Anno 3°

domenica, 25 gennaio 2015 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Politica

"Di cultura si vive e si mangia, anche a Viareggio"

giovedì, 2 maggio 2013, 17:00

Viareggio può ripartire dalla cultura. Non solo Carnevale e Pucciniano ma anche Liberty, musei, cinema e accademie per giovani artisti. Perché, da che ne dica l'ex ministro Giulio Tremonti, “sono convinto che di cultura si possa vivere e mangiare, anche nella nostra città”, ha dichiarato il candidato sindaco della lista Viareggio Popolare, Paolo Spadaccini.

Da qui l'idea di un incontro-dibattito con i cittadini, in programma domani, venerdì 3 maggio dalle 17, nella sala di rappresentanza del palazzo comunale. “La crisi di Viareggio, dal punto di vista turistico, si è fatta più acuta da quando il turismo 'mordi e fuggi' ha preso il sopravvento su quello stanziale – ha spiegato Spadaccini – la cultura è lo strumento ideale per invertire la tendenza”.

E se è vero che la città non può rinunciare a Carnevale e Festival Pucciniano, è altrettanto evidente la necessità di battere anche altre strade: “Quella dell'arte Liberty – ha proseguito il candidato di Viareggio Popolare – costruendo itinerari dedicati con guide, convegni e mostre. Ma anche l'organizzazione di accademie artistiche per i giovani al teatro di Torre del Lago, com'è stato negli ultimi due anni il BooMart Festival”.

Per parlarne e confrontarsi sul tema, con cittadini e associazioni locali, Spadaccini e i componenti della lista Viareggio Popolare danno appuntamento a domani, venerdì 3 maggio dalle 17, nella sala di rappresentanza del municipio di Viareggio.

 

 

 


Questo articolo è stato letto 187 volte.



Affatato Schirru


prenota spazio centrale 520px-120px

crpt2


terigi


Studio Gambardella


bravi ragazzi


Prenota questo spazio!


Altri articoli in Politica


venerdì, 23 gennaio 2015, 14:56

Problema sicurezza: a Torre del Lago si chiede un incontro con il Prefetto

Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini e la Per Torre del Lago Puccini si sono incontrati per discutere delle tante problematiche cittadine ed in particolare della situazione riguardante la sicurezza delle famiglie e delle imprese vittime di numerosi furti


venerdì, 23 gennaio 2015, 14:33

Il Partito Liberale contro la tassa di soggiorno: "Balzello iniquo"

Decisa presa di posizione del segretario PLI di Viareggio Maurizio Rosellini: "A Viareggio la tassa di soggiorno rappresenta un balzello iniquo considerando i servizi che non vengono erogati ai nostri turisti che ormai preferiscono soggiornare in altri comuni"


Prenota questo spazio!


giovedì, 22 gennaio 2015, 17:07

Betti e Romanini sospesi dal Pd

L'ex primo cittadino e il suo braccio destro sono stati sospesi per violazione delle norme statutarie e del codice etico del Pd. Agli ex consiglieri Mei e Zappelli invece due anni di sospensione per aver contribuito alla caduta della giunta


giovedì, 22 gennaio 2015, 14:32

Il Pd Versilia si interroga sul "Sistema sanitario regionale"

Il Partito Democratico della Versilia si interroga sulla nuova proposta di legge di riorganizzazione del "Sistema sanitario regionale". Lo farà nella direzione territoriale, convocata proprio su questo significativo tema, giovedi 22 gennaio alle ore 21 nella Sala Leone Sbrana, presso la sede del PD Versilia


Prenota questo spazio!