prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 3°

giovedì, 30 giugno 2016 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Politica

"Di cultura si vive e si mangia, anche a Viareggio"

giovedì, 2 maggio 2013, 17:00

Viareggio può ripartire dalla cultura. Non solo Carnevale e Pucciniano ma anche Liberty, musei, cinema e accademie per giovani artisti. Perché, da che ne dica l'ex ministro Giulio Tremonti, “sono convinto che di cultura si possa vivere e mangiare, anche nella nostra città”, ha dichiarato il candidato sindaco della lista Viareggio Popolare, Paolo Spadaccini.

Da qui l'idea di un incontro-dibattito con i cittadini, in programma domani, venerdì 3 maggio dalle 17, nella sala di rappresentanza del palazzo comunale. “La crisi di Viareggio, dal punto di vista turistico, si è fatta più acuta da quando il turismo 'mordi e fuggi' ha preso il sopravvento su quello stanziale – ha spiegato Spadaccini – la cultura è lo strumento ideale per invertire la tendenza”.

E se è vero che la città non può rinunciare a Carnevale e Festival Pucciniano, è altrettanto evidente la necessità di battere anche altre strade: “Quella dell'arte Liberty – ha proseguito il candidato di Viareggio Popolare – costruendo itinerari dedicati con guide, convegni e mostre. Ma anche l'organizzazione di accademie artistiche per i giovani al teatro di Torre del Lago, com'è stato negli ultimi due anni il BooMart Festival”.

Per parlarne e confrontarsi sul tema, con cittadini e associazioni locali, Spadaccini e i componenti della lista Viareggio Popolare danno appuntamento a domani, venerdì 3 maggio dalle 17, nella sala di rappresentanza del municipio di Viareggio.

 

 

 


Questo articolo è stato letto 280 volte.



Affatato Schirru


prenota spazio centrale 520px-120px

prenota_spazio


Terigi auto 2014-15


Studio Gambardella


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Altri articoli in Politica


mercoledì, 29 giugno 2016, 16:06

Strage Viareggio, Fattori (Sì): "Per questa politica è del tutto indifferente accertare le responsabilità"

Tommaso Fattori, capogruppo di Sì Toscana a Sinistra interviene sulla strage di Viareggio, sulla quale era già intervenuto in aula in occasione della commemorazione avvenuta in Consiglio regionale


mercoledì, 29 giugno 2016, 15:51

Strage Viareggio, Rossi: “Governo e Parlamento evitino prescrizione reati”

Il presidente della Regione, Enrico Rossi chiede al governo e al parlamento di intervenire per evitare che due reati, quello di incendio e di lesioni colpose, nel processo per la strage di Viareggio cadano in prescrizione


108-centro-sport


mercoledì, 29 giugno 2016, 15:48

Anniversario strage di Viareggio, Baccelli (Pd): "Oggi e tutti i giorni dalla parte della giustizia"

Stefano Baccelli consigliere regionale Pd e presidente commissione Ambiente e Territorio interviene a sette anni dalla strage


mercoledì, 29 giugno 2016, 15:35

Strage Viareggio, Bergamini: "Necessaria una commissione parlamentare d'inchiesta"

La deputata toscana Deborah Bergamini, responsabile della comunicazione di Forza Italia notifica che depositerà una proposta di legge per richiedere l'istituzione di una commissione parlamentare d'inchiesta sulla strage ferroviaria di Viareggio.


Prenota questo spazio!