Anno 6°

martedì, 12 dicembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

A Massarosa “L’altra Faccia Dell’opera”

mercoledì, 6 dicembre 2017, 16:47

Lo spettacolo nasce dall’incontro tra due poliedriche menti dello spettacolo: il noto attore imitatore-comico-cantante Leonardo Fiaschi, tra le cui esperienze annota programmi su Radio Montecarlo e Radio101 e in televisione Italia’s got talent, Colorado e Tale e Quale Show, L'anno che verrà/ Capodanno su Rai 1, e che vanta milioni di visualizzazioni su You-Tube per la sua versione di Occidentali’s Karma, avvallata da Gabbani come la migliore di tutte le parodie; il tenore e scrittore Marco Voleri, che si è esibito nei maggiori teatri italiani tra i quali il Teatro alla Scala, la Fenice e lo Sferisterio, nonché Europa, Sudamerica, Sudafrica ed Oriente. E’ stato interprete di più di 40 ruoli operistici in Italia e all’estero ed esecutore di più di 100 programmi concertistici in 5 lingue, con repertori sacri, operistici, liederistici, operettistici, da camera e contemporanei; a queste due grosse personalità si è aggiunto il contributo essenziale di Sergio Brunetti, pianista compositore, attore e scrittore di premiate commedie musicali rappresentate in tutta Italia. Ne è nata una storia scritta a sei mani che unisce in modo assolutamente nuovo e coinvolgente cultura e comicità. Novanta minuti nei quali si passa dal serio al faceto senza cali di tensione o di qualità. Lo spettacolo, per la sua unica caratteristica di unire belcanto e comicità, è stato selezionato e messo in cartellone già da diversi teatri italiani, destando interesse anche in Europa, dove prossimamente verrà rappresentato.

Sinossi: Un severo e inflessibile tenore lirico e uno spassosissimo comico imitatore, si ritrovano inaspettatamente e involontariamente sullo stesso palco, sul quale è già presente l’allampanato e stralunato pianista de Gli Adolescenti, una improbabile cover band di Jovanotti. Non c'è alternativa: devono dividersi lo spettacolo. Tenore e comico si affrontano sul palco sfoggiando il meglio di sé, mentre il pianista fa da interprete in tutti i sensi delle loro pretese e idiosincrasie. Si sviluppa così una esilarante quanto appassionante trama che fonde senza soluzione di continuità brani musicali a situazioni comiche. Nel finale a sorpresa il pubblico viaggerà nei diversi mondi paralleli.

L'incasso della serata sarà devoluto alle attività dell'associazione "sintomi di felicità" riguardo al tema della disabilità a 360°.

L’ALTRA FACCIADELL’OPERA, di Leonardo Fiaschi e Marco Voleri apre la prima rassegna lirica di Massarosa.

Leonardo Fiaschi, alterna i successi televisivi (Domenica In, Tale e quale show,Italia's got talent ….)ai palchi della Lirica, in coppia col Tenore Marco Voleri(Teatro alla Scala - Milano, Festival Puccini, Teatro La Fenice – Venezia, ….) portando in scena lo spettacolo di apertura della Nuova Stagione Lirica al Manzoni di Massarosa.

I due artisti accompagneranno il pubblico con leggerezza fra le più famose arie liriche dell’Opera Italiana.

Lo spettacolo sarà preceduto, alle ore 19, l'inaugurazione della Mostra Scultura di Ivano Mazzucchi: L'Opera Scolpita.

Prenotazioni e Prevendite: 338 1243783 – teatrovittoriamanzoni@gmail.com

 


Cassa di Risparmio di San Miniato


ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


santori


desco


Altre notizie brevi


LAV


martedì, 12 dicembre 2017, 22:16

Codice rosso, il presidente Rossi dichiara lo stato d’emergenza regionale

Sarà dichiarato lo stato d'emergenza regionale a seguito dell'ondata di maltempo che nelle ultime ore si è abbattuta sull'alta Toscana e in particolare su Garfagnana e Lunigiana.


