Anno 6°

lunedì, 25 settembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Autoimprenditorialità: se ne parla al liceo Chini Michelangelo

venerdì, 17 febbraio 2017, 17:12

Il tema dell'autoimprenditorialità, di come i giovani possano concretamente realizzare progetti imprenditoriali basati su idee innovative nel campo delle arti, delle libere professioni e degli affari è al centro dell'incontro organizzato dalla FIDAPA BPW ITALY Sezione Versilia in collaborazione con il Settore Orientamento Scolastico dell'IIS Chini - Michelangelo che si svolgerà lunedì 20 febbraio a partire dalle 11 presso l'Auditorium della sede di Lido di Camaiore.

Un'occasione per ascoltare le testimonianze di alcune donne imprenditrici socie Fidapa e per presentare il concorso nazionale Creativity Camp: un percorso di accompagnamento che permette da una parte alle aspiranti imprenditrici di acquisire una mentalità e un insieme di strumenti efficaci per concretizzare la loro idea, dall'altra alle donne imprenditrici di acquisire delle capacità per poter sviluppare nuove strategie e connessioni per la crescita del loro business. 

La FIDAPA BPW ITALY - spiega la presidente FIDAPA Versilia Michela Fucile - è una associazione composta da ben 11.000 socie e sostiene le giovani studentesse all'inizio della carriera, sviluppa le competenze di leadership a sostegno dell'iniziativa imprenditoriale o della carriera professionale, aiuta sviluppare il business e la creatività nel mondo del lavoro e nella società civile. 

All'incontro interverrà Chiara Frontini, referente del distretto centro della FIDAPA BPW ed esperta di progettazione europea: FIDAPA ha una componente di socie YOUNG, di cui faccio parte - racconta Chiara - e questi incontri servono a stimolare un confronto con gli  studenti sui possibili sviluppi occupazionali dopo il diploma, tema al centro delle preoccupazioni dei giovani.

Informazioni sul Creativity Camp sul sito www.fidapa.org Scadenza concorso 28 febbraio 2017.


Cassa di Risparmio di San Miniato


ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


santori


Altre notizie brevi


LAV


lunedì, 25 settembre 2017, 17:47

Camaiore: cantiere in via Balza Fiorita e via Montebello

Partiranno domani martedì 26 settembre i lavori di asfaltatura su via Balza Fiorita, tra via Miramare e via Montebello, e via Montebello, tra via Balza Fiorita ed il civico 139. Si tratta di opere a costo zero per la comunità, frutto del recupero dei ripristini stradali in seguito alla manomissione...


lunedì, 25 settembre 2017, 15:54

Corsi di inglese al Cantiere Sociale Versiliese

Corsi di inglese di vari livelli per bambini e adulti al Cantiere Sociale Versiliese in via Belluomini 18 a Viareggio. A tenere le lezioni, due volte alla settimana, sarà un insegnante madre lingua inglese.


alfrun


lunedì, 25 settembre 2017, 15:05

Lido di Camaiore: il calendario delle fiere dell'antiquariato in piazza Marta Abba

Il comune di Camaiore ha autorizzato l’Associazione “Per Te Donna” onlus allo svolgimento di fiere promozionali dell’Antiquariato in Piazza Marta Abba a Lido di Camaiore nei giorni 14-15 ottobre, 18-19 novembre, 16-17 dicembre 2017.


lunedì, 25 settembre 2017, 14:38

Montemagni e Vescovi (Lega Nord): "Al Versilia c'è penuria di psichiatri"

"A furia di tagliare in Sanità-affermano Elisa Montemagni e Manuel Vescovi, Consiglieri regionali della Lega Nord-accade, poi, che al Versilia vi sia, ad esempio, una palese carenza di personale medico nel reparto di psichiatria." "Mancano, infatti, tre specialisti-proseguono i Consiglieri-e considerando la gravità e particolarità della patologia in essere, la...


lunedì, 25 settembre 2017, 14:20

Pietrasanta: Ponterosso, c'è l'accordo con la proprietà per il parcheggio

Firmato l'accordo con la famiglia Bresciani. L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha rinnovato l'accordo per l'utilizzo, a fini pubblici, dell'area limitrofa alla Chiesa San Bartolomeo di Ponterosso. L'amministrazione comunale di Pietrasanta mantiene l'impegno con la comunità della frazione preso in occasione degli incontri con i residenti trovando un nuovo impegno con la proprietà del...


lunedì, 25 settembre 2017, 13:01

Leggiamo e Condividiamo: incontro alla biblioteca comunale

Il 26 settembre, alle 17.30, nei locali della Biblioteca Comunale Guglielmo Marconi, per la rassegna «Il giardino della condivisione: leggiAmo e condividiAmo», avrà luogo il gruppo di lettura condivisa sul tema «Crimine, devianza e diritto penale» – Testi di riferimento: Cesare Lombroso cento anni dopo - S. Montaldo, P.


lunedì, 25 settembre 2017, 13:00

Bambini in rosa. Appello dei genitori a Regione Toscana

"Reiteriamo con forza la richiesta dello spazio già concesso e poi negato e del vostro supporto". Si rivolgono così ai vertici della Regione Toscana e del Comune di Firenze, Camilla Vivian e altri 18 genitori di figli con "disforia di genere" e che contestano la finora mancata autorizzazione di una...


lunedì, 25 settembre 2017, 12:01

Scomparsa di Giovanni Tosi, il cordoglio dell'amministrazione comunale

"Giovanni è stato un riferimento per tutta Pietrasanta. Oggi la città perde un pezzo della sua storia. Sotto la sua guida la Banca nata a Pietrasanta ha iniziato la grande espansione territoriale, possiamo dire che è diventata grande anche per merito suo.


lunedì, 25 settembre 2017, 11:50

Ruota panoramica: ingresso gratuito per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni

Tramonti mozzafiato, selfie con personaggi dello spettacolo e dello sport più o meno celebri, dichiarazioni d’amore: ci sono pochi dubbi sul fatto che la ruota panoramica di Viareggio è stata protagonista delle foto ricordo dell’estate della Versilia.


lunedì, 25 settembre 2017, 10:46

“Buon compleanno Tabarracci”: incontro sulla storia di Viareggio e del suo ospedale

“Buon compleanno Tabarracci”: incontro sulla storia di Viareggio e del suo ospedale. L’appuntamento è per martedì 26 settembre alle 17 alla chiesa del Tabarracci.


Ricerca nel sito


outlet-sport


prenota


sgro-poseidone


Associazione Musicale Lucchese


maranello corse


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio