Anno 6°

mercoledì, 8 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Alta Versilia

Torna la “Festa della Montagna” a Pontestazzemese

mercoledì, 4 dicembre 2019, 11:28

Due giorni di iniziative animeranno Stazzema per la decima edizione della Festa della Montagna, evento organizzato dal comune di Stazzema e dalla Consulta del Volontariato di Stazzema, che è ormai diventato un appuntamento fisso per l'Alta Versilia. 

Sabato 7 dicembre e domenica 8 dicembre, Pontestazzemese si popolerà di colori, odori e sapori tipici della Montagna e del Natale: si inizia sabato 7 dicembre con l’allestimento sin dal mattino dei mercatini natalizi con bancarelle di artigianato locale, prodotti tipici e il mercatino della scuola organizzato dall'Istituto Comprensivo Martiri di S. Anna; non mancheranno come sempre le associazioni e comitati di volontariato delle varie frazioni. Quest’anno la Consulta ha voluto fortemente lanciare un messaggio ed allestire un grande albero di Natale fatto di materiali ricliclati  per la necessità di salvaguardare l’ambiente ed in linea con il tema della parata di quest’anno.

Sabato 7 dicembre allestimento del mercatino delle associazioni con addobbo del grande albero di Natale nella piazza Europa.

Il clou si svolgerà la domenica 8 dicembre  con la riapertura del mercatino: la piazza di Pontestazzemese sarà anche quest’anno Piazza nazionale ADMO, unica,  in Versilia per sensibilizzare sul tema della donazione del Midollo Osseo.

Alle 15.00 si svolgerà la grande Parata a tema “Il RICICLO” con gli alunni dell’Istituto Comprensivo Martiri di Sant’Anna di Pontestazzemese accompagnati dalla Filarmonica Santa Cecilia di Levigliani con esibizione di un gruppo di majorettes .

Alle 15.30 la Banda di Levigliani si esibirà nella piazza antistante il Municipio in attesa dell’arrivo di Babbo Natale che avrà un dono per tutti i bambini accompagnato dalle Majorettes.

Gran finale con l’estrazione dei premi della lotteria che serve a finanziare le attività della Consulta del volontariato.

“La Festa della Montagna taglia il prestigioso traguardo dei dieci anni”,commentano il Sindaco Verona ed il Coordinatore della Consulta Massimiliano Bazzichi, “ed è una occasione di collaborazione e confronto tra le varie componenti della  comunità Stazzemese: Scuola, attività produttive,  associazioni e comitati di volontariato ed Amministrazione Comunale.  Grande merito nell'organizzazione di questa importante iniziativa per Stazzema, va alla Consulta del Volontariato, realtà che si sta consolidando sul territorio, ma un ringraziamento va a tutti coloro che hanno dato una mano.  La Festa vuole essere un momento di incontro, di confronto, per stare insieme, per parlare di tradizioni e costruire il futuro della nostra montagna, conoscendola ancora di più.

 


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

auditerigi

toyota


Altri articoli in Alta Versilia


martedì, 7 luglio 2020, 16:12

Seravezza, cinema sotto le stelle nel giardino di Palazzo Mediceo

In quest'anno così difficile, anche in Versilia quasi tutti i cinema del territorio hanno deciso di riaprire solo a settembre. Anche alle Scuderie Granducali riprenderemo la programmazione nell'autunno


martedì, 7 luglio 2020, 16:11

Restaurata una meridiana nel paese di Cardoso

Restaurata a Cardoso una antica meridiana che si trova sulla facciata di una casa privata e da lungo tempo soggetta a degrado e rischio di perdita. Si tratta di un orologio solare molto semplice ad ore locali francesi graffito e dipinto su una parete esposta perfettamente a Sud


Prenota questo spazio!


martedì, 7 luglio 2020, 16:07

Torna "Stazzema è cultura" con il racconto dei 18 paesi del territorio

Si inizia domani 8 luglio alle 18 sulla pagina Fb del comune con Stazzema capoluogo. L’assessore alla cultura: “Il futuro nelle nostre radici”


martedì, 7 luglio 2020, 15:40

Non perderne una, il comune di Seravezza è su Whatsapp

Resta connesso. Il comune di Seravezza ha attivato un gruppo di whatsapp per comunicare con i cittadini riguardo le notizie principali e gli eventi organizzati dall'amministrazione e dalla Fondazione Terre Medicee. Basterà salvare in rubrica il numero 3355381441 e inviare un messaggio whatsapp con scritto "ISCRIVIMI", dopodiché le notizie cominceranno...


martedì, 7 luglio 2020, 15:37

L'estate a Seravezza è cominciata: cinema all'aperto, esposizioni, talk show e tanto altro

La vita è ciò che accade mentre siamo impegnati in altri progetti. Quest'anno ognuno di noi l'ha vissuto in prima persona e il comune di Seravezza non è rimasto estraneo: l'intera stagione estiva, pianificata già a gennaio nei minimi dettagli, purtroppo non ha potuto vedere la luce


domenica, 5 luglio 2020, 18:10

Sul monte Corchia escursionista si ferisce a una caviglia

Nella zona del monte Corchia la stazione di Querceta sta intervenendo in questi istanti su un escursionista che si è procurato un trauma alla caviglia in zona Voltoline (Levigliani), a circa 100 metri dal Passo dell’alpino


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!