prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

lunedì, 18 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Alta Versilia

Cavalcaferrovia di Querceta: la Cna chiede di partecipare al tavolo di lavoro

giovedì, 11 ottobre 2018, 13:01

Cna di Lucca ritiene rassicuranti le notizie sulle condizioni del cavalcavia emerse durante l’incontro in Prefettura a Lucca a seguito dei sopralluoghi e delle relazioni effettuate dai tecnici.

"Inoltre - dichiara - è apprezzabile il percorso indicato in quattro punti che porterà al superamento dei limiti ad oggi imposti ed il ripristino totale delle condizioni di sicurezza dell’infrastruttura“

“L’esito delle perizie ci rassicura, ma chiaro che il fatto che si parli di limiti e di interventi profondi alla struttura testimonia che la situazione non debba essere sottovalutata. – ha detto il presidente Cna Andrea Giannecchini – In attesa di capire se e quando ci saranno i fondi, nel frattempo chiediamo che gli altri lavori siano fatti in tempi rapidi, in modo da ridurre al minimo le difficoltà delle imprese che lavorano e transitano in quel territorio”.

L’associazione chiede la possibilità, inoltre, di poter partecipare al gruppo di lavoro che sarà costituito in modo da poter rappresentare le esigenze delle imprese in modo diretto.

“Non bisogna dimenticare – ha confermato Alessandro Albani, vicepresidente Fita Cna Lucca - che il cavalcavia è una infrastruttura strategica per il traffico della zona che altrimenti ricade pesantemente sulle zone urbane residenziali circostanti e limita la circolazione dei mezzi pesanti che necessariamente devono passare da quel tratto di strada. E’ quindi necessario essere soggetti attivi al tavolo di lavoro anche per studiare insieme la corretta definizione dei vari percorsi alternativi”.


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


Prenota questo spazio!


q3


Prenota questo spazio!


Altri articoli in Alta Versilia


lunedì, 18 febbraio 2019, 20:33

Nuovo focolaio in località Le Salde

La protezione civile comunale si è prontamente attivata allertando i Vigili del Fuoco e le squadre dei volontari. Il fuoco si è autoestinto nell’arco di circa mezz’ora. La situazione è monitorata e pienamente sotto controllo


lunedì, 18 febbraio 2019, 11:41

Alle Scuderie Granducali "La Divina Commediola" di Giobbe Covatta

Impegno sociale e divertimento giovedì 21 febbraio alle 21:15 alle Scuderie Granducali di Seravezza con "La Divina Commediola" di Giobbe Covatta. Due ore in compagnia del comico napoletano e della sua proverbiale ironia ripercorrendo il cammino di Dante Alighieri nell'Inferno e riflettendo intorno ai diritti dei bambini


Prenota questo spazio!


sabato, 16 febbraio 2019, 13:49

Scoppia incendio boschivo, chiusa in via precauzionale la strada che riapre in serata

Incendio in corso da circa un'ora in via Giustagnana, poco prima della località Le Salde. Sta andando a fuoco una zona ricca di vegetazione mediterranea, con alberi d’alto fusto e boscaglia. Si sta predisponendo la chiusura precauzionale della strada


sabato, 16 febbraio 2019, 13:46

Oltre 200 studenti impegnati stamani nella prova scritta del 18° Premio "Sirio Giannini"

Oltre duecento studenti delle scuole medie e superiori della Versilia hanno partecipato stamani alla prova scritta del diciottesimo Premio "Sirio Giannini"


sabato, 16 febbraio 2019, 13:25

All'Istituto Marconi tre giorni di dibattiti e proposte culturali

I giorni 21-22-23 febbraio, all'Istituto Professionale Alberghiero G. Marconi di Seravezza, gli studenti organizzeranno tre giorni di dibattiti e proposte culturali. Ad esempio verranno organizzate lezioni di barman, bar-tender e sommelier.


sabato, 16 febbraio 2019, 10:48

"Diamo radici alla speranza": melograni in città per dare radici alla speranza di guarigione

L'evento si è tenuto alle 16.30 a Querceta presso la sede della General Srl, azienda detentrice del marchio IperSoap e sostenitrice delle attività di ATMO Onlus a favore dei bambini venezuelani colpiti dalla leucemia


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!