Anno 3°

venerdì, 24 febbraio 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

prenota

Massarosa: arriva l’anagrafe on line per i cittadini

venerdì, 17 febbraio 2017, 15:01

Prosegue l’attività di informatizzazione dei servizi anagrafici del comune di Massarosa.

“Dopo aver installato programmi che permettono alle altre Pubbliche amministrazioni e alle Forze dell’Ordine di dialogare direttamente con la nostra anagrafe- dichiara il  sindaco Franco Mungai- come preannunciato   abbiamo  esteso il servizio anche ai nostri cittadini.

“Sarà infatti operativa l’anagrafe on line- spiega il consigliere  delegato ai servizi demografici Leonardo Gilardetti,- grazie alla quale i  cittadini potranno accedere ai propri  dati anagrafici e di famiglia e  stampare ogni tipo di  autocertificazione da presentare a qualsiasi ufficio pubblico.

Si ricorda infatti che tutti gli uffici pubblici e tutti i gestori di servizi pubblici hanno l’obbligo di accettare le autocertificazioni, non potendo più richiedere nessun tipo di certificato.

Il  servizio   consentirà  l’accesso ai dati in qualsiasi orario ottenendo quindi un notevole vantaggio in termini  di risparmio di tempo e di denaro”.

Per accedere ai propri dati occorrerà registrarsi sul sito internet del Comune ed entro 48 ore saranno inviate le credenziali  d’accesso.

 




navigo-toscana-yachting-excellence-week

ughi


il Panda


clinica-iphone-italia


enoteca marcucci


Lucar2016


Altre notizie brevi


giovedì, 23 febbraio 2017, 16:00

I bambini di Stazzema per giovedì grasso ballano in piazza sulle note di Occidentali's Karma

Nel giorno di giovedì grasso i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Martiri di Sant'Anna di Pontestazzemese hanno messo in scena un balletto sulle note della canzone vincitrice del Festival di Sanremo Occidentali's Karma che sta sbancando sulle radio ed è divenuto un vero e proprio tormentone.


giovedì, 23 febbraio 2017, 15:24

Massarosa: tassa sui rifiuti. In arrivo le bollette relative al 2017

Sono in distribuzione in questi giorni le bollette relative alla  Tari (Tassa sui rifiuti urbani) 2017.


giovedì, 23 febbraio 2017, 15:10

Montemagni (Lega Nord) sulla vertenza Pioppogatto: "Palesi le mancanze della regione. Si assuma per intero le responsabilità nella vicenda"

Sulla vertenza in atto che coinvolge alcuni lavoratori dell'azienda Vera, società che gestisce l'impianto di Pioppogatto dal 2012, questa una nota di Elisa Montemagni, consigliere regionale della Lega Nord. " Gli aspetti che hanno portato al sorgere di questa vicenda sono svariati - afferma il consigliere - e vanno, come...


LAV


giovedì, 23 febbraio 2017, 15:09

Camaiore centro e Fibbialla: prossimi appuntamenti con il candidato sindaco Giampaolo Bertola

Saranno le problematiche e le priorità del centro di Camaiore il tema dell'incontro in programma venerdì 24 febbraio, alle ore 21.00 presso la Misericordia di Camaiore. Il ciclo #InAscolto del Candidato Sindaco Giampaolo Bertola prosegue lunedì 27 febbraio, alle ore 21 presso la Chiesa di Fibbialla. 


giovedì, 23 febbraio 2017, 15:01

Forte dei Marmi: Michele Molino presenta il suo simbolo

Sabato 25 febbraio alle 11 presso la sede di via Trento- Forte dei Marmi  Michele Molino presenterà il simbolo della lista “Michele Molino sindaco”. “E’ un simbolo che rappresenta il  paese  e le persone che qui vivono e lavorano – spiega il candidato-  Abbiamo scelto volutamente di inserirvi un’immagine legata...


giovedì, 23 febbraio 2017, 14:52

Il 25 febbraio un “Incontro di ascolto degli agricoltori di Camaiore. Quali agricolture per la sostenibilità futura del territorio?”

Una giornata dedicata all’agricoltura e all’ascolto delle problematiche di questo settore. Il 25 febbraio il Comune di Camaiore in collaborazione con l’Associazione Progetto Comune e il supporto metodologico di Comunità Interattive, organizza a Villa Le Pianore l’evento “Incontro di ascolto degli agricoltori di Camaiore - Quali agricolture per la sostenibilità...


alfrun