prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

venerdì, 6 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Alta Versilia

Torna la “Festa della Montagna” a Pontestazzemese

mercoledì, 4 dicembre 2019, 11:28

Due giorni di iniziative animeranno Stazzema per la decima edizione della Festa della Montagna, evento organizzato dal comune di Stazzema e dalla Consulta del Volontariato di Stazzema, che è ormai diventato un appuntamento fisso per l'Alta Versilia. 

Sabato 7 dicembre e domenica 8 dicembre, Pontestazzemese si popolerà di colori, odori e sapori tipici della Montagna e del Natale: si inizia sabato 7 dicembre con l’allestimento sin dal mattino dei mercatini natalizi con bancarelle di artigianato locale, prodotti tipici e il mercatino della scuola organizzato dall'Istituto Comprensivo Martiri di S. Anna; non mancheranno come sempre le associazioni e comitati di volontariato delle varie frazioni. Quest’anno la Consulta ha voluto fortemente lanciare un messaggio ed allestire un grande albero di Natale fatto di materiali ricliclati  per la necessità di salvaguardare l’ambiente ed in linea con il tema della parata di quest’anno.

Sabato 7 dicembre allestimento del mercatino delle associazioni con addobbo del grande albero di Natale nella piazza Europa.

Il clou si svolgerà la domenica 8 dicembre  con la riapertura del mercatino: la piazza di Pontestazzemese sarà anche quest’anno Piazza nazionale ADMO, unica,  in Versilia per sensibilizzare sul tema della donazione del Midollo Osseo.

Alle 15.00 si svolgerà la grande Parata a tema “Il RICICLO” con gli alunni dell’Istituto Comprensivo Martiri di Sant’Anna di Pontestazzemese accompagnati dalla Filarmonica Santa Cecilia di Levigliani con esibizione di un gruppo di majorettes .

Alle 15.30 la Banda di Levigliani si esibirà nella piazza antistante il Municipio in attesa dell’arrivo di Babbo Natale che avrà un dono per tutti i bambini accompagnato dalle Majorettes.

Gran finale con l’estrazione dei premi della lotteria che serve a finanziare le attività della Consulta del volontariato.

“La Festa della Montagna taglia il prestigioso traguardo dei dieci anni”,commentano il Sindaco Verona ed il Coordinatore della Consulta Massimiliano Bazzichi, “ed è una occasione di collaborazione e confronto tra le varie componenti della  comunità Stazzemese: Scuola, attività produttive,  associazioni e comitati di volontariato ed Amministrazione Comunale.  Grande merito nell'organizzazione di questa importante iniziativa per Stazzema, va alla Consulta del Volontariato, realtà che si sta consolidando sul territorio, ma un ringraziamento va a tutti coloro che hanno dato una mano.  La Festa vuole essere un momento di incontro, di confronto, per stare insieme, per parlare di tradizioni e costruire il futuro della nostra montagna, conoscendola ancora di più.

 


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda


Prenota questo spazio!


auditerigi


Prenota questo spazio!


Altri articoli in Alta Versilia


giovedì, 5 dicembre 2019, 12:28

Emergenza isolamento Arni, Stazzema 360°: “Bisogna risolvere prima che sia troppo tardi”

Arni si sta trasformando nel paese di nessuno. Lo dimostrano i fatti. Lo dimostrano le problematiche irrisolte da anni. Lo gridano i cittadini e i partiti politici all’opposizione. In particolare, Stazzema 360° sottolinea come ci siano questioni urgenti su cui lavorare, da troppo tempo ignorate, una su tutte è la linea telefonica


mercoledì, 4 dicembre 2019, 19:24

Si intitola al giudice Ferdinando Imposimato il parco pubblico di via Martiri di Sant'Anna a Pozzi

Verrà intitolato a Ferdinando Imposimato, magistrato simbolo della lotta alle organizzazioni mafiose e al terrorismo, il parco pubblico di via Martiri di Sant'Anna, nella frazione di Pozzi. La cerimonia si terrà sabato 7 dicembre alle 11 alla presenza delle massime autorità comunali e della vedova, signora Anna Maria Giorgione.


Prenota questo spazio!


mercoledì, 4 dicembre 2019, 12:02

"Michelangelo contemporaneo del futuro": se ne parla venerdì alle Scuderie Granducali

Michelangelo oltre il proprio tempo: la religione, la poesia, l'estetica. Sono i temi del convegno di studi "Michelangelo contemporaneo del futuro" che Seravezza ospita venerdì 6 dicembre dalle 9 alle 13 alle Scuderie Granducali (ingresso libero)


martedì, 3 dicembre 2019, 19:24

Polizia Municipale: iniziato il trasferimento del Comando nella nuova sede di via Monsignor Fascetti. Uffici chiusi al pubblico almeno fino a venerdì

Iniziato questa mattina il trasloco della Polizia Municipale dall'attuale sede di piazza Matteotti ai nuovi uffici di via Monsignor Fascetti. Per completare il trasferimento occorreranno alcuni giorni, durante i quali il comando potrà garantire solo gli interventi con carattere di urgenza


martedì, 3 dicembre 2019, 10:15

Cinema, con "Vertigo" di Hitchcock tornano i capolavori restaurati sul grande schermo in Versilia

È uno degli indiscussi maestri della settima arte e i suoi film  sono pietre miliari della storia del cinema


lunedì, 2 dicembre 2019, 18:16

Alle Scuderie Granducali si premiano gli studenti vincitori del diciottesimo Premio "Sirio Giannini"

Venerdì 6 dicembre alle 17 presso le Scuderie Granducali di Seravezza si terrà la cerimonia di premiazione degli alunni vincitori della XVIII^ edizione del Premio letterario "Sirio Giannini". Nell'occasione saranno consegnati i premi in denaro ai primi tre classificati di ogni sezione di scuola


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!