Anno 3°

sabato, 27 maggio 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

prenota

Camaiore: al via, per il terzo anno, il progetto che permette ai cittadini di svolgere servizi a favore della comunità

venerdì, 19 maggio 2017, 15:40

Sono ben 168  le domande di iscrizione pervenute da cittadini ed associazioni per entrare a far parte dell’Albo di Cittadinanza attiva, istituito dal comune di Massarosa  per permettere a cittadini di  godere di uno sconto fiscale  del 50 per cento sulla Tassa comunale sui Rifiuti in cambio di lavori a favore della comunità  o  di un contributo  se  si tratta di associazioni.

“Coloro che hanno i  requisiti  necessari e che sono già stati suddivisi per squadre - spiega l’assessore ai lavori pubblici Mariano Donati-  prenderanno adesso  parte a piccoli progetti  di manutenzioni di strade, verde pubblico, assistenza pre o post scuola, ottenendo in cambio  una riduzione del 50 per cento della TARI.

Ricordo che il progetto di cittadinanza attiva, promosso per primo in Italia dal Comune di Massarosa è attivo dal 2015  e , dopo due anni di sperimentazione, quest’anno è entrato a pieno regime, registrando un  consistente aumento di iscrizioni con 152 cittadini e 14 associazioni. Questa fase di  stabilizzazione del progetto e l’alto numero di richieste pervenute dai cittadini  ha imposto un lavoro  capillare  che ha prodotto un piccolo ritardo rispetto ai  precedenti anni nei quali la sperimentazione era partita già nei primi mesi dell’anno”




navigo-toscana-yachting-excellence-week

ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


Altre notizie brevi


sabato, 27 maggio 2017, 16:53

Il gruppo consiliare VTB ribadisce la fiducia nei confronti dell'assessore Sandra Mei

"Il gruppo consiliare VTB - si legge nella nota - coglie l'occasione sia per ribadire la sua immutata fiducia nei confronti dell'assessore Sandra Mei sia per prendere le distanze da un modo di fare politica, informazione, o anche semplicemente comunicazione sui social media, che rivela una pochezza d'animo veramente sconfortante,...


sabato, 27 maggio 2017, 14:27

Massarosa, piscina comunale: orario estivo e chiusure nel mese di giugno

Dal  primo giugno l’orario della piscina comunale sarà il seguente:


sabato, 27 maggio 2017, 14:26

"Sogno città sospese": a Massaciuccoli si inaugura la mostra di Massimiliano Siracusa

Domenica 28 maggio  ore 17:00 al museo di Massaciuccoli verrà inaugurata la mostra “SOGNO CITTA' SOSPESE” dell'artista Massimiliano Siragusa in arte Babel.


LAV


sabato, 27 maggio 2017, 14:20

Il capogruppo al senato, Gian Marco Centinaio, a Forte dei Marmi per sostenere la candidatura a sindaco di Giampaolo Bramanti

Si conclude, domenica 28 maggio alle ore 10.30 in Piazza Garibaldi a Forte dei Marmi, l'intenso fine settimana in Toscana per il Senatore Gian Marco Centinaio, Capogruppo della Lega Nord. L'esponente leghista terrà un incontro pubblico, a sostegno di Giampaolo Bramanti, candidato Sindaco della Lega nella città fortemarmina.


sabato, 27 maggio 2017, 14:19

Del Dotto, programma 2017-22: tra le novità la Cittadella dello sport in zona Magazzeno

La Cittadella dello sport in zona Magazzeno. E' una delle novità maggiori previste per il settore sport nel programma 2017-22 del candidato sindaco Alessandro Del Dotto.


sabato, 27 maggio 2017, 14:18

Del Dotto incontra i cittadini di Lido di Camaiore e di Capezzano Pianore

Il candidato sindaco Alessandro Del Dotto incontra i cittadini di Lido di Camaiore e di Capezzano Pianore.  L'appuntamento è per lunedì 29 maggio alle ore 21 al ristorante C'est La Vie di via del Paduletto a Lido di Camaiore.


alfrun