prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 3°

martedì, 25 aprile 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Economia

Incontro tra Cna e amministrazione comunale per parlare dei problemi delle categorie costruzioni e impiantistica

lunedì, 20 marzo 2017, 14:43

C’è soddisfazione all’uscita della riunione che si è tenuta nei giorni scorsi fra la CNA Costruzioni della provincia di Lucca e l’amministrazione comunale.

La delegazione della Cna, composta dal presidente provinciale Andrea Giannecchini, dal direttore Stephano Tesi, dal vicepresidente Marco Magnani e dal presidente di settore Massimo Lorenzi, ha incontrato il vicesindaco Valter Alberici e l’assessore Federico Pierucci.

Sul tavolo dell’incontro c’erano i problemi di una categoria – quella delle costruzioni e dell’impiantistica – che, più di altre, hanno risentito pesantemente della crisi economica degli ultimi anni e che stanno vedendo solo adesso i primi segnali di una debole ripresa. E l’associazione ritiene che soluzioni concrete per aiutare le piccole e medie imprese artigiane di questi comparti siano proprio nella modulazione opportuna degli strumenti urbanistici che il Comune è in procinto di adottare: regolamento urbanistico e piano operativo.

«Abbiamo esposto alla amministrazione – ha detto Giannecchini – la situazione difficile delle imprese artigiane del settore e quanto sia importante e necessario agevolare il tessuto economico locale generando   opportunità attraverso alcune azioni di indirizzo che Comune ha a disposizione. Siamo soddisfatti dell’incontro e della ampia disponibilità al confronto e alla ricerca di soluzioni congiunte. Abbiamo consegnato all’assessore una lista di proposte e suggerimenti specifici».

Disponibilità che l’amministrazione ha confermato anche per il coinvolgimento della associazione nel percorso di definizione dei nuovi strumenti di pianificazione urbanistica previsti per i prossimi mesi.

«Un primo importante incontro – ha aggiunto l’assessore Federico Pierucci – che è servito ad impostare un metodo di confronto che porterà alla definizione delle politiche di sviluppo della città: metodo da portare avanti anche in futuro aperto al contributo di tutte le associazioni di categoria e di tutti i soggetti portatori di interessi».

 


Questo articolo è stato letto 192 volte.



Studio Legale Storelli


il Panda


Terigi auto 2014-15


Avvocato Francesconi


Carismi


essegi


Altri articoli in Economia


lunedì, 24 aprile 2017, 16:06

Sabato mattina tutti a pulire i corsi d’acqua, per tutelare l’ambiente e accogliere i turisti in arrivo

21 corsi d’acqua che saranno puliti dai volontari di almeno 40 associazioni di volontariato, con venti punti di ritrovo nella costa versiliese e apuana e in Lunigiana


sabato, 22 aprile 2017, 20:00

Yare 2017: ancora un bilancio positivo per la rassegna dedicata al settore superyacht

Chiusa oggi la settima edizione di Yare, rassegna del refit e dell’aftersales del settore Superyacht dopo la giornata dedicata ai tour in Alta Versilia e a Lucca dei comandanti ospiti dell’evento


alfrun


sabato, 22 aprile 2017, 09:54

Magazzini Bracchi, edilizia in controtendenza: 4 assunzioni in una settimana e selezioni ancora aperte

Non si ferma la crescita di una nota realtà versiliese nel campo dell’edilizia, che è passata da un fatturato di 200mila euro nel 2003 a 5milioni nel 2016, si chiama Magazzini Bracchi e si trova a Seravezza in località Corvaia


giovedì, 20 aprile 2017, 15:43

Superyacht Refit: order book globale e numeri sulla flotta esistente

Fornito un quadro utile per le imprese che operano nel comparto refit e aftersales per le prospettive future del mercato nel corso de The Superyacht Captains’ Forum


Prenota questo spazio!


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio