Anno 3°

mercoledì, 26 aprile 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

prenota

Autoimprenditorialità: se ne parla al liceo Chini Michelangelo

venerdì, 17 febbraio 2017, 17:12

Il tema dell'autoimprenditorialità, di come i giovani possano concretamente realizzare progetti imprenditoriali basati su idee innovative nel campo delle arti, delle libere professioni e degli affari è al centro dell'incontro organizzato dalla FIDAPA BPW ITALY Sezione Versilia in collaborazione con il Settore Orientamento Scolastico dell'IIS Chini - Michelangelo che si svolgerà lunedì 20 febbraio a partire dalle 11 presso l'Auditorium della sede di Lido di Camaiore.

Un'occasione per ascoltare le testimonianze di alcune donne imprenditrici socie Fidapa e per presentare il concorso nazionale Creativity Camp: un percorso di accompagnamento che permette da una parte alle aspiranti imprenditrici di acquisire una mentalità e un insieme di strumenti efficaci per concretizzare la loro idea, dall'altra alle donne imprenditrici di acquisire delle capacità per poter sviluppare nuove strategie e connessioni per la crescita del loro business. 

La FIDAPA BPW ITALY - spiega la presidente FIDAPA Versilia Michela Fucile - è una associazione composta da ben 11.000 socie e sostiene le giovani studentesse all'inizio della carriera, sviluppa le competenze di leadership a sostegno dell'iniziativa imprenditoriale o della carriera professionale, aiuta sviluppare il business e la creatività nel mondo del lavoro e nella società civile. 

All'incontro interverrà Chiara Frontini, referente del distretto centro della FIDAPA BPW ed esperta di progettazione europea: FIDAPA ha una componente di socie YOUNG, di cui faccio parte - racconta Chiara - e questi incontri servono a stimolare un confronto con gli  studenti sui possibili sviluppi occupazionali dopo il diploma, tema al centro delle preoccupazioni dei giovani.

Informazioni sul Creativity Camp sul sito www.fidapa.org Scadenza concorso 28 febbraio 2017.




navigo-toscana-yachting-excellence-week

ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


Altre notizie brevi


mercoledì, 26 aprile 2017, 16:52

Agricoltura: danni maltempo, occupazione e ungulati al centro del protocollo d'intesa firmato da Confagricoltura e Anci

Rendere più efficace la collaborazione tra gli organismi di rappresentanza del settore agricolo e le Istituzioni. Con questo obiettivo è stato firmato oggi a Firenze un protocollo d'intesa tra Confagricoltura Toscana e Anci Toscana.


mercoledì, 26 aprile 2017, 16:10

Maria Teresa Baldini terrà un convegno dal titolo "La tutela del cittadino in campo penale e tributario"

Venerdì 28 aprile presso la sala conferenze del Mutuo Soccorso di Forte dei Marmi, la dottoressa Maria Teresa Baldini, candidato Sindaco per Forte dei Marmi e leader di Fuxia People, terrà un convegno - dibattito aperto a tutti i cittadini dal titolo: "La tutela del cittadino in campo penale e...


mercoledì, 26 aprile 2017, 15:32

Il CAI di Viareggio organizza la conferenza "Alberti, colonne del cielo"

Venerdì 28 aprile alle ore 21, presso la sala consiliare della Misericordia di Viareggio, in via Cavallotti 97, sarà ospite della sezione CAI di Viareggio la dottoressa Erika Carlotti.


LAV


mercoledì, 26 aprile 2017, 15:16

"La notte del sortilegio" al Teatro Politeama

Maghi da tutta Italia per ricordare Giovanni Beani, prestigiatore, scrittore e grande esperto di arte magica scomparso tre anni fa.  Sarà il Politeama di Viareggio ad ospitare venerdì 28 aprile alle 21  "La notte del Sortilegio" che quest'anno giunge al terzo appuntamento.


mercoledì, 26 aprile 2017, 15:11

"Le nostra libertà nel mondo contemporaneo": un mini ciclo di due conferenze

Un mini ciclo di due conferenze per riflettere sul senso del nostro vivere nel mondo contemporaneo, sul significato più intimo della libertà individuale e sui nostri rapporti con la politica, la cultura, l’informazione e i grandi avvenimenti del mondo.


mercoledì, 26 aprile 2017, 15:10

Pietrasanta: prima riunione per la Consulta del Volontariato, 50 associazioni a confronto

Si parte. La Consulta del Volontariato, di fresca nomina, è operativa. Le 50 associazioni iscritte si sono riunite per la prima volta, alla presenza dell'assessore all'Associazionismo, Andrea Cosci e del consigliere comunale Giacomo Vannucci. Un'occasione per mettere a punto il programma di mandato dell'ente, che ha visto anche recentemente ingressi...


alfrun