Anno 6°

sabato, 21 ottobre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

"Coop Dona la Spesa": in Versilia raccolti 3,9 tonnellate di prodotti alimentari

giovedì, 12 ottobre 2017, 10:49

L'ottava edizione della colletta alimentare Dona la Spesa, svoltasi in 102 punti vendita di Unicoop Tirreno sabato 7 ottobre, ha mostrato il grande sentimento di solidarietà di clienti, soci, volontari e dipendenti della Cooperativa che si sono prodigati a raccogliere generi alimentari da donare alle famiglie bisognose attraverso le oltre 150 associazioni onlus che operano nei diversi territori.

La raccolta Dona la Spesa si è tenuta nei punti vendita Coop delle regioni in cui è presente Unicoop Tirreno (Toscana, Lazio, Campania, Umbria) e si è conclusa con un totale di prodotti alimentari raccolti pari a 63,8 tonnellate per un equivalente di 135.000 pasti. Nei 57 punti vendita della Toscana sono state raccolte 37 tonnellate di prodotti. La colletta alimentare Dona la Spesa è un esempio concreto di solidarietà locale che va a vantaggio dei singoli territori dove si attiva. Il buon esito di questa iniziativa è dovuto al fatto che le persone coinvolte sanno dove sono indirizzati gli aiuti, per cosa servono e da chi sono utilizzati.

Anche in questa occasione si è messo in moto il sistema di attivismo sociale e solidale radicato nella Cooperativa che, per raggiungere dati di raccolta così importanti, necessita del lavoro di una squadra composta complessivamente da oltre 1.000 persone tra volontari delle associazioni territoriali (questo anno oltre 150 gruppi locali), soci e dipendenti Coop. Sono dati che parlano di un' alta adesione di soci e clienti alla raccolta, anche se naturalmente l'auspicio è che ce ne sia sempre meno bisogno dal momento che la colletta alimentare va a dare una mano a chi si trova in difficoltà e questo è purtroppo un dato sempre in crescita nei territori.

Nei punti vendita Coop della Versilia sono state raccolte complessivamente circa 3,9 tonnellate di prodotti alimentari.


Cassa di Risparmio di San Miniato


ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


santori


desco


Altre notizie brevi


LAV


sabato, 21 ottobre 2017, 16:43

Maltempo, emesso il codice giallo per domenica

Emissione codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle 00.00 alle 13.00 e per temporali forti dalle 00 alle 10.00 di domenica 22 ottobre. Inoltre codice giallo per vento dalle 06 alle 24.00 sempre di domani | domenica 22 ottobre.


sabato, 21 ottobre 2017, 16:27

Baldini: "Chiediamo un incontro a Rete Ambientale Versilia sul Massaciuccoli"

Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini, alla luce del nuovo lavoro svolto dalla Rete Ambientale della Versilia in merito allo stato di salute del Lago Massaciuccoli ed alle  soluzioni prospettate, chiede ufficialmente un incontro all'associazione per rilanciare questa mai risolta problematica, favorendo un confronto, il...


alfrun


sabato, 21 ottobre 2017, 14:35

Sant'Anna di Stazzema, commemorazione dei defunti

Giovedì 2 novembre 2017 alle ore 10:00 nella chiesa di Sant'Anna di Stazzema sarà officiata da Don Giacomo la Santa Messa in suffragio dei defunti, delle vittime della strage di Sant'Anna e di tutte le guerre.


sabato, 21 ottobre 2017, 14:34

Casting de "La Corrida" a Grosseto e Firenze

Verso i primi di Novembre la redazione de La Corrida sarà a Grosseto e Firenze per cercare dilettanti allo sbaraglio che sappiano ballare, cantare, recitare e suonare per la nuova edizione del programma. Chiunque voglia partecipare ai provini per la prossima edizione dovrà iscriversi compilando il form al sito: www.magnoliatv.it/lacorrida oPPURE mandare...


sabato, 21 ottobre 2017, 14:22

Rifacimento della segnaletica stradale in varie parti del territorio

Dopo il borgo di Vallecchia, via Olmi e via Pisanica, il rifacimento della segnaletica orizzontale riguarda adesso la frazione di Strettoia. Attraversamenti pedonali e stop saranno di nuovo ben visibili per la sicurezza della viabilità. I lavori sono realizzati dal personale operaio comunale.


sabato, 21 ottobre 2017, 14:21

Lunedì 23 ottobre divieto di transito in un tratto di viale Carducci a Marina di Pietrasanta causa lavori

Per occupazione di suolo pubblico, lunedì 23 ottobre, dalle ore 9 alle ore 17, è istituito divieto di transito e sosta nel tratto di viale Carducci fra via Sant'Antonio e via Puccini. Il divieto di transito riguarda anche la pista ciclopedonale.


sabato, 21 ottobre 2017, 13:55

Giovedì consiglio comunale a Villa Bertelli

Consiglio comunale  in seduta ordinaria giovedì 26 ottobre  alle 21,00 presso “il Giardino d’inverno” a Villa Bertelli . Quattro i punti all’ordine del giorno: Variazione al bilancio di previsione e parziale applicazione dell'avanzo di amministrazione libero e destinato a investimenti; Approvazione dello schema di convenzione e indizione  della gara per il...


sabato, 21 ottobre 2017, 13:53

Scade il 27 ottobre il bando del servizio civile regionale. Cinque posti per il comune di Forte dei Marmi

Scadrà il prossimo 27 ottobre il Bando del Servizio civile Regionale. Come si ricorderà, il Bando  ha incluso il progetto presentato dal Comune di Forte dei Marmi, in parterniarato con il centro Nazionale per il volontariato, “Di cultura in cultura”, così che  5 giovani, di età compresa fra 18 e 29...


sabato, 21 ottobre 2017, 13:48

Carismi: accordo positivo, chiude il cerchio delle ristrutturazioni in Toscana

L'accordo raggiunto ieri sera tra OOSS e Carismi/ Credite Agricole rappresenta un risultato positivo che restituisce serenità ai lavoratori e prospettiva di rilancio in un grande e solido gruppo bancario europeo ad un Istituto così importante per la nostra regione.


sabato, 21 ottobre 2017, 13:34

Pietrasanta in Musica: un nuovo appuntamento nella Chiesa di Sant'Agostino

Domenica 22 ottobre si esibiranno il violinista Duccio Beluffi e l'organista Stefania Mettadelli in un concerto dal titolo Virtuosismo e cantabilità nella tradizione strumentale.Le musiche in programma si snodano dalla sinfonia dal terzo atto del Solom, uno degli oratori di Händel, L'Arrivo della Regina di Saba, alla Sarabanda di Bach, movimento tipico della suite barocca, conosciuta per essere fra...


Ricerca nel sito


outlet-sport


prenota


sgro-poseidone


Associazione Musicale Lucchese


maranello corse


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio