prenota

prenota
prenota_spazio

Anno 6°

lunedì, 25 settembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Enogastronomia

Cucina da urlo e la musica di Stefano Busà

lunedì, 17 luglio 2017, 10:33

Finalmente l'Ape Arianna di Focette a Marina di Pietrasanta illumina le serate versiliesi con la musica di Stefano Busà, piano bar della Capannina di Forte dei Marmi che, ieri sera fino a tardi, ha allietato i commensali seduti ai tavoli di una cucina rinnovata nei sapori, nello stile, nella simpatia e, soprattutto, nella capacità di soddisfare gli istinti fagici dei suoi appassionati aficionados. Una cucina che mantiene, aumentandolo in qualità e quantità, il livello dell'anno passato, ma aggiunge un tocco di magia grazie al nuovo chef e a piatti di mare e di terra davvero di alto livello. Alla regia c'è sempre lei, Arianna Di Baccio, che si divide tra Pisa dove gestisce il locale sul lungarno e il suo antico amore l'Ape Arianna. Con lei la solita squadra di sempre anche se in cucina c'è stato un ampio rinnovo. 

La location è sempre da sballo, luci tenui e oggettistica di varo genere, dall'abbigliamento agli alimentari tipici alle tovaglie realizzate dalla stessa Arianna con, impresso, un vecchio long playing. Non parliamo, poi, della ormai conosciuta e riconosciuta magia di Andrea che si ripete anche quest'anno che ha avuto, con il locale di Arianna, il patrocinio e l'assistenza ufficiale della Schweppes.

Realmente da non perdere una capatina all'Ape Arianna.

L'ape Arianna Via Cavour 53, 55045 Marina di Pietrasanta, Italia


Questo articolo è stato letto volte.




prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Enogastronomia


alfrun


sabato, 9 settembre 2017, 12:28

Successo per la delegazione camaiorese al Festival del Peperoncino

Grande successo al Festival del Peperoncino di Diamante (CS) per la delegazione camaiorese, capitanata dal sindaco Alessandro del Dotto e dall'assessore Sandra Galeotti.


martedì, 22 agosto 2017, 13:33

Grande successo per la sesta edizione del Peperoncino Day

Si è conclusa domenica 20 agosto la sesta edizione del Peperincino Day®, due giorni di festa a Villa Borbone (Viareggio) all’insegna della coltura e della cultura del frutto piccante per eccellenza


mercoledì, 16 agosto 2017, 22:00

Ilan Dabush, colui che ha cucinato kosher per papa Bergoglio

Ilan Dabush, 46 anni, nato in Israele, ma da 30 anni in Italia e a Roma, ha fondato con i tre fratelli il ristorante Ba'Ghetto a Portico d'Ottavia e un bel giorno, al telefono...


giovedì, 10 agosto 2017, 23:34

Il Pan d'estate del viareggino Gatti conquista 'La notte dei maestri del lievito madre' a Parma

Chi lo dice che il panettone si mangia solo a Natale? Con il suo Pan d'Estate alla pesca aromatizzato alla menta il viareggino Stefano Gatti de “Il Fornaio” è stato protagonista a Parma per “La Notte dei Maestri del Lievito Madre”


lunedì, 7 agosto 2017, 15:31

11 piatti(...e qualcosa di più) dell'estate versiliese: la guida per un agosto da godere

Torna, puntuale la mini-guida sull'eccellenza dell'estate versiliese. Un tour gastronomico augusteo e ferragostiano per descrive le proposte più accattivanti della costellazione versiliese. Girovagare, senza tra le differenze di prezzo/locale/tipo di ristorazione con un occhio al piatto in se, uno e puro interlocutore delle nostre variegate voglie.


venerdì, 4 agosto 2017, 13:52

Next Door: inaugura il cocktail bar del Pozzo di Bugia a ritmo di musica

Tutto pronto per l'inaugurazione del Next Door. Gaio Giannelli guarda sempre avanti e trasforma la rimessa adiacente al dehor estivo del Pozzo di Bugia in un accogliente cocktail bar che rappresenta, di fatto, un'occasione di complementarietà ma anche di possibile alternativa al magico fruire del Pozzo...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


directo web agency


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!