prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

sabato, 20 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Alta Versilia

Blues Festival, apertura boom con Scanzi

venerdì, 12 luglio 2019, 15:47

Al Blues Festival è il momento dei grandi artisti italiani ed internazionali. Dopo il successo riscosso da “Woodstock 50 – Il sogno di un Festival infinito”, lo spettacolo teatrale portato in scena da Andrea Scanzi giovedì sera sul palco allestito nella splendida cornice del giardino di Palazzo Mediceo a Seravezza, il programma della quinta edizione della kermesse dedicata alla “musica del Diavolo” prevede un fine settimana di concerti a cui il pubblico, numeroso ed appassionato, potrà assistere gratuitamente.

IL PROGRAMMA

Il momento clou di domani, sabato 13, coinciderà con la performance live della Treves Blues Band (prevista per le 22,30). “70 in Blues” si chiama il nuovo tour che la vedrà impegnata in giro per l’Italia proprio nell’anno in cui il leader Fabio Treves celebra i suoi 70 anni di una vita dedicata alla Blues. Sarà il culmine di una serata in cui si esibiranno anche Roby Benedetti and the Blues Storm, Mauro Ferrarese & Max Prandi, Michele Biondi Band with Mimmo Mollica e One Man 100% Bluez. Domenica 14, il gran finale, con l’ospite di punta della kermesse: Kenny Wayne, il “Blues Boss”, uno dei bluesman più apprezzati al mondo, la cui carriera è contraddistinta da una sequenza interminabile di successi tra album, premi e tour da “tutto esaurito”. Un pianista boogie-woogie-blues capace come pochi di coinvolgere il pubblico. Sarà accompagnato a Willie Hayes “The Touch”, Melvis Smith e Yuji Ihara. L’avvicinamento al concerto del “Blues Boss” sarà scandito da quelli di Sergio Montaleni and The Gforce, Quei Bravi Ragazzi, Riccardo Grosso Band e Betta Blues Society. In entrambi i giorni dalle 17,30 sarà aperto il Blues Village, con oltre trenta stand per degustare prodotti gastronomici locali e birre artigianali sia all’ora dell’aperitivo, sia per cena. Visitabile anche la mostra-mercato dedicata alla liuteria, organizzata da Maurizio Mariani, con spazi espositivi e di vendita di strumenti musicali mostrati al pubblico da una ventina di liutai professionisti in arrivo da tutta Italia.

UN FESTIVAL PER TUTTA LA FAMIGLIA

Il Blues Festival è una manifestazione adatta a tutta la famiglia, bambini compresi. E’ stata realizzata appositamente per loro un’area nella quale ogni sera possono giocare in totale sicurezza e divertirsi a comporre piccole opere d’arte con le loro mani attraverso laboratori guidati e gratuiti. Una interessante integrazione alle già tante attività collaterali proposte dall’associazione organizzatrice (Alexandre Mattei).

WOODSTOCK 50, CHE SPETTACOLO

La quinta edizione del Blues Festival si è aperta con il monologo teatrale di Andrea Scanzi, “Woodstock 50 – Il sogno di un Festival infinito”: due ore nelle quali il giornalista-scrittore ha ripercorso l’utopia di quell’evento che segnò l'inizio di un'era rivoluzionaria per la musica e costume in ogni angolo del mondo. “Una splendida serata. Raccontare Woodstock 50, con tutta quella musica, storia e bellezza, è stato un piacere”, il commento di Scanzi. Prima del suo spettacolo, sul palco sono saliti Marco Piagentini e Daniela Rombi, rappresentanti dell’associazione “Il mondo che vorrei” che ingloba i familiari delle vittime della strage ferroviaria di Viareggio (era il 29 giugno 2009).

LA NAVETTA DEL BLUES

Domani e domenica sarà possibile usufruire della “navetta del Blues”, che circolerà ininterrottamente dalle 19 sino a tarda notte, con partenza dall’area terminal stazione ferroviaria di Querceta, fermata intermedia al ponte di ferro di Corvaia (lungo via De Gasperi) e arrivo in piazza Mazzini, a pochi metri dal giardino di Palazzo Mediceo, dove si svolgerà il Blues Festival. Stesso tragitto, ma in direzione opposta, al ritorno. Si potrà parcheggiare anche nella piazza di Vallecchia, a 300 metri dal ponte di ferro di Corvaia ed anche su via Ceragiola (lungo fiume), a circa 400 metri dall'area concerto.

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


Prenota questo spazio!


auditerigi


Prenota questo spazio!


Altri articoli in Alta Versilia


giovedì, 18 luglio 2019, 11:29

Seravezza aderisce alla campagna Uncem per estendere la rete di telefonia mobile in montagna

Seravezza aderisce alla campagna Uncem per estendere la rete di telefonia mobile nelle aree montane. Il comune invita pertanto tutti i cittadini a segnalare le zone in cui il segnale telefonico è scarso o assente. Le segnalazioni possono essere inviate tramite posta elettronica all'indirizzo sindaco@comune.seravezza.lucca.it


giovedì, 18 luglio 2019, 09:18

Gazebo Lega nel comune di Seravezza

Sabato 20 luglio, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, in piazza Matteotti di Querceta e lunedì 22 luglio, sempre dalle 9:00 alle 13:00, in via Roma a Seravezza, ci sono i gazebo della Lega‎. Obiettivo: tesseramento 2019.


Prenota questo spazio!


mercoledì, 17 luglio 2019, 13:09

Al Palazzo della Cultura di Cardoso ‘Il sole sulla pelle’

Mercoledì 24 luglio al Palazzo della Cultura in Cardoso proiezione del film ‘Il sole sulla pelle’ io film dedicato alla vicenda della strage alla stazione di Viareggio del 2009, dove morirono trentadue persone


mercoledì, 17 luglio 2019, 12:44

Verona: "Lettera al Cai per un escursionismo consapevole"

Il sindaco di Stazzema Maurizio Verona scrive al Cai per promuovere un escursionismo consapevole sulle montagne


mercoledì, 17 luglio 2019, 12:10

Sorgente di Riomagno: vietato l'uso dell'acqua a scopo potabile

Vietato utilizzare l'acqua della sorgente di Riomagno a scopo potabile se non previa prolungata bollitura. Lo ha disposto questa mattina il sindaco Riccardo Tarabella preso atto dei risultati delle recenti analisi condotte da Ecol Studio di Lucca, ditta incaricata dal comune di Seravezza di effettuare i campionamenti mensili


mercoledì, 17 luglio 2019, 11:29

Lega: "Un comune senza municipio"

Francesco Speroni della Lega di Seravezza interviene per denunciare la mancanza della scritta "municipio" sulla facciata del comune


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!