Anno 6°

martedì, 12 dicembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sesto compleanno per l'Associazione "In Gioco per la Solidarietà - Onlus"

venerdì, 17 novembre 2017, 15:19

L'Associazione "In Gioco per la Solidarietà - Onlus" festeggia il suo sesto compleanno ed è lieta di invitare tutti i suoi soci volontari, sostenitori ed amici alla cena di compleanno e raccolta fondi che si terrà giovedì 30 novembre alle ore 20:30 presso il Ristorante C'est la Vie di Lido di Camaiore. Il costo della cena è di 20 euro a persona più 5 euro che saranno raccolti e devoluti per i nostri progetti di solidarietà.

"Giunti al sesto anno di vita sociale - si legge nella nota informativa dell'Associazione "In Gioco per la Solidarietà - Onlus" - e con il nuovo consiglio direttivo insediato, è doveroso verso tutti i nostri soci e tutte le persone che hanno sostenuto le nostre iniziative, esporre un bilancio di tutte le attività svolte e i proventi ricavati. Le nostre manifestazioni, dai classici Tornei Uniti contro la Sla e le Camminate per Telethon agli appuntamenti di Solidarietà in Fuoristrada e al Buon Compleanno Claudio, passando per le singole edizioni di Burraco sotto le Stelle, Coriandolo in Solidarietà, Triangolare dell'Amicizia, Christmas Games, Versilia Champion's Cup e le più recenti Gare dei Tappini e di Biglie sulla spiaggia, hanno raccolto oltre 40.000 euro, per l'esattezza 43 mila 240 euro così complessivamente devoluti:

30 mila 200 euro alla Fondazione Borgonovo e all'Aisla Versilia per la ricerca e l'assistenza ai malati di Sla
2 mila 600 euro all'Associazione Piccole Stelle del Reparto di Neonatologia dell'Ospedale Versilia
2 mila 220 a Telethon per la ricerca contro le malattie genetiche
1.600 euro per la ricerca contro la Fibrosi Cistica
1.000 euro all'Ospedale Meyer dei bambini di Firenze
900 euro all'Associazione Solidarietà Nel Mondo
700 euro alla Croce Verde di Viareggio per la ricostruzione dei mezzi andati distrutti dopo la strage del 29 giugno 2009
700 euro all'Anci all'interno del Progetto Adotta un Comune terremoto
700 euro all'Associazione Per Te Donna per i progetti relativi alle malattie oncologiche
600 euro alla Parrocchia del Varignano di Viareggio
500 euro alla Parrocchia di Cristo Re di Lido di Camaiore
500 euro all'A.i.r.c. per la ricerca sul cancro

"Siamo sicuri - concludono - che anche con l'avvicinarsi del nuovo anno e grazie al contributo di Voi tutti, potremo fare davvero tanto per assistere chi combatte contro le malattie oncologiche e neurodegenerative e così pure sostenere realtà locali in difficoltà".


Cassa di Risparmio di San Miniato


ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


santori


desco


Altre notizie brevi


LAV


martedì, 12 dicembre 2017, 22:16

Codice rosso, il presidente Rossi dichiara lo stato d’emergenza regionale

Sarà dichiarato lo stato d'emergenza regionale a seguito dell'ondata di maltempo che nelle ultime ore si è abbattuta sull'alta Toscana e in particolare su Garfagnana e Lunigiana.


martedì, 12 dicembre 2017, 17:40

Celiachia: venerdì e sabato la consegna buoni

Venerdì, dalle 16 alle 19 e sabato, dalle 9 alle 13, presso l'atrio  dell'Ospedale Versilia a Lido di Camaiore, verranno consegnati i buoni per la fornitura degli alimenti privi di glutine a tutti gli aventi diritto residenti o domiciliati nella Azienda USL Nord Ovest, ambito territoriale di Viareggio, con buoni in...


alfrun


martedì, 12 dicembre 2017, 16:11

Riunione aziende impianti termici con Sevas a Viareggio

E’ previsto per giovedì 14 dicembre – uno degli ultimi incontri che la Cna ha organizzato per le imprese che si occupano degli impianti termici investiti dalle novità del sistema informativo regionale che entrerà in vigore con l’anno nuovo.


martedì, 12 dicembre 2017, 14:30

Camaiore: incontro con abitanti di Casoli per frana su strada verso Trescolli

Domani, mercoledì 13 dicembre 2017, alle ore 18:30 presso il Ristorante Il Chiosco nel bosco, l’Assessore ai Lavori Pubblici Marcello Pierucci e i tecnici comunali incontreranno gli abitanti di Casoli e delle località limitrofe per illustrare la situazione della frana che si è staccata il 7 novembre sulla strada verso...


martedì, 12 dicembre 2017, 14:29

Camaiore: mostra di Paolo Palazzoli alla galleria Europa "He Hart - quando l'arte diventa cuore"

La Galleria Europa di Lido di Camaiore ospiterà dal 20 dicembre al 7 gennaio la mostra di Paolo Palazzoli "HE HART - Quando l'arte diventa cuore".


martedì, 12 dicembre 2017, 14:28

Pietrasanta: il commissario riunisce Start per una analisi dei grandi eventi 2018

Il Commissario riunisce START per un'analisi del calendario eventi 2018 promossi e sostenuti dal Comune di Pietrasanta. L'elenco, deliberato il 13 settembre dalla precedente amministrazione, contiene gli eventi della tradizione: Canzonetta e Carnevale, Premio Carducci, Premio Internazionale Barsanti e Matteucci, le grandi mostre che quest'anno porteranno il nome di Manolo...


martedì, 12 dicembre 2017, 13:13

Fiaschi (Confcooperative Toscana) "Il mondo cooperativo e terzo settore siano un punto di riferimento imprescindibile nel dialogo con i comuni"

"Ad oggi in Toscana, nel segmento 0-3 anni, il mondo cooperativo e privato hanno in carico il 51% della gestione degli asili nido. Un dato che racconta bene come nella nostra Regione, in linea con quanto sta accadendo a livello nazionale, le cooperative sociali e le imprese del Terzo settore...


martedì, 12 dicembre 2017, 13:08

A Villa Argentina la presentazione del libro di poesie "Anna granelli di sabbia"

Mercoledì 13 dicembre, alle ore 17.30, sarà presentato a Villa Argentina il libro di poesie "ANNA granelli di sabbia" di Franco Sbrana (Pezzini Editore).


martedì, 12 dicembre 2017, 12:53

Codice rosso, la Regione e i sindaci fanno il punto della situazione oggi in due incontri a Lucca e Aulla

Sopralluogo in Garfagnana e Lunigiana della Protezione civile regionale per verificare la situazione dopo il codice rosso. A seguito del quale sono stati programmati oggi due incontri con la stampa. Il primo alle ore 13.00 a Lucca nella sede della Provincia.


martedì, 12 dicembre 2017, 12:08

Per Santa Lucia l'albero di ombrelli bianchi in piazza Duomo a Pietrasanta

Nel giorno di Santa Lucia si accenderà l'albero in piazza del Duomo. Tempo permettendo, domani | mercoledì 13 dicembre inizierà l'allestimento dell'albero che è stato concepito dalle scultrici argentine Flavia Robalo e Veronica Fonzo riprendendo e sviluppando il tema, tanto ammirato nell'estate, degli ombrelli per le vie del centro e...


Ricerca nel sito


outlet-sport


prenota


sgro-poseidone


Associazione Musicale Lucchese


maranello corse


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio