Anno 3°

mercoledì, 26 aprile 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

prenota

Domenica 21 e lunedì 22 maggio torna Vini d'autore - Terre d'Italia

lunedì, 20 marzo 2017, 14:28

Torna Vini d'Autore - Terre d'Italia, l'attesissima kermesse toscana, alla sua quinta edizione, dedicata all'eccellenza vinicola nazionale. Saranno 80 le cantine presenti ai banchi di assaggio ed oltre 400 le etichette in degustazione, per un excursus vitivinicolo davvero intrigante che porterà i visitatori dall'estremo nord fino al sud, passando per le isole e toccando distretti anche meno conosciuti.

Sede prestigiosa dell'evento l'hotel Una di Lido di Camaiore, a pochi passi dal mare, dove sarà possibile apprezzare nel bicchiere una selezione prestigiosa, eclettica e non scontata "d'autore" capace di offrire ad appassionati ed operatori uno spaccato vitivinicolo più che variegato, grazie anche alla diversità che caratterizza ogni singolo vignaiolo negli approcci di vigna e di cantina.

La manifestazione è ideata ed organizzata dal gruppo che dal 1999 dà forma e sostanza alla testata on line L'AcquaBuona (www.acquabuona.it) specializzata nell'informazione e nell'approfondimento su enogastronomia ed agroalimentare di qualità. Un gruppo che è anche ideatore ed organizzatore, da dieci anni, di Terre di Toscana, una tra le più importanti manifestazioni dedicate al vino toscano, dove ogni anno prendono parte 130 produttori ed oltre 3300 visitatori tra giornalisti, buyer, ristoratori, enotecari, distributori, sommelier ed appassionati.

La manifestazione si avvale del Patrocinio del Comune di Camaiore.

Orari:
domenica dalle 11.30 fino alle 19 e lunedì dalle 11.30 fino alle 18.30

Ingresso:
ingresso 25 euro (l'ingresso dà diritto a degustare tutti i vini presenti)
Ingresso ridotto (20 euro) per i soci AIS, FISAR, ONAV, AIES, SLOW FOOD, TOURING, ASPI e abbonati al notiziario de L'AcquaBuona

Per accrediti operatori e stampa: info@acquabuona.it - tel. 3356814021




navigo-toscana-yachting-excellence-week

ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


Altre notizie brevi


mercoledì, 26 aprile 2017, 16:52

Agricoltura: danni maltempo, occupazione e ungulati al centro del protocollo d'intesa firmato da Confagricoltura e Anci

Rendere più efficace la collaborazione tra gli organismi di rappresentanza del settore agricolo e le Istituzioni. Con questo obiettivo è stato firmato oggi a Firenze un protocollo d'intesa tra Confagricoltura Toscana e Anci Toscana.


mercoledì, 26 aprile 2017, 16:10

Maria Teresa Baldini terrà un convegno dal titolo "La tutela del cittadino in campo penale e tributario"

Venerdì 28 aprile presso la sala conferenze del Mutuo Soccorso di Forte dei Marmi, la dottoressa Maria Teresa Baldini, candidato Sindaco per Forte dei Marmi e leader di Fuxia People, terrà un convegno - dibattito aperto a tutti i cittadini dal titolo: "La tutela del cittadino in campo penale e...


mercoledì, 26 aprile 2017, 15:32

Il CAI di Viareggio organizza la conferenza "Alberti, colonne del cielo"

Venerdì 28 aprile alle ore 21, presso la sala consiliare della Misericordia di Viareggio, in via Cavallotti 97, sarà ospite della sezione CAI di Viareggio la dottoressa Erika Carlotti.


LAV


mercoledì, 26 aprile 2017, 15:16

"La notte del sortilegio" al Teatro Politeama

Maghi da tutta Italia per ricordare Giovanni Beani, prestigiatore, scrittore e grande esperto di arte magica scomparso tre anni fa.  Sarà il Politeama di Viareggio ad ospitare venerdì 28 aprile alle 21  "La notte del Sortilegio" che quest'anno giunge al terzo appuntamento.


mercoledì, 26 aprile 2017, 15:11

"Le nostra libertà nel mondo contemporaneo": un mini ciclo di due conferenze

Un mini ciclo di due conferenze per riflettere sul senso del nostro vivere nel mondo contemporaneo, sul significato più intimo della libertà individuale e sui nostri rapporti con la politica, la cultura, l’informazione e i grandi avvenimenti del mondo.


mercoledì, 26 aprile 2017, 15:10

Pietrasanta: prima riunione per la Consulta del Volontariato, 50 associazioni a confronto

Si parte. La Consulta del Volontariato, di fresca nomina, è operativa. Le 50 associazioni iscritte si sono riunite per la prima volta, alla presenza dell'assessore all'Associazionismo, Andrea Cosci e del consigliere comunale Giacomo Vannucci. Un'occasione per mettere a punto il programma di mandato dell'ente, che ha visto anche recentemente ingressi...


alfrun