Anno 3°

venerdì, 24 marzo 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

prenota

Domenica 21 e lunedì 22 maggio torna Vini d'autore - Terre d'Italia

lunedì, 20 marzo 2017, 14:28

Torna Vini d'Autore - Terre d'Italia, l'attesissima kermesse toscana, alla sua quinta edizione, dedicata all'eccellenza vinicola nazionale. Saranno 80 le cantine presenti ai banchi di assaggio ed oltre 400 le etichette in degustazione, per un excursus vitivinicolo davvero intrigante che porterà i visitatori dall'estremo nord fino al sud, passando per le isole e toccando distretti anche meno conosciuti.

Sede prestigiosa dell'evento l'hotel Una di Lido di Camaiore, a pochi passi dal mare, dove sarà possibile apprezzare nel bicchiere una selezione prestigiosa, eclettica e non scontata "d'autore" capace di offrire ad appassionati ed operatori uno spaccato vitivinicolo più che variegato, grazie anche alla diversità che caratterizza ogni singolo vignaiolo negli approcci di vigna e di cantina.

La manifestazione è ideata ed organizzata dal gruppo che dal 1999 dà forma e sostanza alla testata on line L'AcquaBuona (www.acquabuona.it) specializzata nell'informazione e nell'approfondimento su enogastronomia ed agroalimentare di qualità. Un gruppo che è anche ideatore ed organizzatore, da dieci anni, di Terre di Toscana, una tra le più importanti manifestazioni dedicate al vino toscano, dove ogni anno prendono parte 130 produttori ed oltre 3300 visitatori tra giornalisti, buyer, ristoratori, enotecari, distributori, sommelier ed appassionati.

La manifestazione si avvale del Patrocinio del Comune di Camaiore.

Orari:
domenica dalle 11.30 fino alle 19 e lunedì dalle 11.30 fino alle 18.30

Ingresso:
ingresso 25 euro (l'ingresso dà diritto a degustare tutti i vini presenti)
Ingresso ridotto (20 euro) per i soci AIS, FISAR, ONAV, AIES, SLOW FOOD, TOURING, ASPI e abbonati al notiziario de L'AcquaBuona

Per accrediti operatori e stampa: info@acquabuona.it - tel. 3356814021




navigo-toscana-yachting-excellence-week

ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


Altre notizie brevi


giovedì, 23 marzo 2017, 15:51

Sanità, proclamato sciopero per giovedì 30 marzo

L'associazione sindacale Usb Pubblico Impiego ha proclamato uno sciopero da inizio a fine turno per l'intera giornata di giovedì 30 marzo.


giovedì, 23 marzo 2017, 15:07

Victor Egger e Henri Bergson alla Fondazione Silvestro Marcucci

Sabato alle ore 17, presso la sede della Fondazione, il prof. Riccardo Roni (Università di Urbino) presenterà il suo ultimo volume Victor Egger e Henri Bergson. Alle origini del flusso di coscienza (Pisa, Edizioni ETS, 2016). Introdurrà la prof.ssa Giovanna Miglio (Società Filosofica Italiana).


giovedì, 23 marzo 2017, 14:56

Confesercenti, cordiglio per la morte del socio Vittorio Francesconi

Confesercenti Versilia esprime il proprio cordoglio per la morte dello storico imprenditore, Vittorio Francesconi. “Vittorio, uno degli storici titolari del Camping Europa, è stato un nostro storico associato – interviene la presidente Confesercenti, Esmeralda Giampaoli-, un imprenditore di grande rilievo per tutto il settore turistico della nostra città.


LAV


giovedì, 23 marzo 2017, 14:55

Massarosa, Marzia Lucchesi (comitato passi carrabili): “Citata in consiglio da sindaco e consigliere, chiediamo un confronto democratico”

Marzia Lucchesi, del ‘comitato passi carrabili’, durante consiglio comunale a Massarosa, ha dichiarato di essere stata citata dal sindaco Mungai e dal consigliere Castelli, senza aver diritto di replica, in merito all’accordo, voluto dal comune, sulla concessione e la regolarizzazione dei passi carrabili.


giovedì, 23 marzo 2017, 14:46

Viareggio e la Versilia nel libro “Il mare capovolto"

Ci sono la Versilia e Viareggio nell'ultimo libro dello scrittore spezzino Marco Ursano, Il mare capovolto, che sarà presentato venerdì 31 marzo alle 17,30 alla libreria "La vela" di Viareggio, intervistato per l'occasione dalla giornalista Cristina Bulgheri. "Il mare capovolto" Mds Editore, è un "romanzo di racconti".


giovedì, 23 marzo 2017, 14:45

Camaiore: “liberi dalle barriere", ecco i risultati del progetto per l'accessibilità ai trasporti pubblici

Si terrà sabato 25 marzo, alle ore 10, presso la Misericordia di Lido di Camaiore l’iniziativa "Liberi dalle barriere"  in cui saranno presentati i risultati del progetto realizzato nel 2016 e nei precedenti anni di mandato, per l’accessibilità ai trasporti pubblici del territorio e alla riduzione delle barriere architettoniche che...


alfrun