prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

martedì, 19 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Alta Versilia

UILM Area Nord Toscana: "Crescere insieme, crescere tutti"

martedì, 13 febbraio 2018, 14:36

"Quelli che abbiamo alle spalle sono stati anni difficili per il settore metalmeccanico in tutta la Toscana - commenta in una nota UILM Area Nord Toscana -. Nonostante le difficoltà, la UILM, come in altre zone toscane, anche nelle province di Massa Carrara e Lucca è riuscita a consolidare e allargare il consenso. Basti pensare allo straordinario risultato delle elezioni per il rinnovo della RSU alla KME, l'azienda più importante della provincia di Lucca, dove la UILM è diventato il primo sindacato con quasi il 60% dei consensi e ha ottenuto 4 delegati eletti su 6".
"Negli ultimi 4 anni siamo cresciuti molto, ma nei prossimi 4 anni ci prefiggiamo di crescere ancora - ha detto il nuovo Segretario Responsabile UILM Area Nord Toscana - L'unica strada che possiamo percorrere per crescere ancora e fare rete, cioè avere la consapevolezza che siamo tutti sotto lo stesso tetto: la UIL. Solo se cresce la Confederazione, cresce la UILM e di conseguenza anche le altre categorie. Dobbiamo affrontare".e le sfide del futuro senza paura".
"In questi ultimi 4 anni siamo riusciti a portare la UILM in Versilia, in un territorio dove prima non eravamo presenti - ha spiegato Giancarlo Leorin della Segreteria della UILM Area Nord Toscana per Massa Carrara - Questo è stato possibile grazie a un grande lavoro di squadra che abbiamo portato avanti con convinzione".
Tra gli ospiti al Primo Congresso della UILM Area Nord Toscana che si è svolto al Palazzo Mediceo di Seravezza - oltre al Segretario Generale della UiL Toscana, Annalisa Nocentini, e il Segretario UIL Area Nord Toscana, Franco Borghini - anche Gianluca Ficco della Segretaria della UILM Nazionale. "Il rilancio della UILM sul territorio può avvenire solo attraverso una sinergia fra Lucca e Massa Carrara, valorizzando i delegati che stanno dando un grande contributo alla mostra organizzazione e quindi rafforzando la nostra presenza sui luoghi di lavoro e continuando quella politica sindacale che ci ha fatto crescere in questi anni".


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


Prenota questo spazio!


q3


Prenota questo spazio!


Altri articoli in Alta Versilia


lunedì, 18 febbraio 2019, 20:33

Nuovo focolaio in località Le Salde

La protezione civile comunale si è prontamente attivata allertando i Vigili del Fuoco e le squadre dei volontari. Il fuoco si è autoestinto nell’arco di circa mezz’ora. La situazione è monitorata e pienamente sotto controllo


lunedì, 18 febbraio 2019, 11:41

Alle Scuderie Granducali "La Divina Commediola" di Giobbe Covatta

Impegno sociale e divertimento giovedì 21 febbraio alle 21:15 alle Scuderie Granducali di Seravezza con "La Divina Commediola" di Giobbe Covatta. Due ore in compagnia del comico napoletano e della sua proverbiale ironia ripercorrendo il cammino di Dante Alighieri nell'Inferno e riflettendo intorno ai diritti dei bambini


Prenota questo spazio!


sabato, 16 febbraio 2019, 13:49

Scoppia incendio boschivo, chiusa in via precauzionale la strada che riapre in serata

Incendio in corso da circa un'ora in via Giustagnana, poco prima della località Le Salde. Sta andando a fuoco una zona ricca di vegetazione mediterranea, con alberi d’alto fusto e boscaglia. Si sta predisponendo la chiusura precauzionale della strada


sabato, 16 febbraio 2019, 13:46

Oltre 200 studenti impegnati stamani nella prova scritta del 18° Premio "Sirio Giannini"

Oltre duecento studenti delle scuole medie e superiori della Versilia hanno partecipato stamani alla prova scritta del diciottesimo Premio "Sirio Giannini"


sabato, 16 febbraio 2019, 13:25

All'Istituto Marconi tre giorni di dibattiti e proposte culturali

I giorni 21-22-23 febbraio, all'Istituto Professionale Alberghiero G. Marconi di Seravezza, gli studenti organizzeranno tre giorni di dibattiti e proposte culturali. Ad esempio verranno organizzate lezioni di barman, bar-tender e sommelier.


sabato, 16 febbraio 2019, 10:48

"Diamo radici alla speranza": melograni in città per dare radici alla speranza di guarigione

L'evento si è tenuto alle 16.30 a Querceta presso la sede della General Srl, azienda detentrice del marchio IperSoap e sostenitrice delle attività di ATMO Onlus a favore dei bambini venezuelani colpiti dalla leucemia


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!