martedì, 12 dicembre 2017, 17:40

Celiachia: venerdì e sabato la consegna buoni

Venerdì, dalle 16 alle 19 e sabato, dalle 9 alle 13, presso l'atrio  dell'Ospedale Versilia a Lido di Camaiore, verranno consegnati i buoni per la fornitura degli alimenti privi di glutine a tutti gli aventi diritto residenti o domiciliati nella Azienda USL Nord Ovest, ambito territoriale di Viareggio, con buoni in...


alfrun


martedì, 12 dicembre 2017, 16:11

Riunione aziende impianti termici con Sevas a Viareggio

E’ previsto per giovedì 14 dicembre – uno degli ultimi incontri che la Cna ha organizzato per le imprese che si occupano degli impianti termici investiti dalle novità del sistema informativo regionale che entrerà in vigore con l’anno nuovo.


martedì, 12 dicembre 2017, 14:30

Camaiore: incontro con abitanti di Casoli per frana su strada verso Trescolli

Domani, mercoledì 13 dicembre 2017, alle ore 18:30 presso il Ristorante Il Chiosco nel bosco, l’Assessore ai Lavori Pubblici Marcello Pierucci e i tecnici comunali incontreranno gli abitanti di Casoli e delle località limitrofe per illustrare la situazione della frana che si è staccata il 7 novembre sulla strada verso...


martedì, 12 dicembre 2017, 14:29

Camaiore: mostra di Paolo Palazzoli alla galleria Europa "He Hart - quando l'arte diventa cuore"

La Galleria Europa di Lido di Camaiore ospiterà dal 20 dicembre al 7 gennaio la mostra di Paolo Palazzoli "HE HART - Quando l'arte diventa cuore".


martedì, 12 dicembre 2017, 14:28

Pietrasanta: il commissario riunisce Start per una analisi dei grandi eventi 2018

Il Commissario riunisce START per un'analisi del calendario eventi 2018 promossi e sostenuti dal Comune di Pietrasanta. L'elenco, deliberato il 13 settembre dalla precedente amministrazione, contiene gli eventi della tradizione: Canzonetta e Carnevale, Premio Carducci, Premio Internazionale Barsanti e Matteucci, le grandi mostre che quest'anno porteranno il nome di Manolo...


martedì, 12 dicembre 2017, 13:13

Fiaschi (Confcooperative Toscana) "Il mondo cooperativo e terzo settore siano un punto di riferimento imprescindibile nel dialogo con i comuni"

"Ad oggi in Toscana, nel segmento 0-3 anni, il mondo cooperativo e privato hanno in carico il 51% della gestione degli asili nido. Un dato che racconta bene come nella nostra Regione, in linea con quanto sta accadendo a livello nazionale, le cooperative sociali e le imprese del Terzo settore...


martedì, 12 dicembre 2017, 13:08

A Villa Argentina la presentazione del libro di poesie "Anna granelli di sabbia"

Mercoledì 13 dicembre, alle ore 17.30, sarà presentato a Villa Argentina il libro di poesie "ANNA granelli di sabbia" di Franco Sbrana (Pezzini Editore).


martedì, 12 dicembre 2017, 12:53

Codice rosso, la Regione e i sindaci fanno il punto della situazione oggi in due incontri a Lucca e Aulla

Sopralluogo in Garfagnana e Lunigiana della Protezione civile regionale per verificare la situazione dopo il codice rosso. A seguito del quale sono stati programmati oggi due incontri con la stampa. Il primo alle ore 13.00 a Lucca nella sede della Provincia.


martedì, 12 dicembre 2017, 12:08

Per Santa Lucia l'albero di ombrelli bianchi in piazza Duomo a Pietrasanta

Nel giorno di Santa Lucia si accenderà l'albero in piazza del Duomo. Tempo permettendo, domani | mercoledì 13 dicembre inizierà l'allestimento dell'albero che è stato concepito dalle scultrici argentine Flavia Robalo e Veronica Fonzo riprendendo e sviluppando il tema, tanto ammirato nell'estate, degli ombrelli per le vie del centro e...


Ricerca nel sito


outlet-sport


prenota


sgro-poseidone


Associazione Musicale Lucchese


maranello corse


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio