prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 3°

domenica, 28 agosto 2016 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Politica

"Di cultura si vive e si mangia, anche a Viareggio"

giovedì, 2 maggio 2013, 17:00

Viareggio può ripartire dalla cultura. Non solo Carnevale e Pucciniano ma anche Liberty, musei, cinema e accademie per giovani artisti. Perché, da che ne dica l'ex ministro Giulio Tremonti, “sono convinto che di cultura si possa vivere e mangiare, anche nella nostra città”, ha dichiarato il candidato sindaco della lista Viareggio Popolare, Paolo Spadaccini.

Da qui l'idea di un incontro-dibattito con i cittadini, in programma domani, venerdì 3 maggio dalle 17, nella sala di rappresentanza del palazzo comunale. “La crisi di Viareggio, dal punto di vista turistico, si è fatta più acuta da quando il turismo 'mordi e fuggi' ha preso il sopravvento su quello stanziale – ha spiegato Spadaccini – la cultura è lo strumento ideale per invertire la tendenza”.

E se è vero che la città non può rinunciare a Carnevale e Festival Pucciniano, è altrettanto evidente la necessità di battere anche altre strade: “Quella dell'arte Liberty – ha proseguito il candidato di Viareggio Popolare – costruendo itinerari dedicati con guide, convegni e mostre. Ma anche l'organizzazione di accademie artistiche per i giovani al teatro di Torre del Lago, com'è stato negli ultimi due anni il BooMart Festival”.

Per parlarne e confrontarsi sul tema, con cittadini e associazioni locali, Spadaccini e i componenti della lista Viareggio Popolare danno appuntamento a domani, venerdì 3 maggio dalle 17, nella sala di rappresentanza del municipio di Viareggio.

 

 

 


Questo articolo è stato letto 289 volte.



versilia polo beach


prenota spazio centrale 520px-120px

prenota_spazio


Terigi auto 2014-15


Studio Gambardella


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Altri articoli in Politica


domenica, 28 agosto 2016, 01:50

Alghe Fosso Farabola: il Consorzio risponde ai 5 Stelle

Il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, risponde a Enrico Santambrogio del Movimento 5 Stelle, che nei giorni scorsi ha sollevato la questione della fioritura di alghe nel Fosso Farabola a Viareggio, spiegando che le competenze istituzionali del Consorzio sono prettamente di natura idraulica e di deflusso delle acque


venerdì, 26 agosto 2016, 14:25

Pubblicato l’avviso pubblico per concedere in comodato gli impianti sportivi di proprietà comunale

Il comodato avrà durata di 12 mesi, rinnovabile di un anno, ma potrà avere un tempo inferiore e più precisamente fino alla conclusione del procedimento di assegnazione in concessione  in attuazione di quanto stabilito dal consiglio comunale con delibera adottata lo scorso mese di aprile


108-centro-sport


martedì, 23 agosto 2016, 14:33

La delegazione della città cinese di Sanya ha incontrato il commissario prefettizio Fabrizio Stelo

Si è tenuto a Viareggio il secondo incontro fra la delegazione della città cinese di Sanya e l’amministrazione di Viareggio rappresentata dal commissario prefettizio Fabrizio Stelo


domenica, 21 agosto 2016, 11:18

M5S risponde a Del Ghingaro: "Si goda le ferie"

Sferzante ironia dei pentastellati contro l'ex sindaco: "Ma se, come dice lei, qualcuno va a piangere dalla mamma, che dire allora di chi va a piangere dal papà Enrico Rossi grande e forzuto (politicamente parlando) per intervenire contro i brutti e cattivi che non lo fanno più giocare?"


Prenota questo spazio!