Anno 6°

sabato, 22 luglio 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Autoimprenditorialità: se ne parla al liceo Chini Michelangelo

venerdì, 17 febbraio 2017, 17:12

Il tema dell'autoimprenditorialità, di come i giovani possano concretamente realizzare progetti imprenditoriali basati su idee innovative nel campo delle arti, delle libere professioni e degli affari è al centro dell'incontro organizzato dalla FIDAPA BPW ITALY Sezione Versilia in collaborazione con il Settore Orientamento Scolastico dell'IIS Chini - Michelangelo che si svolgerà lunedì 20 febbraio a partire dalle 11 presso l'Auditorium della sede di Lido di Camaiore.

Un'occasione per ascoltare le testimonianze di alcune donne imprenditrici socie Fidapa e per presentare il concorso nazionale Creativity Camp: un percorso di accompagnamento che permette da una parte alle aspiranti imprenditrici di acquisire una mentalità e un insieme di strumenti efficaci per concretizzare la loro idea, dall'altra alle donne imprenditrici di acquisire delle capacità per poter sviluppare nuove strategie e connessioni per la crescita del loro business. 

La FIDAPA BPW ITALY - spiega la presidente FIDAPA Versilia Michela Fucile - è una associazione composta da ben 11.000 socie e sostiene le giovani studentesse all'inizio della carriera, sviluppa le competenze di leadership a sostegno dell'iniziativa imprenditoriale o della carriera professionale, aiuta sviluppare il business e la creatività nel mondo del lavoro e nella società civile. 

All'incontro interverrà Chiara Frontini, referente del distretto centro della FIDAPA BPW ed esperta di progettazione europea: FIDAPA ha una componente di socie YOUNG, di cui faccio parte - racconta Chiara - e questi incontri servono a stimolare un confronto con gli  studenti sui possibili sviluppi occupazionali dopo il diploma, tema al centro delle preoccupazioni dei giovani.

Informazioni sul Creativity Camp sul sito www.fidapa.org Scadenza concorso 28 febbraio 2017.


Cassa di Risparmio di San Miniato


ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


santori


Altre notizie brevi


LAV


sabato, 22 luglio 2017, 19:12

Seravezza: giovedì incontro pubblico dedicato alla ripresa dell’attività estrattiva sul monte Costa

Si terrà presso la Misericordia giovedì 27 luglio alle ore 21 l’incontro pubblico dedicato alla ripresa dell’attività estrattiva sul monte Costa. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale con l’intento di favorire tra i cittadini la conoscenza delle attività riprese di recente nella piccola cava denominata “Sbasso Confine”, nella quale si estrae...


sabato, 22 luglio 2017, 17:19

Arte: Caterina Ruggeri nella Sala delle Grasce, la pittura esotica in mostra

Gli orizzonti esotici di Caterina Ruggeri nella Sala delle Grasce. Apre nell'affascinante cornice del complesso di S. Agostino, nel cuore del centro storico, la personale dell'artista comasca. In mostra una selezione delle opere più recenti della pittrice che ha iniziato il suo percorso artistico nel 2009, dopo aver esercitato a lungo la sua creatività nell'ufficio...


alfrun


sabato, 22 luglio 2017, 17:17

Francesca Michielin per la prima volta al Festival Gaber

É con Francesca Michielin, per la prima volta al Festival Gaber, che ha superato la metà della sua applaudita programmazione, l'appuntamento di domenica 23 luglio alle ore 21 in piazza San Bernardino a Camaiore. 


sabato, 22 luglio 2017, 17:14

Massarosa Music Fest 2017: concerto del Midnight Saxofone Quartet

Grande successo per il Midnight Saxofone Quartet, Ensemble strumentale composto dai maestri Stefano Boverio al sax soprano, Gaetano Pappalardo al sax contralto, Paolo D'Aloisio al sax tenore e Jacopo Morini al sax baritono.


sabato, 22 luglio 2017, 16:30

Lido Cult, Alberto Veronesi e il Festival Pucciniano

Quarto appuntamento per la rassegna di incontri, dibattiti e approfondimenti estivi che accompagnerà turisti e residenti per tutta la stagione. Torna Lido Cult, il talk show ospitato davanti il pontile di Lido di Camaiore, organizzato dall'ABC Lido e condotto da Claudio Sottili.


sabato, 22 luglio 2017, 16:29

Festival La Versiliana, Massimo Dapporto è un borghese piccolo piccolo

Alla Versiliana torna protagonista la grande prosa . Domenica 23 luglio il rinomato teatro immerso nella pineta dannunziana ospita UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO, spettacolo fresco di debutto, che vedrà nel ruolo del protagonista  un grande interprete del nostro Teatro  Massimo Dapporto capace di rendere il ridicolo e il tragico nello stesso tempo, regalando grande umanità...


sabato, 22 luglio 2017, 16:28

Il suono divino di Valeriy Sokolov nel Chiostro per il festival di Michael Guttman

Sarà ancora una serata all’insegna della grande musica. Il Festival Pietrasanta in Concerto diretto da Michael Guttman,dopo Maxim Vengerov e Gilles Apap, presenta un altro grande talento dell’archetto per quello che Guttman stesso ha definito “L’anno del Violino” . Domenica 23 luglio sarà infatti protagonista nel Chiostro di Sant’Agostino, Valerij Sokolov uno dei principali violinisti...


sabato, 22 luglio 2017, 16:24

L'epopea della nave Artiglio lunedì 24 luglio in Pineta di Ponente

Proseguono gli incontri letterari al Circolo Tempo Libero in pineta di ponente a Viareggio (Teatro estivo nei pressi del Laghetto dei cigni): lunedì 24 luglio alle ore 18, Boris Giannaccini presenterà "L'Artiglio: epopea della palombaristica viareggina".


venerdì, 21 luglio 2017, 16:45

Lunedì e martedì lavori circoscritti a Lido di Camaiore e in zona via Tabarrani per manutenzione rete elettrica

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che lunedì 24 e martedì 25 luglio effettuerà due interventi di potenziamento e manutenzione del sistema elettrico nel territorio comunale di Camaiore (lunedì a Lido di Camaiore zona via Dante Alighieri/via del Secco; martedì a Camaiore zona via Tabarrani/via dell’Aquila).


venerdì, 21 luglio 2017, 15:25

Prosegue dopo il grande successo per l’inaugurazione la mostra “La Signorina. Nera Simi ed i suoi allievi” al Palazzo della Cultura a Cardoso

Dopo il grande successo della inaugurazione dello scorso 15 luglio, prosegue la Mostra “La Signorina. Nera Simi ed i suoi allievi”: una occasione per far rivivere Stazzema come luogo dell’arte e della cultura con la presenza di tanti alunni della maestra Simi che in questi giorni stanno dipingendo nello Stazzemese...