prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 3°

sabato, 27 maggio 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Economia

Incontro tra Cna e amministrazione comunale per parlare dei problemi delle categorie costruzioni e impiantistica

lunedì, 20 marzo 2017, 14:43

C’è soddisfazione all’uscita della riunione che si è tenuta nei giorni scorsi fra la CNA Costruzioni della provincia di Lucca e l’amministrazione comunale.

La delegazione della Cna, composta dal presidente provinciale Andrea Giannecchini, dal direttore Stephano Tesi, dal vicepresidente Marco Magnani e dal presidente di settore Massimo Lorenzi, ha incontrato il vicesindaco Valter Alberici e l’assessore Federico Pierucci.

Sul tavolo dell’incontro c’erano i problemi di una categoria – quella delle costruzioni e dell’impiantistica – che, più di altre, hanno risentito pesantemente della crisi economica degli ultimi anni e che stanno vedendo solo adesso i primi segnali di una debole ripresa. E l’associazione ritiene che soluzioni concrete per aiutare le piccole e medie imprese artigiane di questi comparti siano proprio nella modulazione opportuna degli strumenti urbanistici che il Comune è in procinto di adottare: regolamento urbanistico e piano operativo.

«Abbiamo esposto alla amministrazione – ha detto Giannecchini – la situazione difficile delle imprese artigiane del settore e quanto sia importante e necessario agevolare il tessuto economico locale generando   opportunità attraverso alcune azioni di indirizzo che Comune ha a disposizione. Siamo soddisfatti dell’incontro e della ampia disponibilità al confronto e alla ricerca di soluzioni congiunte. Abbiamo consegnato all’assessore una lista di proposte e suggerimenti specifici».

Disponibilità che l’amministrazione ha confermato anche per il coinvolgimento della associazione nel percorso di definizione dei nuovi strumenti di pianificazione urbanistica previsti per i prossimi mesi.

«Un primo importante incontro – ha aggiunto l’assessore Federico Pierucci – che è servito ad impostare un metodo di confronto che porterà alla definizione delle politiche di sviluppo della città: metodo da portare avanti anche in futuro aperto al contributo di tutte le associazioni di categoria e di tutti i soggetti portatori di interessi».

 


Questo articolo è stato letto 207 volte.



Studio Legale Storelli


il Panda


Terigi auto 2014-15


Avvocato Francesconi


Carismi


essegi


Altri articoli in Economia


sabato, 27 maggio 2017, 15:04

Frazionamento Polo Nautico: la Fiom annuncia ricorso al Consiglio di Stato

In occasione della presentazione del convegno sulla nautica da diporto che la Fiom Cgil della provincia di Lucca ha organizzato per il 29 maggio, il segretario Mauro Rossi ha annunciato il ricorso contro il pronunciamento del Tar Toscana che ha ritenuto il sindacato e i lavoratori non legittimati a costituirsi...


venerdì, 26 maggio 2017, 16:34

La Fondazione Festival Pucciniano approva in pareggio il bilancio consuntivo 2016

La Fondazione Festival Pucciniano ha approvato il consuntivo 2016, che chiude come nel 2015 e per il secondo anno consecutivo,  in pareggio


alfrun


martedì, 23 maggio 2017, 15:15

Partito il countdown per lo Star Eastern Hemisphere Championship 2017

Manca una settimana alla cerimonia d'inaugurazione dello Star Eastern Hemisphere Championship 2017 e al Club Nautico Versilia e alla Società Velica Viareggina fervono gli ultimi preparativi in vista del prestigioso appuntamento riservato alla International Star Class


lunedì, 22 maggio 2017, 15:26

Società della Salute: Simona Barsotti prende il posto del dimissionario Giorgio Del Ghingaro

Il presidente della Società della Salute Del Ghingaro, durante l'assemblea, con al primo punto all'ordine del giorno la presa d'atto delle sue dimissioni, le ha riproposte in maniera tassativa e inderogabile, nonostante i tentativi da parte dei sindaci o assessori presenti di dissuaderlo nelle sue intenzioni


Prenota questo spazio!


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio