prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 3°

sabato, 27 maggio 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

prenota

Pietrasanta

Seconda giornata del Pietrasanta Film Festival 2017

venerdì, 19 maggio 2017, 15:30

Avrà inizio alle ore 18 nella Sala della Santissima Annunziata, all'interno del Chiostro di Sant'Agostino (via Sant'Agostino, 1) la seconda giornata del Pietrasanta Film Festival.

La prima opera in programma nella sezione "Fuori Concorso" sarà "L'altra isola" (16', Italia), opera terza del regista livornese Simone Bianchi che racconta di un viaggio da Piombino all'Isola d'Elba. Il regista presenterà il cortometraggio. A seguire sarà proiettato il trailer del film "Tonino" di Daniele Ceccarini e Mario Molinari – che saranno presenti in sala, dedicato alla figura del poeta, scrittore e sceneggiatore Tonino Guerra. Al termine della proiezione interverrà Gianluca Magni attore di cinema e televisione che parlerà della sua carriera nel mondo del cinema.

"Il bello di Firenze" (4', Italia) di Riccardo Valesi, sarà il primo cortometraggio della sezione "Concorso" che verrà proiettato in questa seconda giornata di festival. Un'opera che racconta la storia della più antica associazione di assistenza nel mondo: La Misericordia di Firenze. A seguire "A Special Day" (18', Italia) di Gaston Biwolé e Kassin Yassin Saleh, racconterà una storia integrazione difficile in seguito agli attentati di Parigi, e "Offline" (16', Italia). L'opera di Emanuela Mascherini, presente in sala, sarà presente anche al 70° Festival di Cannes nella sezione Short Film Corners.

Le proiezioni della sezione "Concorso" proseguiranno con "Il buio" (20', Italia) di Giuliano Oppes, alla presenza del regista, e "L'uomo che ride" (18', Italia) della giovane regista di Pietrasanta Federica Bertellotti,storia dark ambientata nell'Inghilterra di fine Seicento. Seguirà "Veiled Wings" (14', Italia) della regista franco-algerina Nadia Kibout, la storia di un incontro di culture diverse all'interno di una macchina in viaggio.Ultimo film della seconda giornata del Pietrasanta Film Festival sarà il cortometraggio horror statunitense "Chateau Sauvignon: Terroir" (13', USA) di David Munz-Marie, protagonista una famiglia di vignaioli.

Il Pietrasanta Film Festival 2017 si svolgerà venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 maggio presso il Chiostro di Sant'Agostino (via Sant'Agostino, 1). Venerdì e sabato l'inizio delle proiezioni è previsto per le ore 18, domenica per le ore 17. L'ingresso alle proiezioni è totalmente gratuito.

Per maggiori informazioni: mondocinema.org

 

Il Pietrasanta Film Festival è organizzato dall'Associazione Culturale Mondo Cinema, con il patrocinio del MiBACT - Ministero dei Beni Culturali, dell'Ambasciata del Messico, della Regione Toscana, della Provincia di Lucca, del Comune di Pietrasanta, del Comune di Viareggio, del Comune di Camaiore, e del Comune Massarosa. Si ringrazia per il supporto la scultrice Donatella Fogante, la Fonderia Mariani nella persona del Cavalier Adolfo Agolini, e le Cave di Michelangelo nelle persone di Luciano Massari e del Commendatore Franco Barattini.



Questo articolo è stato letto 83 volte.




prenota spazio centrale 520px-120px

il Panda


Prenota questo spazio!


Carismi


Terigi auto 2014-15


prenota_spazio


Altri articoli in Pietrasanta


sabato, 27 maggio 2017, 15:07

Peracetico: Pietrasanta torna all'attacco

Gli impianti dovranno essere installati anche sul fosso Fiumetto e Motrone oltre che al Fosso dell'Abate. E' il Sindaco, Massimo Mallegni a fare chiarezza


sabato, 27 maggio 2017, 14:31

Tallio: Valdicastello, con prossime bollette 84 mila euro di rimborsi per 253 utenti per tre anni di acqua non potabile

L'amministrazione porta a casa, e nelle tasche dei residenti della frazione collinare che hanno convissuto con la problematica tallio, subendo l'interruzione di un servizio essenziale, un risultato fino a qualche mese fa nemmeno immaginato ottenendo da Gaia Spa il rimborso della componente acqua chiesto a gran voce dai residenti da...


alfrun


sabato, 27 maggio 2017, 11:30

Giovani: riconoscimenti agli imprenditori Under 35, Pietrasanta scopre agricoltura young

Pietrasanta riscopre la sua anima agricola. Grazie ai giovani. Coldiretti premia gli imprenditori Under 35 del Comune di Pietrasanta. L'occasione è stata l'inaugurazione della nuova "casa degli agricoltori" a Lucca, in via Augusto Passaglia


venerdì, 26 maggio 2017, 16:45

Campagna contro abusivismo commerciale e massaggi fuorilegge: il comune chiede al prefetto più agenti

Comune di Pietrasanta e l'Associazione dei Balneari pronti a mettere in campo una campagna contro l'abusivismo commerciale ed i massaggi fuori legge in spiaggia


Prenota questo spazio!