzo Viani con il sindaco Giorgio Del Ghingaro, il direttore de Il Tirreno Luigi Vicinanza e lo scrittore Giampaolo Simi che presenterà il suo ultimo libro "La ragazza sbagliata"


mercoledì, 18 ottobre 2017, 11:38

“Ciceroni per un giorno”: i ragazzi del liceo Carducci guide al civico museo archeologico

Domenica 22 ottobre, tre ragazzi del Liceo “G. Carducci” di Viareggio accompagneranno i visitatori lungo la storia della civiltà e di Camaiore, attraverso una visita guidata gratuita delle stanze del Civico Museo Archeologico: Gabriele, Martina e Isabella saranno “Ciceroni per un giorno”


Ricerca nel sito


outlet-sport


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!