prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 3°

venerdì, 20 gennaio 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Politica

"Di cultura si vive e si mangia, anche a Viareggio"

giovedì, 2 maggio 2013, 17:00

Viareggio può ripartire dalla cultura. Non solo Carnevale e Pucciniano ma anche Liberty, musei, cinema e accademie per giovani artisti. Perché, da che ne dica l'ex ministro Giulio Tremonti, “sono convinto che di cultura si possa vivere e mangiare, anche nella nostra città”, ha dichiarato il candidato sindaco della lista Viareggio Popolare, Paolo Spadaccini.

Da qui l'idea di un incontro-dibattito con i cittadini, in programma domani, venerdì 3 maggio dalle 17, nella sala di rappresentanza del palazzo comunale. “La crisi di Viareggio, dal punto di vista turistico, si è fatta più acuta da quando il turismo 'mordi e fuggi' ha preso il sopravvento su quello stanziale – ha spiegato Spadaccini – la cultura è lo strumento ideale per invertire la tendenza”.

E se è vero che la città non può rinunciare a Carnevale e Festival Pucciniano, è altrettanto evidente la necessità di battere anche altre strade: “Quella dell'arte Liberty – ha proseguito il candidato di Viareggio Popolare – costruendo itinerari dedicati con guide, convegni e mostre. Ma anche l'organizzazione di accademie artistiche per i giovani al teatro di Torre del Lago, com'è stato negli ultimi due anni il BooMart Festival”.

Per parlarne e confrontarsi sul tema, con cittadini e associazioni locali, Spadaccini e i componenti della lista Viareggio Popolare danno appuntamento a domani, venerdì 3 maggio dalle 17, nella sala di rappresentanza del municipio di Viareggio.

 

 

 


Questo articolo è stato letto 311 volte.



prenota


prenota spazio centrale 520px-120px

prenota_spazio


Terigi auto 2014-15


Studio Gambardella


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Altri articoli in Politica


venerdì, 20 gennaio 2017, 17:25

Viareggio porto, confermata la prossima esecuzione dei lavori

Continuano in municipio i confronti con le organizzazione sindacali: di questa mattina l’incontro con la Filcams Cgil e il liquidatore della Viareggio Porto. Presente per l’amministrazione il vicesindaco Valter Alberici


mercoledì, 18 gennaio 2017, 20:32

"Nessun miracolo per Del Ghingaro": il Pd attacca il primo cittadino

Il Pd Versilia attacca Del Ghingaro e miracolo sull vicenda rifiuti. un argomento che i democratici definiscono 'delicatissimo' poiché muove cifre da capogiro


alfrun


martedì, 17 gennaio 2017, 16:22

Rapporti tra amministrazione e sindacati: continuano gli incontri in municipio

Rendere più efficiente il rapporto con i cittadini, garantire l’occupazione, sviluppare nuovi servizi: questi gli obiettivi dell’Amministrazione comunale che questa mattina sono stati al centro di alcuni tavoli di confronto tra Amministrazione, I Care e rappresentanze sindacati


martedì, 17 gennaio 2017, 07:44

“Un migrante in famiglia?” Non lo vuole nessuno. Flop totale per il progetto della Regione

Flop totale. Ricordate il progetto “Un migrante in famiglia” varato l’estate scorsa dalla regione Toscana col placet del Viminale? Quello che doveva rappresentare “la nuova frontiera del modello toscano di accoglienza diffusa” e tanto sbandierato su tv e giornali dal governatore Rossi e dall’assessore regionale all’immigrazione Bugli?


Prenota questo spazio!