Anno 3°

venerdì, 24 marzo 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

prenota

Autoimprenditorialità: se ne parla al liceo Chini Michelangelo

venerdì, 17 febbraio 2017, 17:12

Il tema dell'autoimprenditorialità, di come i giovani possano concretamente realizzare progetti imprenditoriali basati su idee innovative nel campo delle arti, delle libere professioni e degli affari è al centro dell'incontro organizzato dalla FIDAPA BPW ITALY Sezione Versilia in collaborazione con il Settore Orientamento Scolastico dell'IIS Chini - Michelangelo che si svolgerà lunedì 20 febbraio a partire dalle 11 presso l'Auditorium della sede di Lido di Camaiore.

Un'occasione per ascoltare le testimonianze di alcune donne imprenditrici socie Fidapa e per presentare il concorso nazionale Creativity Camp: un percorso di accompagnamento che permette da una parte alle aspiranti imprenditrici di acquisire una mentalità e un insieme di strumenti efficaci per concretizzare la loro idea, dall'altra alle donne imprenditrici di acquisire delle capacità per poter sviluppare nuove strategie e connessioni per la crescita del loro business. 

La FIDAPA BPW ITALY - spiega la presidente FIDAPA Versilia Michela Fucile - è una associazione composta da ben 11.000 socie e sostiene le giovani studentesse all'inizio della carriera, sviluppa le competenze di leadership a sostegno dell'iniziativa imprenditoriale o della carriera professionale, aiuta sviluppare il business e la creatività nel mondo del lavoro e nella società civile. 

All'incontro interverrà Chiara Frontini, referente del distretto centro della FIDAPA BPW ed esperta di progettazione europea: FIDAPA ha una componente di socie YOUNG, di cui faccio parte - racconta Chiara - e questi incontri servono a stimolare un confronto con gli  studenti sui possibili sviluppi occupazionali dopo il diploma, tema al centro delle preoccupazioni dei giovani.

Informazioni sul Creativity Camp sul sito www.fidapa.org Scadenza concorso 28 febbraio 2017.




navigo-toscana-yachting-excellence-week

ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


Altre notizie brevi


giovedì, 23 marzo 2017, 15:51

Sanità, proclamato sciopero per giovedì 30 marzo

L'associazione sindacale Usb Pubblico Impiego ha proclamato uno sciopero da inizio a fine turno per l'intera giornata di giovedì 30 marzo.


giovedì, 23 marzo 2017, 15:07

Victor Egger e Henri Bergson alla Fondazione Silvestro Marcucci

Sabato alle ore 17, presso la sede della Fondazione, il prof. Riccardo Roni (Università di Urbino) presenterà il suo ultimo volume Victor Egger e Henri Bergson. Alle origini del flusso di coscienza (Pisa, Edizioni ETS, 2016). Introdurrà la prof.ssa Giovanna Miglio (Società Filosofica Italiana).


giovedì, 23 marzo 2017, 14:56

Confesercenti, cordiglio per la morte del socio Vittorio Francesconi

Confesercenti Versilia esprime il proprio cordoglio per la morte dello storico imprenditore, Vittorio Francesconi. “Vittorio, uno degli storici titolari del Camping Europa, è stato un nostro storico associato – interviene la presidente Confesercenti, Esmeralda Giampaoli-, un imprenditore di grande rilievo per tutto il settore turistico della nostra città.


LAV


giovedì, 23 marzo 2017, 14:55

Massarosa, Marzia Lucchesi (comitato passi carrabili): “Citata in consiglio da sindaco e consigliere, chiediamo un confronto democratico”

Marzia Lucchesi, del ‘comitato passi carrabili’, durante consiglio comunale a Massarosa, ha dichiarato di essere stata citata dal sindaco Mungai e dal consigliere Castelli, senza aver diritto di replica, in merito all’accordo, voluto dal comune, sulla concessione e la regolarizzazione dei passi carrabili.


giovedì, 23 marzo 2017, 14:46

Viareggio e la Versilia nel libro “Il mare capovolto"

Ci sono la Versilia e Viareggio nell'ultimo libro dello scrittore spezzino Marco Ursano, Il mare capovolto, che sarà presentato venerdì 31 marzo alle 17,30 alla libreria "La vela" di Viareggio, intervistato per l'occasione dalla giornalista Cristina Bulgheri. "Il mare capovolto" Mds Editore, è un "romanzo di racconti".


giovedì, 23 marzo 2017, 14:45

Camaiore: “liberi dalle barriere", ecco i risultati del progetto per l'accessibilità ai trasporti pubblici

Si terrà sabato 25 marzo, alle ore 10, presso la Misericordia di Lido di Camaiore l’iniziativa "Liberi dalle barriere"  in cui saranno presentati i risultati del progetto realizzato nel 2016 e nei precedenti anni di mandato, per l’accessibilità ai trasporti pubblici del territorio e alla riduzione delle barriere architettoniche che...


alfrun