prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

martedì, 20 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Alta Versilia

Consiglio comunale: anche Seravezza approva il rilascio della fideiussione a favore del Consorzio Ambiente Versilia

martedì, 13 febbraio 2018, 15:08

Riunito ieri in seduta straordinaria il Consiglio Comunale di Seravezza ha approvato il rilascio di una fideiussione a favore del Consorzio Ambiente Versilia (CAV) a copertura del debito nei confronti di TME. Con il documento il Comune di Seravezza presta “ampia e incondizionata fideiussione, onnicomprensiva di interessi, capitale ed oneri accessori, ai sensi dell’art. 207, comma 1, del D.Lgs. 267/2000, a garanzia degli adempimenti contrattuali previsti nel contratto di finanziamento che sarà sottoscritto da CAV” per la propria quota del debito nei confronti di TME, vale a dire il 2,11 per cento su 8 milioni di euro pari a 168 mila 800 euro.

La fideiussione rilasciata da Seravezza, unitamente a corrispondenti garanzie rilasciate pro quota e agli ulteriori impegni assunti dagli altri Comuni della Versilia, permetteranno a CAV di ottenere da Mediobanca il mutuo di 8 milioni di euro per chiudere la vicenda legale con TEV, rimborsare in parte il finanziamento concesso a suo tempo dalla Regione Toscana e provvedere in seguito al rimborso delle quote anticipate dai singoli Comuni.

«Un passo avanti importante verso la definizione della vertenza TME, ancorché parziale, che dobbiamo anche al gran lavoro svolto dagli ultimi presidenti del CAV Umberto Buratti e Franco Mungai», commenta il sindaco Riccardo Tarabella.


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


Prenota questo spazio!


Terigi auto 2014-15


Prenota questo spazio!


Altri articoli in Alta Versilia


alfrun


martedì, 20 febbraio 2018, 12:19

Fiera patronale di Querceta: aperte le iscrizioni al Menù di San Giuseppe

Per arricchire il programma della festa patronale di Querceta l'Amministrazione Comunale promuove anche quest'anno un coordinamento fra ristoranti, pizzerie ed esercizi di somministrazione alimenti e bevande per dar vita a un'offerta enogastronomica originale, pensata appositamente per i giorni della fiera, a prezzo fisso o comunque speciale


lunedì, 19 febbraio 2018, 15:31

Il Percorso della Memoria: un monumento per gli sminatori che misero in sicurezza il territorio della Versilia

 Se la Versilia riuscì a rialzare la testa dopo la terribile prova dell’ultimo conflitto mondiale ed a ricostruire il proprio tessuto di infrastrutture e di servizi, i paesi, le industrie, molto si deve all’eroico lavoro degli sminatori Bonifica Campi Minati, civili volontari alle dipendenze del Genio Militare che dal 1945...


Prenota questo spazio!


lunedì, 19 febbraio 2018, 12:15

La comunità di Pomezzana: "Lotteremo fino a quando il comune non revocherà l’autorizzazione e cancellerà per sempre l’area estrattiva della Ratta"

La comunità di Pomezzana, nel comune di Stazzema, interviene dopo aver appreso gli esiti delle indagini della guardia di finanza sulle evasioni fiscali dei titolari della Società Marmo Ardesia ed Affini s.r.l.


lunedì, 19 febbraio 2018, 12:14

Teatro Scuderie Granducali: tutto esaurito in prevendita per Neri Marcorè

Sold out in ogni ordine di posto per “Quello che non ho”, lo spettacolo che Neri Marcorè porta in scena domani (martedì 20 febbraio) al teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza


sabato, 17 febbraio 2018, 14:38

"La notte che verrà", opera prima del regista seravezzino Luca Martinelli: venerdì la prima nazionale alle Scuderie Granducali

Due trentenni, perfetti sconosciuti, si incontrano in strada di notte. Per entrambi è un momento di forte difficoltà personale e professionale. Da quell'incontro fortuito nascerà una profonda amicizia che sarà proprio la notte a suggellare al termine di una storia ricca di avventure, colpi di scena e... un po' di guai.


venerdì, 16 febbraio 2018, 22:52

Inaugurata la quindicesima edizione di Seravezza Fotografia

Ospite d’onore della rassegna il fotoreporter milanese Uliano Lucas con una possente antologica dal titolo “La vita e nient’altro - Cinquant’anni di viaggi e racconti di un fotoreporter freelance” (fino all’8 aprile)