Anno 3°

domenica, 20 aprile 2014 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Economia

Asl 12, distribuiti i vaccini antinfluenzali

venerdì, 15 novembre 2013, 14:00

Anche in Versilia sono arrivati i vaccini antinfluenzali. La Ausl12 di Viareggio li ha distribuiti a tutti i Medici di medicina generale ed ai Pediatri che ne abbiano fatta richiesta. A tal proposito è importante ricordare che il riferimento per le vaccinazione degli adulti a rischio e degli anziani sono i rispettivi medici di famiglia.

L'invito all'utenza è di rivolgersi in via prioritaria presso gli ambulatori dei propri medici che organizzeranno la vaccinazione in ragione delle necessità rilevate nei propri pazienti. I presidi distrettuali della Ausl sono invece coinvolti, specificamente per le vaccinazioni destinate all' infanzia-adolescenza, su indicazione e prescrizione pediatrica. In tal caso i genitori dei minori a rischio, individuati appunto dai pediatri nella forma descritta, si rivolgeranno ai servizi vaccinali distrettuali per concordare un appuntamento. Solo in situazioni particolari, da valutarsi caso per caso, un adulto/anziano può rivolgersi al distretto, anche in ragione del fatto che i vaccini presenti in tali sedi sono comunque una quota del tutto marginale del totale consegnato all'Azienda Usl.


Questo articolo è stato letto 191 volte.



Studio Legale Storelli


prenota spazio centrale 520px-120px

crpt2


yare


Avvocato Francesconi


Carismi


bravi ragazzi


Altri articoli in Economia


sabato, 19 aprile 2014, 12:30

Rumori: dalla padella alla brace?

A chiederselo è Ascom Viareggio: "Se si fa musica, la si faccia accontentando una parte dei turisti che chiedono questo, ma nel rispetto delle regole che consentono all’altra parte del turismo, e alla cittadinanza, di avere un soggiorno confortevole.


sabato, 19 aprile 2014, 12:00

Turismo in Versilia: proposto un osservatorio sulla legalità

Il turismo in Versilia è stato al centro di un tavolo istituzionale, richiesto alla Provincia dai sindacati e organizzato dall'amministrazione di Palazzo Ducale, dal quale nasce la proposta della creazione di un Osservatorio sulla legalità


Prenota questo spazio!


venerdì, 18 aprile 2014, 13:30

Musica, regolamenti e locali: le riflessioni di Confesercenti

«La città di Viareggio e il sistema delle imprese dell’intrattenimento – commenta la Giunta Confesercenti Versilia – chiede da tempo un diverso sistema di regole che consenta di rispondere in modo più adeguato alla domanda del mercato.


mercoledì, 16 aprile 2014, 12:00

Santuario dei Cetacei, dalla Regione 30mila euro

La giunta regionale ha messo a disposizione un contributo di 30mila euro da destinare a enti pubblici e soggetti privati che presenteranno progetti finalizzati all'educazione ambientale e alla comunicazione sui temi della riduzione degli impatti e degli inquinamenti in mare e alla valorizzazione della biodiversità marina


Prenota questo spazio!