Anno 3°

mercoledì, 4 marzo 2015 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Politica

"Di cultura si vive e si mangia, anche a Viareggio"

giovedì, 2 maggio 2013, 17:00

Viareggio può ripartire dalla cultura. Non solo Carnevale e Pucciniano ma anche Liberty, musei, cinema e accademie per giovani artisti. Perché, da che ne dica l'ex ministro Giulio Tremonti, “sono convinto che di cultura si possa vivere e mangiare, anche nella nostra città”, ha dichiarato il candidato sindaco della lista Viareggio Popolare, Paolo Spadaccini.

Da qui l'idea di un incontro-dibattito con i cittadini, in programma domani, venerdì 3 maggio dalle 17, nella sala di rappresentanza del palazzo comunale. “La crisi di Viareggio, dal punto di vista turistico, si è fatta più acuta da quando il turismo 'mordi e fuggi' ha preso il sopravvento su quello stanziale – ha spiegato Spadaccini – la cultura è lo strumento ideale per invertire la tendenza”.

E se è vero che la città non può rinunciare a Carnevale e Festival Pucciniano, è altrettanto evidente la necessità di battere anche altre strade: “Quella dell'arte Liberty – ha proseguito il candidato di Viareggio Popolare – costruendo itinerari dedicati con guide, convegni e mostre. Ma anche l'organizzazione di accademie artistiche per i giovani al teatro di Torre del Lago, com'è stato negli ultimi due anni il BooMart Festival”.

Per parlarne e confrontarsi sul tema, con cittadini e associazioni locali, Spadaccini e i componenti della lista Viareggio Popolare danno appuntamento a domani, venerdì 3 maggio dalle 17, nella sala di rappresentanza del municipio di Viareggio.

 

 

 


Questo articolo è stato letto 190 volte.



Affatato Schirru


prenota spazio centrale 520px-120px

crpt2


terigi


Studio Gambardella


bravi ragazzi


mondo finestre


Altri articoli in Politica


martedì, 3 marzo 2015, 15:02

Santini (FI): "Sul turismo l'ennesimo disastro di Rossi, saremo la voce degli albergatori versiliesi"

“La legge regionale sul turismo, se approvata così come proposta dalla giunta, rappresenta una vera e propria pietra tombale per il settore alberghiero. Forza Italia condivide le legittime e fondate preoccupazioni sollevate dalle associazioni albergatori”


martedì, 3 marzo 2015, 13:59

Borghi (Lega Nord) un fiume in piena: "Risanare Viareggio con le buone o con le cattive, città distrutta dal Pd"

“Viareggio fa schifo ed è diventato simbolo del disastro economico causato dalla gestione del Pd”, ha affermato Claudio Borghi, candidato alla presidenza della regione Toscana 


Prenota questo spazio!


martedì, 3 marzo 2015, 12:33

Baldini: la campagna elettorale prosegue con una riunione aperta del comitato elettorale

Mercoledì 4 marzo, alle ore 21, presso la Circoscrizione Marco Polo, si riunirà il comitato elettorale per Massimiliano Baldini, candidato a sindaco di Viareggio del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini, Per Torre del Lago Puccini, Lega Nord e PLI


martedì, 3 marzo 2015, 09:53

Il commissario del Pd Dati boccia Del Ghingaro: "Il Carnevale è finito"

Sprezzante commento del commissario del Partito democratico Giuseppe Dati alla candidatura a sindaco di Viareggio di Giorgio Del Ghingaro. Confermato l'appoggio a Poletti. Si profila una guerra nella Sinistra viareggina


Prenota questo spazio!