prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 3°

mercoledì, 26 aprile 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

prenota

Politica

"Di cultura si vive e si mangia, anche a Viareggio"

giovedì, 2 maggio 2013, 17:00

Viareggio può ripartire dalla cultura. Non solo Carnevale e Pucciniano ma anche Liberty, musei, cinema e accademie per giovani artisti. Perché, da che ne dica l'ex ministro Giulio Tremonti, “sono convinto che di cultura si possa vivere e mangiare, anche nella nostra città”, ha dichiarato il candidato sindaco della lista Viareggio Popolare, Paolo Spadaccini.

Da qui l'idea di un incontro-dibattito con i cittadini, in programma domani, venerdì 3 maggio dalle 17, nella sala di rappresentanza del palazzo comunale. “La crisi di Viareggio, dal punto di vista turistico, si è fatta più acuta da quando il turismo 'mordi e fuggi' ha preso il sopravvento su quello stanziale – ha spiegato Spadaccini – la cultura è lo strumento ideale per invertire la tendenza”.

E se è vero che la città non può rinunciare a Carnevale e Festival Pucciniano, è altrettanto evidente la necessità di battere anche altre strade: “Quella dell'arte Liberty – ha proseguito il candidato di Viareggio Popolare – costruendo itinerari dedicati con guide, convegni e mostre. Ma anche l'organizzazione di accademie artistiche per i giovani al teatro di Torre del Lago, com'è stato negli ultimi due anni il BooMart Festival”.

Per parlarne e confrontarsi sul tema, con cittadini e associazioni locali, Spadaccini e i componenti della lista Viareggio Popolare danno appuntamento a domani, venerdì 3 maggio dalle 17, nella sala di rappresentanza del municipio di Viareggio.

 

 

 


Questo articolo è stato letto 324 volte.




prenota spazio centrale 520px-120px

prenota_spazio


Terigi auto 2014-15


Studio Gambardella


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Altri articoli in Politica


martedì, 25 aprile 2017, 19:08

Il 25 Aprile di Giorgio Del Ghingaro sindaco di Viareggio

Ecco il discorso pronunciato dal sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro nell'occasione dell'anniversario della Liberazione: "Il 25 Aprile non è una semplice ricorrenza: è un testimone fisico e tangibile di un fatto accaduto. Un vero e proprio monumento nel calendario di tutti gli italiani"


mercoledì, 19 aprile 2017, 20:10

Il consiglio comunale approva il nuovo look per la Terrazza della Repubblica

Consiglio comunale a Viareggio questo pomeriggio. Molti i punti all'ordine del giorno, per una seduta che si è svolta con regolare tranquillità. Il consiglio comunale ha approvato tra tutte la delibera inerente i lavori da realizzare alla Terrazza della Repubblica


alfrun


domenica, 16 aprile 2017, 02:01

Tanti auguri di Buona Pasqua a papa Bergoglio

Mentre i media mandano in onda le immagini dei bambini uccisi in Siria e papa Francesco se la prende con chi non accoglie i clandestini e con i signori della guerra, i bastardi dell'Isis accolgono, a modo loro, gli 'infedeli'


sabato, 15 aprile 2017, 19:54

Botta e risposta tra Movimento Cinque Stelle e Gaia sulla situazione del depuratore di Viareggio

Il Movimento di Beppe Grillo punta il dito contro i ritardi, le inadempienze le falle del sistema di gestione della depurazione delle acque reflue, quello che - scrivono i grillini nel comunicato - 'ha portato di recente all'incriminazione di pezzi grossi delle partecipate Sea risorse e Gaia, accusati dalla direzione distrettuale...


Prenota questo spazio!