Anno 6°

martedì, 27 giugno 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa: arriva l’anagrafe on line per i cittadini

venerdì, 17 febbraio 2017, 15:01

Prosegue l’attività di informatizzazione dei servizi anagrafici del comune di Massarosa.

“Dopo aver installato programmi che permettono alle altre Pubbliche amministrazioni e alle Forze dell’Ordine di dialogare direttamente con la nostra anagrafe- dichiara il  sindaco Franco Mungai- come preannunciato   abbiamo  esteso il servizio anche ai nostri cittadini.

“Sarà infatti operativa l’anagrafe on line- spiega il consigliere  delegato ai servizi demografici Leonardo Gilardetti,- grazie alla quale i  cittadini potranno accedere ai propri  dati anagrafici e di famiglia e  stampare ogni tipo di  autocertificazione da presentare a qualsiasi ufficio pubblico.

Si ricorda infatti che tutti gli uffici pubblici e tutti i gestori di servizi pubblici hanno l’obbligo di accettare le autocertificazioni, non potendo più richiedere nessun tipo di certificato.

Il  servizio   consentirà  l’accesso ai dati in qualsiasi orario ottenendo quindi un notevole vantaggio in termini  di risparmio di tempo e di denaro”.

Per accedere ai propri dati occorrerà registrarsi sul sito internet del Comune ed entro 48 ore saranno inviate le credenziali  d’accesso.

 


Cassa di Risparmio di San Miniato


ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


Altre notizie brevi


LAV


martedì, 27 giugno 2017, 18:18

A Viareggio la prima assemblea regionale di Anci Giovani

Finite le elezioni, sabato pomeriggio sindaci, assessori e consiglieri comunali provenienti da tutta la Toscana si riuniranno a Viareggio per la prima assemblea regionale di Anci Giovani Toscana, l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani che riunisce gli amministratori under 35. 


martedì, 27 giugno 2017, 16:28

Siccità: il monitoraggio di Gaia S.p.A.

Oltre 400mm di pioggia caduta che mancano all'appello nel mese di maggio (rispetto alla media degli anni precedenti)* e una dichiarazione di emergenza idrica da parte della Regione Toscana: arriva il punto della situazione del Gestore idrico GAIA S.p.A., per quanto riguarda il proprio territorio.


alfrun


martedì, 27 giugno 2017, 15:09

Divenerdì: rinviato l’evento in programma il 30 giugno

L'evento compreso nel  cartellone “DIVENERDI’”, che avrebbe dovuto svolgersi venerdì 30 giugno a Massaciuccoli,  “Una serata al Museo” apertura straordinaria dell’area archeologica e conferenza sull’utilizzo del miele nell’antichità” è stato rinviato a data da definire.


martedì, 27 giugno 2017, 15:08

Premio Letterario Massarosa: estratti i 40 giurati popolari

Sono 40, suddivisi in varie fasce d’età   i  giurati estratti a sorte che  formeranno la giuria popolare  del Premio Letterario Massarosa, edizione 2017 e che la sera del  14 ottobre  decreteranno in diretta il vincitore. Questi i nomi dei giurati : Erica Stabile  (Massarosa), Angelo Frati (Massarosa),Pier Luigi Pierini (Massarosa),...


martedì, 27 giugno 2017, 14:56

A Viareggio la prima assemblea regionale di Anci Giovani

Finite le elezioni, sabato pomeriggio Sindaci, Assessori e consiglieri comunali provenienti da tutta la Toscana si riuniranno a Viareggio per la prima assemblea regionale di Anci Giovani Toscana, l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani che riunisce gli amministratori under 35. 


martedì, 27 giugno 2017, 14:55

Maltempo, salta l'apertura di Lido Movie

Salta, causa maltempo, la prima serata di Lido Movie, rassegna di cinema sulla spiaggia organizzata a Lido di Camaiore per l'estate 2017 dall'associazione albergatori, balneari e commercianti (Abc).


martedì, 27 giugno 2017, 14:55

Alimentazione sana: se ne parla all'associazione "Tempo libero"

Ospite dell'incontro di mercoledì 28 giugno alle ore 18 presso la sede dell'associazione "Tempo Libero" nella pineta di ponente sarà la naturopata Angela Franchini. 


lunedì, 26 giugno 2017, 17:05

Pietrasanta: la galleria Daliano Ribani Arte presenta “Spaghetti Hopper” di James Macfarlane

L'originalissima mostra a firma dell'artista canadese James Macfarlane, che vive e lavora Milano da 30 anni, si ispira ad un viaggio immaginario di Edward Hopper attraverso l'Italia dove i bar, le strade, le stanze di albergo del grande pittore nato sull'Hudson vengono riproposte in chiave tutta italiana.


lunedì, 26 giugno 2017, 15:40

Un incontro della CNA per le aziende di condizionatori

Sono tante le novità scaturite dalle nuove normative regionali per le aziende che si occupano della installazione degli impianti di condizionamento.


lunedì, 26 giugno 2017, 15:39

Forte dei Marmi: Pineta Tarabella e Agenda dei Bambini, gli spettacoli della settimana dal 26 giugno al 2 luglio

E’ tutto pronto per l’inaugurazione delle manifestazioni del programma di ESTATE AL FORTE,  promosso e organizzato dal Comune di Forte dei Marmi, che andranno in scena nella Pineta Tarabella  fino al 31 agosto. Il sipario si alzerà martedì 27 giugno, con l’ADS Ginnastica Pietrasanta, che presenterà lo spettacolo “Pinocchio”.