Anno 3°

domenica, 29 marzo 2015 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Politica

"Di cultura si vive e si mangia, anche a Viareggio"

giovedì, 2 maggio 2013, 17:00

Viareggio può ripartire dalla cultura. Non solo Carnevale e Pucciniano ma anche Liberty, musei, cinema e accademie per giovani artisti. Perché, da che ne dica l'ex ministro Giulio Tremonti, “sono convinto che di cultura si possa vivere e mangiare, anche nella nostra città”, ha dichiarato il candidato sindaco della lista Viareggio Popolare, Paolo Spadaccini.

Da qui l'idea di un incontro-dibattito con i cittadini, in programma domani, venerdì 3 maggio dalle 17, nella sala di rappresentanza del palazzo comunale. “La crisi di Viareggio, dal punto di vista turistico, si è fatta più acuta da quando il turismo 'mordi e fuggi' ha preso il sopravvento su quello stanziale – ha spiegato Spadaccini – la cultura è lo strumento ideale per invertire la tendenza”.

E se è vero che la città non può rinunciare a Carnevale e Festival Pucciniano, è altrettanto evidente la necessità di battere anche altre strade: “Quella dell'arte Liberty – ha proseguito il candidato di Viareggio Popolare – costruendo itinerari dedicati con guide, convegni e mostre. Ma anche l'organizzazione di accademie artistiche per i giovani al teatro di Torre del Lago, com'è stato negli ultimi due anni il BooMart Festival”.

Per parlarne e confrontarsi sul tema, con cittadini e associazioni locali, Spadaccini e i componenti della lista Viareggio Popolare danno appuntamento a domani, venerdì 3 maggio dalle 17, nella sala di rappresentanza del municipio di Viareggio.

 

 

 


Questo articolo è stato letto 192 volte.



Affatato Schirru


prenota spazio centrale 520px-120px

crpt2


terigi


Studio Gambardella


bravi ragazzi


mondo finestre


Altri articoli in Politica


sabato, 28 marzo 2015, 20:04

Oltre 200 persone all’inaugurazione della sede del comitato elettorale di Poletti

“Oggi – ha detto Poletti – apriamo un punto di incontro e di ascolto per la cittadinanza. Siamo consapevoli del fatto che la politica a Viareggio si deve riscattare: la gente è sfiduciata e giustamente ci chiede spinta ideale e passione"


sabato, 28 marzo 2015, 18:10

Del Ghingaro: "Ci vuole un turismo sostenibile e di qualità, legato anche all’offerta culturale"

Destagionalizzazione: questa la parola chiave per il rilancio del turismo nella città di Viareggio. Un turismo che sia sostenibile e di qualità, legato anche all’offerta culturale. Di oggi la visita del candidato sindaco Giorgio Del Ghingaro al Museo della Marineria


Prenota questo spazio!


sabato, 28 marzo 2015, 12:11

Imam di Capannori, Lega Nord attacca Del Ghingaro: "Inutile che predichi a Viareggio se la sua zona è invasa da potenziali terroristi"

Duro attacco della Lega Nord al governo in primis e poi al candidato sindaco Del Ghingaro. Una critica che prende spunto dall'espisodio relativo all'Imam di Capannori espluso dall'Italia


venerdì, 27 marzo 2015, 20:39

Poletti inaugura il comitato elettorale

Domani si inaugura in via Battisti 58 il comitato elettorale del candidato sindaco Luca Poletti (Pd e lista civica VVV):"La politica a Viareggio si deve riscattare. Alle prossime elezioni si elegge un sindaco che avrà il dovere di gestire il Comune nel suo complesso nella massima legalità, trasparenza"


Prenota questo spazio!