Anno 3°

martedì, 28 luglio 2015 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Politica

"Di cultura si vive e si mangia, anche a Viareggio"

giovedì, 2 maggio 2013, 17:00

Viareggio può ripartire dalla cultura. Non solo Carnevale e Pucciniano ma anche Liberty, musei, cinema e accademie per giovani artisti. Perché, da che ne dica l'ex ministro Giulio Tremonti, “sono convinto che di cultura si possa vivere e mangiare, anche nella nostra città”, ha dichiarato il candidato sindaco della lista Viareggio Popolare, Paolo Spadaccini.

Da qui l'idea di un incontro-dibattito con i cittadini, in programma domani, venerdì 3 maggio dalle 17, nella sala di rappresentanza del palazzo comunale. “La crisi di Viareggio, dal punto di vista turistico, si è fatta più acuta da quando il turismo 'mordi e fuggi' ha preso il sopravvento su quello stanziale – ha spiegato Spadaccini – la cultura è lo strumento ideale per invertire la tendenza”.

E se è vero che la città non può rinunciare a Carnevale e Festival Pucciniano, è altrettanto evidente la necessità di battere anche altre strade: “Quella dell'arte Liberty – ha proseguito il candidato di Viareggio Popolare – costruendo itinerari dedicati con guide, convegni e mostre. Ma anche l'organizzazione di accademie artistiche per i giovani al teatro di Torre del Lago, com'è stato negli ultimi due anni il BooMart Festival”.

Per parlarne e confrontarsi sul tema, con cittadini e associazioni locali, Spadaccini e i componenti della lista Viareggio Popolare danno appuntamento a domani, venerdì 3 maggio dalle 17, nella sala di rappresentanza del municipio di Viareggio.

 

 

 


Questo articolo è stato letto 228 volte.



Affatato Schirru


prenota spazio centrale 520px-120px

crpt2


Terigi auto 2014-15


Studio Gambardella


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Altri articoli in Politica


lunedì, 27 luglio 2015, 17:34

Giulio Zanni (M5S) attacca sulla Lecciona: "Siamo sempre alle solite"

"La spiaggia invasa dai rifiuti alla Lecciona? E’ il leit motiv dell’estate. Di ogni estate. Ogni anno si assiste infatti allo stesso scempio, tanti discorsi, tante recriminazioni, e la stagione dopo siamo alle solite"


lunedì, 27 luglio 2015, 16:32

Salemi (FI): "Sulla Lecciona il sindaco mantenga la promessa elettorale"

In occasione della trasmissione Occhio al sindaco, andata in onda su Noi Tv lo scorso 9 giugno, Giorgio Del Ghingaro, in riferimento alla spiaggia della Lecciona, affermò che "vi è un turismo naturalistico, che sta più attento all'ambiente, che è in crescita..."


108


lunedì, 27 luglio 2015, 15:57

Santini: "Del Ghingaro ha già perso il controllo della sua squadra"

"Con le dimissioni, già protocollate, da capogruppo consiliare della maggioranza di Di Stefano, in rotta e lite con Maccioni, naufraga dopo un mese la solida (ma solo di facciata) corazzata della maggioranza del sindaco re"


lunedì, 27 luglio 2015, 15:46

Scricchiola la maggioranza di Del Ghingaro: De Stefano si dimette da capogruppo di Viareggio Democratica

Il consigliere comunale Giuseppe De Stefano ha ufficializzato questa mattina le dimissioni da capogruppo di Viareggio Democratica. Lo stesso De Stefano era stato sospeso dal PD per essersi schierato contro il candidato ufficiale del partito


Prenota questo spazio!