Anno 6°

lunedì, 25 settembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

E’ possibile presentare le domande per richiedere il contributo destinato agli inquilini morosi incolpevoli

giovedì, 20 aprile 2017, 17:34

Il comune di Carrara ha indetto un avviso pubblico finalizzato all’erogazione di contributi nazionali per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità incolpevole assegnati alla Regione Toscana con decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo, a motivo della perdita o della consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

I contributi sono concessi fino ad esaurimento delle risorse nazionali disponibili e in presenza di una serie di requisiti previsti dal bando, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

I cittadini in possesso dei requisiti richiesti sono invitati a compilare e sottoscrivere l’apposita domanda e farla pervenire, entro e non oltre le ore 12:30 del prossimo 15 dicembre, all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Carrara (piazza 2 Giugno, 1) nei giorni di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 17.

La domanda potrà inoltre essere spedita a mezzo raccomandata postale A.R. con indicato nome, cognome e indirizzo del mittente, oppure essere trasmessa per via telematica mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.carrara@postecert.it.

Il modulo di domanda è disponibile presso l’Ufficio Servizi Abitativi (via Solferino - Palazzo Saffi) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e martedì dalle ore 15 alle ore 17.

Il modulo di domanda è, inoltre, scaricabile dal sito del comune all’indirizzo www.comune.carrara.ms.gov.it


Cassa di Risparmio di San Miniato


ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


santori


Altre notizie brevi


LAV


lunedì, 25 settembre 2017, 17:47

Camaiore: cantiere in via Balza Fiorita e via Montebello

Partiranno domani martedì 26 settembre i lavori di asfaltatura su via Balza Fiorita, tra via Miramare e via Montebello, e via Montebello, tra via Balza Fiorita ed il civico 139. Si tratta di opere a costo zero per la comunità, frutto del recupero dei ripristini stradali in seguito alla manomissione...


lunedì, 25 settembre 2017, 15:54

Corsi di inglese al Cantiere Sociale Versiliese

Corsi di inglese di vari livelli per bambini e adulti al Cantiere Sociale Versiliese in via Belluomini 18 a Viareggio. A tenere le lezioni, due volte alla settimana, sarà un insegnante madre lingua inglese.


alfrun


lunedì, 25 settembre 2017, 15:05

Lido di Camaiore: il calendario delle fiere dell'antiquariato in piazza Marta Abba

Il comune di Camaiore ha autorizzato l’Associazione “Per Te Donna” onlus allo svolgimento di fiere promozionali dell’Antiquariato in Piazza Marta Abba a Lido di Camaiore nei giorni 14-15 ottobre, 18-19 novembre, 16-17 dicembre 2017.


lunedì, 25 settembre 2017, 14:38

Montemagni e Vescovi (Lega Nord): "Al Versilia c'è penuria di psichiatri"

"A furia di tagliare in Sanità-affermano Elisa Montemagni e Manuel Vescovi, Consiglieri regionali della Lega Nord-accade, poi, che al Versilia vi sia, ad esempio, una palese carenza di personale medico nel reparto di psichiatria." "Mancano, infatti, tre specialisti-proseguono i Consiglieri-e considerando la gravità e particolarità della patologia in essere, la...


lunedì, 25 settembre 2017, 14:20

Pietrasanta: Ponterosso, c'è l'accordo con la proprietà per il parcheggio

Firmato l'accordo con la famiglia Bresciani. L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha rinnovato l'accordo per l'utilizzo, a fini pubblici, dell'area limitrofa alla Chiesa San Bartolomeo di Ponterosso. L'amministrazione comunale di Pietrasanta mantiene l'impegno con la comunità della frazione preso in occasione degli incontri con i residenti trovando un nuovo impegno con la proprietà del...


lunedì, 25 settembre 2017, 13:01

Leggiamo e Condividiamo: incontro alla biblioteca comunale

Il 26 settembre, alle 17.30, nei locali della Biblioteca Comunale Guglielmo Marconi, per la rassegna «Il giardino della condivisione: leggiAmo e condividiAmo», avrà luogo il gruppo di lettura condivisa sul tema «Crimine, devianza e diritto penale» – Testi di riferimento: Cesare Lombroso cento anni dopo - S. Montaldo, P.


lunedì, 25 settembre 2017, 13:00

Bambini in rosa. Appello dei genitori a Regione Toscana

"Reiteriamo con forza la richiesta dello spazio già concesso e poi negato e del vostro supporto". Si rivolgono così ai vertici della Regione Toscana e del Comune di Firenze, Camilla Vivian e altri 18 genitori di figli con "disforia di genere" e che contestano la finora mancata autorizzazione di una...


lunedì, 25 settembre 2017, 12:01

Scomparsa di Giovanni Tosi, il cordoglio dell'amministrazione comunale

"Giovanni è stato un riferimento per tutta Pietrasanta. Oggi la città perde un pezzo della sua storia. Sotto la sua guida la Banca nata a Pietrasanta ha iniziato la grande espansione territoriale, possiamo dire che è diventata grande anche per merito suo.


lunedì, 25 settembre 2017, 11:50

Ruota panoramica: ingresso gratuito per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni

Tramonti mozzafiato, selfie con personaggi dello spettacolo e dello sport più o meno celebri, dichiarazioni d’amore: ci sono pochi dubbi sul fatto che la ruota panoramica di Viareggio è stata protagonista delle foto ricordo dell’estate della Versilia.


lunedì, 25 settembre 2017, 10:46

“Buon compleanno Tabarracci”: incontro sulla storia di Viareggio e del suo ospedale

“Buon compleanno Tabarracci”: incontro sulla storia di Viareggio e del suo ospedale. L’appuntamento è per martedì 26 settembre alle 17 alla chiesa del Tabarracci.


Ricerca nel sito


outlet-sport


prenota


sgro-poseidone


Associazione Musicale Lucchese


maranello corse


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio