Anno 3°

sabato, 1 novembre 2014 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Economia

Asl 12, distribuiti i vaccini antinfluenzali

venerdì, 15 novembre 2013, 14:00

Anche in Versilia sono arrivati i vaccini antinfluenzali. La Ausl12 di Viareggio li ha distribuiti a tutti i Medici di medicina generale ed ai Pediatri che ne abbiano fatta richiesta. A tal proposito è importante ricordare che il riferimento per le vaccinazione degli adulti a rischio e degli anziani sono i rispettivi medici di famiglia.

L'invito all'utenza è di rivolgersi in via prioritaria presso gli ambulatori dei propri medici che organizzeranno la vaccinazione in ragione delle necessità rilevate nei propri pazienti. I presidi distrettuali della Ausl sono invece coinvolti, specificamente per le vaccinazioni destinate all' infanzia-adolescenza, su indicazione e prescrizione pediatrica. In tal caso i genitori dei minori a rischio, individuati appunto dai pediatri nella forma descritta, si rivolgeranno ai servizi vaccinali distrettuali per concordare un appuntamento. Solo in situazioni particolari, da valutarsi caso per caso, un adulto/anziano può rivolgersi al distretto, anche in ragione del fatto che i vaccini presenti in tali sedi sono comunque una quota del tutto marginale del totale consegnato all'Azienda Usl.


Questo articolo è stato letto 291 volte.



Studio Legale Storelli


prenota spazio centrale 520px-120px

crpt2


Terigi auto 2014-15


Avvocato Francesconi


Carismi


bravi ragazzi


Altri articoli in Economia


venerdì, 31 ottobre 2014, 18:15

Festa del cioccolato per la gioia dei golosi

Per la gioia dei palati più raffinati e con il patrocinio della Confartigianato Imprese Lucca, del comune di Viareggio e della Corte degli Eventi, è in corso di svolgimento, da venerdi 31 ottobre, in piazza Campioni, la “Festa del Cioccolato”


venerdì, 31 ottobre 2014, 18:04

Nuovo giro nuova polemica: tocca la Centro Immaginaria

Piccata, piccatissima presa di posizione di Chiara Romanini per quanto riguarda la polemica innescata nei giorni scorsi in merito al centro Immaginaria: " Chi afferma, nel palazzo comunale, che il Centro Immaginaria è poco frequentato denota una certa ignoranza"


Prenota questo spazio!


venerdì, 31 ottobre 2014, 15:24

Presentato "YARE 2015", mostra internazionale del superyacht

La Toscana ospita (a Viareggio e a Marina di Carrara) la rassegna dedicata al refit e all’aftersales. Presenti comandanti, yacht manager e le imprese italiane e estere d’eccellenza del comparto


venerdì, 31 ottobre 2014, 15:21

GAIA: la bolletta si paga anche alla Coop

Da domani, tra una spesa e l'altra mettete nel carrello anche la bolletta dell'acqua. A partire dal 1 novembre, infatti, sarà possibile pagare la bolletta di GAIA S.p.A. anche alla Coop, grazie a una convenzione tra il Gestore del servizio idrico e la cooperativa toscana


Prenota questo spazio!