Anno 6°

lunedì, 25 settembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Il 21, 22 e 23 torna la festa della Riscossa di Repubblica Viareggina

lunedì, 17 luglio 2017, 16:04

Dopo il grande successo dell'anno scorso torna anche quest'estate, a Viareggio, la seconda edizione della festa della Riscossa organizzata dalle compagne e dai compagni di Repubblica Viareggina nella splendida pineta di Levante nei pressi dello stadio. Nelle giornate del 21, 22 e 23 luglio ci saranno interessanti dibattiti, concerti dal vivo, mostre e momenti di socialità. Le cucine, pure con piatti vegani, saranno interamente con cibo biologico. Numerosi gli stand delle associazioni e dei movimenti che si impegnano ogni giorno nelle lotte dal basso per il diritto all'abitare, per le lotte di genere, per il lavoro e per un'altra idea di sviluppo economico. Grande spazio sarà dato all'autoproduzione alimentare, e non. L'amaro ufficiale della festa sarà l'amaro partigiano prodotto dalla collaborazione tra gli archivi della resistenza di Fosdinovo e la RI-MAFLOW di Trezzano sul Naviglio. Non mancherà neppure lo spazio per i bambini con la ludoteca autogestita "Indiani del quartiere." Tra le mostre avremo quella di Andrea Forliveri curata dall'Officina Dada Boom sulla devastazione delle apuane.

Tre dibattiti previsti sempre alle ore 18. Venerdì 21 "Acqua bene comune? dal tradimento della volontà popolare ad oggi" con interventi di Tommaso fattori consigliere di opposizione alla Regione Toscana, di Rossella Michelotti del Forum Toscano dell'acqua e si Alfonso Baldi del comitato acqua alla gola di Massa e Versilia. Sabato 22 luglio si discuterà di "Resistenze internazionali con testimonianze dirette da Palestina, Kurdistan, Cuba, Senegal, Colombia" e interverranno Bassam Saleh, giornalista e presidente associazione amici dei prigionieri palestinesi; Ozlem Tanrikulu, rappresentante di Ufficio Informazione Kurdistan Italia (UIKI); Alina Victoria Gayoso Navas, responsabile del reparto di ortodonzia dell'ospedale dell'Avana, Omar Diop responsabile dell'associazione Safinatoul e Dario Ghilarducci esperto di relazioni internazionali e ricercatore universitario in Colombia. Domenica 23 luglio "Ambiente e grandi opere devastazioni in nome del profitto con interventi di Sandro Targetti, ex ferroviere attivo nel comitati NO TAV di Firenze Giulio Milani scrittore di numerosi testi tra i quali:"La terra bianca marmo, chimica e altri disastri" e Filippo Antonini attivo nel movimento No Asse. Sabato 22 luglio alle ore 21 visiterà la festa il sindaco di Napoli Luigi De Mgistris che terrà un comizio sui temi deicomuni in pre – dissesto e dissesto, sulla legalizzazione delle case occupate e degli spazi sociali. Sarebbe interessante se il sindaco Giorgio del Ghingaro e l'assessore Tomei venissero ad ascoltare.

Il programma dei concerti prevede Venerdì sera " Assalti Frontali", Sabato Antica Rumeria lagrima de oro e Domenica gran finale con Cisco ex solista dei Modena City Ramblers.

 


Cassa di Risparmio di San Miniato


ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


santori


Altre notizie brevi


LAV


lunedì, 25 settembre 2017, 17:47

Camaiore: cantiere in via Balza Fiorita e via Montebello

Partiranno domani martedì 26 settembre i lavori di asfaltatura su via Balza Fiorita, tra via Miramare e via Montebello, e via Montebello, tra via Balza Fiorita ed il civico 139. Si tratta di opere a costo zero per la comunità, frutto del recupero dei ripristini stradali in seguito alla manomissione...


