Nell'ambito della manifestazione ideata da Gabriele Ghirlanda, Enolia. Alla scoperta dell’olio di qualità e dei prodotti del territorio, che quest’anno festeggia 20 anni e si terrà a Seravezza il 14 e 15 maggio 2022, la Compagnia Teatrale IF Prana organizza due eventi performativi che chiuderanno le giornate dedicate all'enogastronomia biologica, biodinamica e tradizionale.
Si tratta del primo step di una collaborazione proficua che IF Prana sta avviando con la nuova Amministrazione Comunale, Fondazione Terre Medicee e ProLoco di Seravezza, e che si consoliderà in estate con la seconda edizione di InForme Festival, un calendario di eventi multidisciplinari che saranno distribuiti tra il territorio di Seravezza e il territorio di Stazzema, una rassegna in cui saranno ospitate compagnie di teatro, danza e musica, di rilevanza nazionale e internazionale.
All’interno di Enolia, sabato 14 maggio a chiusura della giornata si esibirà il giullaresco performer di strada Fabio Saccomani con La Grande Festa delle Bolle di Sapone, un evento dedicato a bambini e adulti, durante il quale ci saranno musica, bolle di sapone di tutti i tipi, effetti visuali di grande impatto e un crescendo che giungerà a “incendiare” il pubblico, per regalare un'ora di spensierata felicità. Bolle di fumo, di fuoco, palloni, schiuma e musica.
Domenica 15 maggio sempre a chiusura sarà la volta del gruppo Organic Groove, formato da Paolo Pee Wee Durante (tastiere), Luca Giovacchini (chitarra), Matteo Sodini (percussioni), tre musicisti di collaudata esperienza, che proporranno un ampio repertorio, caratterizzato da una dirompente carica di groove, e spazieranno da raffinati brani di influenza jazz-blues al funky al beat, al latin, caratteristica del sound organistico. Il gruppo si esibisce abitualmente in un circuito nazionale di locali di musica dal vivo, oscillando tra ricerca di sonorità raffinate e d'atmosfera e coinvolgente ed esplosiva pulsione ritmica.
Ingresso libero e gratuito! Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.enolia.it - Le informazioni sugli artisti ospitati si trovano su www.ifprana.com