Anno 3°

venerdì, 24 febbraio 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

prenota

Autoimprenditorialità: se ne parla al liceo Chini Michelangelo

venerdì, 17 febbraio 2017, 17:12

Il tema dell'autoimprenditorialità, di come i giovani possano concretamente realizzare progetti imprenditoriali basati su idee innovative nel campo delle arti, delle libere professioni e degli affari è al centro dell'incontro organizzato dalla FIDAPA BPW ITALY Sezione Versilia in collaborazione con il Settore Orientamento Scolastico dell'IIS Chini - Michelangelo che si svolgerà lunedì 20 febbraio a partire dalle 11 presso l'Auditorium della sede di Lido di Camaiore.

Un'occasione per ascoltare le testimonianze di alcune donne imprenditrici socie Fidapa e per presentare il concorso nazionale Creativity Camp: un percorso di accompagnamento che permette da una parte alle aspiranti imprenditrici di acquisire una mentalità e un insieme di strumenti efficaci per concretizzare la loro idea, dall'altra alle donne imprenditrici di acquisire delle capacità per poter sviluppare nuove strategie e connessioni per la crescita del loro business. 

La FIDAPA BPW ITALY - spiega la presidente FIDAPA Versilia Michela Fucile - è una associazione composta da ben 11.000 socie e sostiene le giovani studentesse all'inizio della carriera, sviluppa le competenze di leadership a sostegno dell'iniziativa imprenditoriale o della carriera professionale, aiuta sviluppare il business e la creatività nel mondo del lavoro e nella società civile. 

All'incontro interverrà Chiara Frontini, referente del distretto centro della FIDAPA BPW ed esperta di progettazione europea: FIDAPA ha una componente di socie YOUNG, di cui faccio parte - racconta Chiara - e questi incontri servono a stimolare un confronto con gli  studenti sui possibili sviluppi occupazionali dopo il diploma, tema al centro delle preoccupazioni dei giovani.

Informazioni sul Creativity Camp sul sito www.fidapa.org Scadenza concorso 28 febbraio 2017.




navigo-toscana-yachting-excellence-week

ughi


il Panda


clinica-iphone-italia


enoteca marcucci


Lucar2016


Altre notizie brevi


giovedì, 23 febbraio 2017, 16:00

I bambini di Stazzema per giovedì grasso ballano in piazza sulle note di Occidentali's Karma

Nel giorno di giovedì grasso i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Martiri di Sant'Anna di Pontestazzemese hanno messo in scena un balletto sulle note della canzone vincitrice del Festival di Sanremo Occidentali's Karma che sta sbancando sulle radio ed è divenuto un vero e proprio tormentone.


giovedì, 23 febbraio 2017, 15:24

Massarosa: tassa sui rifiuti. In arrivo le bollette relative al 2017

Sono in distribuzione in questi giorni le bollette relative alla  Tari (Tassa sui rifiuti urbani) 2017.


giovedì, 23 febbraio 2017, 15:10

Montemagni (Lega Nord) sulla vertenza Pioppogatto: "Palesi le mancanze della regione. Si assuma per intero le responsabilità nella vicenda"

Sulla vertenza in atto che coinvolge alcuni lavoratori dell'azienda Vera, società che gestisce l'impianto di Pioppogatto dal 2012, questa una nota di Elisa Montemagni, consigliere regionale della Lega Nord. " Gli aspetti che hanno portato al sorgere di questa vicenda sono svariati - afferma il consigliere - e vanno, come...


LAV


giovedì, 23 febbraio 2017, 15:09

Camaiore centro e Fibbialla: prossimi appuntamenti con il candidato sindaco Giampaolo Bertola

Saranno le problematiche e le priorità del centro di Camaiore il tema dell'incontro in programma venerdì 24 febbraio, alle ore 21.00 presso la Misericordia di Camaiore. Il ciclo #InAscolto del Candidato Sindaco Giampaolo Bertola prosegue lunedì 27 febbraio, alle ore 21 presso la Chiesa di Fibbialla. 


giovedì, 23 febbraio 2017, 15:01

Forte dei Marmi: Michele Molino presenta il suo simbolo

Sabato 25 febbraio alle 11 presso la sede di via Trento- Forte dei Marmi  Michele Molino presenterà il simbolo della lista “Michele Molino sindaco”. “E’ un simbolo che rappresenta il  paese  e le persone che qui vivono e lavorano – spiega il candidato-  Abbiamo scelto volutamente di inserirvi un’immagine legata...


giovedì, 23 febbraio 2017, 14:52

Il 25 febbraio un “Incontro di ascolto degli agricoltori di Camaiore. Quali agricolture per la sostenibilità futura del territorio?”

Una giornata dedicata all’agricoltura e all’ascolto delle problematiche di questo settore. Il 25 febbraio il Comune di Camaiore in collaborazione con l’Associazione Progetto Comune e il supporto metodologico di Comunità Interattive, organizza a Villa Le Pianore l’evento “Incontro di ascolto degli agricoltori di Camaiore - Quali agricolture per la sostenibilità...


alfrun