lunedì, 25 settembre 2017, 15:54

Corsi di inglese al Cantiere Sociale Versiliese

Corsi di inglese di vari livelli per bambini e adulti al Cantiere Sociale Versiliese in via Belluomini 18 a Viareggio. A tenere le lezioni, due volte alla settimana, sarà un insegnante madre lingua inglese.


alfrun


lunedì, 25 settembre 2017, 15:05

Lido di Camaiore: il calendario delle fiere dell'antiquariato in piazza Marta Abba

Il comune di Camaiore ha autorizzato l’Associazione “Per Te Donna” onlus allo svolgimento di fiere promozionali dell’Antiquariato in Piazza Marta Abba a Lido di Camaiore nei giorni 14-15 ottobre, 18-19 novembre, 16-17 dicembre 2017.


lunedì, 25 settembre 2017, 14:38

Montemagni e Vescovi (Lega Nord): "Al Versilia c'è penuria di psichiatri"

"A furia di tagliare in Sanità-affermano Elisa Montemagni e Manuel Vescovi, Consiglieri regionali della Lega Nord-accade, poi, che al Versilia vi sia, ad esempio, una palese carenza di personale medico nel reparto di psichiatria." "Mancano, infatti, tre specialisti-proseguono i Consiglieri-e considerando la gravità e particolarità della patologia in essere, la...


lunedì, 25 settembre 2017, 14:20

Pietrasanta: Ponterosso, c'è l'accordo con la proprietà per il parcheggio

Firmato l'accordo con la famiglia Bresciani. L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha rinnovato l'accordo per l'utilizzo, a fini pubblici, dell'area limitrofa alla Chiesa San Bartolomeo di Ponterosso. L'amministrazione comunale di Pietrasanta mantiene l'impegno con la comunità della frazione preso in occasione degli incontri con i residenti trovando un nuovo impegno con la proprietà del...


lunedì, 25 settembre 2017, 13:01

Leggiamo e Condividiamo: incontro alla biblioteca comunale

Il 26 settembre, alle 17.30, nei locali della Biblioteca Comunale Guglielmo Marconi, per la rassegna «Il giardino della condivisione: leggiAmo e condividiAmo», avrà luogo il gruppo di lettura condivisa sul tema «Crimine, devianza e diritto penale» – Testi di riferimento: Cesare Lombroso cento anni dopo - S. Montaldo, P.


lunedì, 25 settembre 2017, 13:00

Bambini in rosa. Appello dei genitori a Regione Toscana

"Reiteriamo con forza la richiesta dello spazio già concesso e poi negato e del vostro supporto". Si rivolgono così ai vertici della Regione Toscana e del Comune di Firenze, Camilla Vivian e altri 18 genitori di figli con "disforia di genere" e che contestano la finora mancata autorizzazione di una...


lunedì, 25 settembre 2017, 12:01

Scomparsa di Giovanni Tosi, il cordoglio dell'amministrazione comunale

"Giovanni è stato un riferimento per tutta Pietrasanta. Oggi la città perde un pezzo della sua storia. Sotto la sua guida la Banca nata a Pietrasanta ha iniziato la grande espansione territoriale, possiamo dire che è diventata grande anche per merito suo.


lunedì, 25 settembre 2017, 11:50

Ruota panoramica: ingresso gratuito per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni

Tramonti mozzafiato, selfie con personaggi dello spettacolo e dello sport più o meno celebri, dichiarazioni d’amore: ci sono pochi dubbi sul fatto che la ruota panoramica di Viareggio è stata protagonista delle foto ricordo dell’estate della Versilia.


lunedì, 25 settembre 2017, 10:46

“Buon compleanno Tabarracci”: incontro sulla storia di Viareggio e del suo ospedale

“Buon compleanno Tabarracci”: incontro sulla storia di Viareggio e del suo ospedale. L’appuntamento è per martedì 26 settembre alle 17 alla chiesa del Tabarracci.


Ricerca nel sito


outlet-sport


prenota


sgro-poseidone


Associazione Musicale Lucchese


maranello corse


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio