Anno 3°

giovedì, 3 settembre 2015 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Politica

"Di cultura si vive e si mangia, anche a Viareggio"

giovedì, 2 maggio 2013, 17:00

Viareggio può ripartire dalla cultura. Non solo Carnevale e Pucciniano ma anche Liberty, musei, cinema e accademie per giovani artisti. Perché, da che ne dica l'ex ministro Giulio Tremonti, “sono convinto che di cultura si possa vivere e mangiare, anche nella nostra città”, ha dichiarato il candidato sindaco della lista Viareggio Popolare, Paolo Spadaccini.

Da qui l'idea di un incontro-dibattito con i cittadini, in programma domani, venerdì 3 maggio dalle 17, nella sala di rappresentanza del palazzo comunale. “La crisi di Viareggio, dal punto di vista turistico, si è fatta più acuta da quando il turismo 'mordi e fuggi' ha preso il sopravvento su quello stanziale – ha spiegato Spadaccini – la cultura è lo strumento ideale per invertire la tendenza”.

E se è vero che la città non può rinunciare a Carnevale e Festival Pucciniano, è altrettanto evidente la necessità di battere anche altre strade: “Quella dell'arte Liberty – ha proseguito il candidato di Viareggio Popolare – costruendo itinerari dedicati con guide, convegni e mostre. Ma anche l'organizzazione di accademie artistiche per i giovani al teatro di Torre del Lago, com'è stato negli ultimi due anni il BooMart Festival”.

Per parlarne e confrontarsi sul tema, con cittadini e associazioni locali, Spadaccini e i componenti della lista Viareggio Popolare danno appuntamento a domani, venerdì 3 maggio dalle 17, nella sala di rappresentanza del municipio di Viareggio.

 

 

 


Questo articolo è stato letto 236 volte.



Affatato Schirru


prenota spazio centrale 520px-120px

crpt2


Terigi auto 2014-15


Studio Gambardella


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Altri articoli in Politica


mercoledì, 2 settembre 2015, 16:54

Nuovo attacco di Santini contro l'assessore Pesci: "Cosa ne sa del porta a porta?"

"L'assessore alle politiche ambientali di Viareggio Alessandro Pesci ha dato un'occhiata al nuovo “porta a porta” oppure non ne sa nulla? Cittadini del Campo d'Aviazione: non azzardatevi a mangiare pesce il venerdì"


mercoledì, 2 settembre 2015, 16:45

"Una notte da pedoni", anche la Montaresi (Pd) contro Rossella Martina

Il consigliere comunale Elisa Montaresi ha protocollato stamani in segreteria del consiglio comunale una interrogazione in riferimento all'evento "Una notte da Pedoni 5", e alle dichiarazioni rilasciate ai giornali dall'assessore alla cultura Rossella Martina


108


mercoledì, 2 settembre 2015, 15:08

Ritardi nella nomina dei presidenti di Sea. Polemica di Poletti contro Del Ghingaro

Ennesimo rinvio per la nomina dei nuovi presidenti di SEA Risorse e SEA Ambiente. Poletti (PD): "Siamo già al terzo (credo) e sono ormai trascorsi da tempo i 45 giorni entro i quali il sindaco doveva fare le nuove nomine"


martedì, 1 settembre 2015, 18:04

Disabilità e inclusione sociale: l'assessore Mei prepara nuovi progetti

L’amministrazione si impegna a preparare progetti per accedere ai finanziamenti del fondo sociale europeo e a portare avanti il percorso di integrazione delle funzioni/servizi della Società della Salute Versilia


Prenota questo spazio!