prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

martedì, 19 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Alta Versilia

Stazzema a 360°: "Registro antifascista, ennesima operazione di depistaggio da parte dell'amministrazione"

venerdì, 12 gennaio 2018, 11:27

Stazzema a 360° interviene in merito al conclamato registro Antifascista di Stazzema ritenendolo l'ennesima operazione di depistaggio da parte dell'amministrazione al fine di non porre l'attenzione sulle gravi mancanze e inettitudini che contraddistinguono il proprio operato.

"A seguito degli interventi a mezzo stampa e via telematica da parte dell’amministrazione - dichiarano - ci pare doveroso richiamare all’attenzione gli amministratori, i quali negli ultimi mesi più che mai sembrano aver dimenticato quale debba essere il ruolo ricoperto e le conseguenti azioni da svolgere".

"Naturalmente - incalzano - non ce ne voglia chi dai propri scranni è convinto di agire nel migliore dei modi al fine ultimo di ottenere qualche nuova carica od occupazione verticistica, ma noi di Stazzema a 360° e Forza Italia riteniamo porre al primo posto sempre i bisogni dei cittadini ed i loro interessi. Sfortunatamente questo non è un comune denominatore con chi amministra il nostro territorio e ci troviamo costantemente a dover fronteggiare le inutili peripezie di chi si destreggia per porre l’attenzione su tutto tranne che sulle proprie incapacità e mancanze amministrative. Anche per questo ci chiediamo come molti cittadini, di qualsiasi estrazione politica e sociale, se l’istituzione di un anagrafe antifascista fosse un reale bisogno del territorio o se non sia l’ennesimo specchio per le allodole al fine di spostare l’attenzione su progetti dalla magnifica apparenza ma dalla vuota concretezza".

"A tal punto - proseguono - chiediamo agli amministratori comunali 1. quali vantaggi possono trarre i nostri cittadini a livello di servizi e migliorie da questa anagrafe? 2. Dopo le affermazioni sibilline con le quali è stato affermato che il comune deve essere abitato dagli iscritti al registro, ci chiediamo se i non iscritti rischino di diventare cittadini di serie B o ancor peggio andare incontro a ripercussioni 3. Non si pensa che richiamare all’iscrizione su di un registro pubblico possa minare la privacy ed in qualche modo limitare la libertà personale allo stesso modo di quel fascismo che si intende combattere ardentemente?"

"Confidiamo - conclude - naturalmente nel fatto che non siano assolutamente reali le limitazioni a organizzare manifestazioni ai non iscritti al registro. Per concludere vorremmo ricordare che vi è una linea neppure troppo sottile che demarca la differenza fra onorare la Memoria e approfittare di essa in maniera subdola".


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


Prenota questo spazio!


q3


Prenota questo spazio!


Altri articoli in Alta Versilia


lunedì, 18 febbraio 2019, 20:33

Nuovo focolaio in località Le Salde

La protezione civile comunale si è prontamente attivata allertando i Vigili del Fuoco e le squadre dei volontari. Il fuoco si è autoestinto nell’arco di circa mezz’ora. La situazione è monitorata e pienamente sotto controllo


lunedì, 18 febbraio 2019, 11:41

Alle Scuderie Granducali "La Divina Commediola" di Giobbe Covatta

Impegno sociale e divertimento giovedì 21 febbraio alle 21:15 alle Scuderie Granducali di Seravezza con "La Divina Commediola" di Giobbe Covatta. Due ore in compagnia del comico napoletano e della sua proverbiale ironia ripercorrendo il cammino di Dante Alighieri nell'Inferno e riflettendo intorno ai diritti dei bambini


Prenota questo spazio!


sabato, 16 febbraio 2019, 13:49

Scoppia incendio boschivo, chiusa in via precauzionale la strada che riapre in serata

Incendio in corso da circa un'ora in via Giustagnana, poco prima della località Le Salde. Sta andando a fuoco una zona ricca di vegetazione mediterranea, con alberi d’alto fusto e boscaglia. Si sta predisponendo la chiusura precauzionale della strada


sabato, 16 febbraio 2019, 13:46

Oltre 200 studenti impegnati stamani nella prova scritta del 18° Premio "Sirio Giannini"

Oltre duecento studenti delle scuole medie e superiori della Versilia hanno partecipato stamani alla prova scritta del diciottesimo Premio "Sirio Giannini"


sabato, 16 febbraio 2019, 13:25

All'Istituto Marconi tre giorni di dibattiti e proposte culturali

I giorni 21-22-23 febbraio, all'Istituto Professionale Alberghiero G. Marconi di Seravezza, gli studenti organizzeranno tre giorni di dibattiti e proposte culturali. Ad esempio verranno organizzate lezioni di barman, bar-tender e sommelier.


sabato, 16 febbraio 2019, 10:48

"Diamo radici alla speranza": melograni in città per dare radici alla speranza di guarigione

L'evento si è tenuto alle 16.30 a Querceta presso la sede della General Srl, azienda detentrice del marchio IperSoap e sostenitrice delle attività di ATMO Onlus a favore dei bambini venezuelani colpiti dalla leucemia


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!