Test d’intelligenza, risolvi la sequenza in 20 secondi | Se non ci riesci devi preoccuparti: hai il QI di una scimmia

Test d'intelligenza (ghigliottina.it) - lagazzettadiviareggio.it
Scopri se sei più intelligente di una scimmia con questo test. Hai 20 secondi per completare la sequenza data.
Attiva i neuroni e mettiti alla prova con questo test d’intelligenza che sta facendo impazzire il web. In molti non sono riusciti a risolverlo.
Per poter rallentare l’inevitabile invecchiamento della nostra mente, dobbiamo allentare il cervello tanto quanto ci sfondiamo in palestra.
Avrai sentito sicuramente anche tu il modo di dire “mens sana in corpore sano” e questo vuol dire semplicemente che sia corpo che mente devono essere in perfetta forma.
Per poter allenare il tuo cervello ti servono i suoi strumenti adatti e li trovi nei diversi test che la rete può offrirti.
Allena il tuo cervello
Sul web, ma anche in alcuni libri dedicati, puoi trovare diversi tipi di test utili per poter allenare svariate parti del tuo cervello. Se vuoi una ricerca più ampia e veloce, opta per la rete. Qui puoi trovare moltissimi test e puoi allenarti in poco tempo e con costanza. I test visivi e le illusioni ottiche ti permettono ti migliorare il tuo spirito di osservazione.
Invece, se vuoi allenare la parte scientifica ed analitica della tua mente è meglio esercitarsi con i test matematici e logici. Infine, se vuoi capire meglio le persone che ti stanno accanto devi cimentarti nei test psicologici. Ognuno di questi test ha uno scopo ben preciso: allenare e migliorare le parte di cervello interessata per svolgere tali test.
Test odierno per pochi
Il test che ti propongo oggi è di tipo matematico, dal momento che devi trovare la cifra corretta in 20 secondi. Osservando l’immagine vedi che si tratta di una sequenza di numeri apparentemente semplice da risolvere. Non è affatto così, perché la cifra corretta è solo una e trovarla è una vera impresa. In pochi ci sono riusciti, mentre tutti gli altri hanno dimostrato di essere meno furbi di una scimmia. Scopri se anche il tuo QI è inferiore a quello di un primate, oppure se sei un vero genio che sovrasta le menti degli altri.
Osservando la sequenza, noterai le seguenti cifre: 2, 4, 8, 14, 22 e 32. Tutto quello che devi fare è scegliere tra le quattro opzioni possibili la cifra che segue il 32. La risposta si nasconde proprio nei numeri che hai già. Infatti la cifra corretta è 44, perché i numeri precedenti aumentato di due in due (2,4,6,8,10 e così via). Seguendo questa logica, dopo il 44 ci sarebbe il 56, poi il 68 e così via. L’hai risolto da solo? Sei un genio. Hai fallito? Il tuo cervello ha bisogno di più allenamento.