prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 3°

mercoledì, 26 aprile 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

prenota

Politica

Il consiglio comunale approva il nuovo look per la Terrazza della Repubblica

mercoledì, 19 aprile 2017, 20:10

di giovanni acuto

Consiglio comunale a Viareggio questo pomeriggio. Molti i punti all'ordine del giorno, per una seduta che si è svolta con regolare tranquillità. Il consiglio comunale ha approvato tra tutte la delibera inerente i lavori da realizzare alla Terrazza della Repubblica: i voti contrari sono giunti solo da Alessandro Santini e Lega Nord. Con questo atto di indirizzo verrà rifatta la pavimentazione, aggiunto un percorso tattile per non vedenti, pensato e progettato in collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi.

Inoltre ci sarà spazio per alcune stazioni di bike sharing e per una colonnina adibita al rifornimento di autoveicoli elettrici. Mentre nell'area dell'ex Latino Americano sarà predisposto un parcheggio attrezzato per auto e camper, sempre con servizio di bike sharing, veicoli e mezzi portuali, un'altra colonnina per il rifornimento di autoveicoli elettrici e, in caso di necessità, l'area potrà ospitare iniziative di spettacoli itineranti e non. 

Il consiglio ha anche prorogato di un anno i termini dell'accordo procedimentale tra la società Valleverde Srl e il Comune di Viareggio e riconosciuto i debiti fuori bilancio del 2014.

Nella seduta sono stati modificati gli articoli del regolamento del consiglio comunale inerenti le commissioni consiliari: saranno nove commissioni da sette componenti, di cui quattro di maggioranza e tre di opposizione, anziché cinque di cui tre di maggioranza e due di opposizione, ma senza aggravio di gettoni, che saranno ridistribuiti al ribasso per mantenere la medesima spesa. Infine sparisce la commissione di controllo sulla fallita Viareggio Patrimonio, oggetto di un emendamento volto a salvarla, presentato dal movimento Cinque Stelle, ma bocciato per undici voti a otto dalla maggioranza.  

In apertura di seduta, il consiglio ha ricordato con un minuto di silenzio la recente scomparsa di Vanda Raspolini, giornalista, impegnata nello sport e nel sociale, in prima linea da tempo per Telethon e per la ricerca scientifica per sconfiggere le malattie rare. Un evento inaspettato e che ha scosso profondamente la comunità versiliese.


Questo articolo è stato letto 280 volte.




prenota spazio centrale 520px-120px

prenota_spazio


Terigi auto 2014-15


Studio Gambardella


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Altri articoli in Politica


martedì, 25 aprile 2017, 19:08

Il 25 Aprile di Giorgio Del Ghingaro sindaco di Viareggio

Ecco il discorso pronunciato dal sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro nell'occasione dell'anniversario della Liberazione: "Il 25 Aprile non è una semplice ricorrenza: è un testimone fisico e tangibile di un fatto accaduto. Un vero e proprio monumento nel calendario di tutti gli italiani"


domenica, 16 aprile 2017, 02:01

Tanti auguri di Buona Pasqua a papa Bergoglio

Mentre i media mandano in onda le immagini dei bambini uccisi in Siria e papa Francesco se la prende con chi non accoglie i clandestini e con i signori della guerra, i bastardi dell'Isis accolgono, a modo loro, gli 'infedeli'


alfrun


sabato, 15 aprile 2017, 19:54

Botta e risposta tra Movimento Cinque Stelle e Gaia sulla situazione del depuratore di Viareggio

Il Movimento di Beppe Grillo punta il dito contro i ritardi, le inadempienze le falle del sistema di gestione della depurazione delle acque reflue, quello che - scrivono i grillini nel comunicato - 'ha portato di recente all'incriminazione di pezzi grossi delle partecipate Sea risorse e Gaia, accusati dalla direzione distrettuale...


sabato, 15 aprile 2017, 19:39

Solidarietà di Repubblica Viareggina ai denunciati del G7

"Repubblica Viareggina sostiene e solidarizza con quei giovani, se non giovanissimi, che con coraggio, in un clima da paura montato ad arte, hanno manifestato lunedì pomeriggio a Lucca contro il G7 per ribadire le verità dei popoli e degli sfruttati"


Prenota questo spazio!