Anno X

domenica, 7 marzo 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Alta Versilia

Aci Lucca cresce e apre una nuova sede a Querceta

sabato, 20 febbraio 2021, 13:24

Segnali di ripartenza. L'Automobile Club di Lucca cresce ancora e apre una nuova sede a Querceta, nel comune di Seravezza. Il nuovo ufficio del sodalizio automobilistico è stato infatti inaugurato oggi, sabato 20 febbraio, in via Fratelli Rosselli 25, dal sindaco del comune di Seravezza, Riccardo Tarabella, dalla vicesindaco, Valentina Salvatori, dal direttore di Ac Lucca, Luca Sangiorgio, dal delegato dell'ufficio, Marcello Del Nero, dall'agente Sara assicurazioni, Fabio Balderi e in rappresentanza della compagnia, Tiziana Marchetti.

Per il club lucchese si tratta della seconda nuova apertura sul territorio della provincia in meno di tre settimane: una volontà chiara di rimettere in moto l'ente dopo i mesi di rallentamento forzato causato dalla pandemia e di raggiungere, come presidio per la cittadinanza, anche i territori più periferici.

"Siamo molto soddisfatti della crescita di Ac Lucca nel primo trimestre 2021 – spiega il direttore Luca Sangiorgio –. Nonostante la complessità del periodo storico, sia da un punto di nuovi soci sia dal punto di vista di presenza sul territorio, vogliamo dare un segnale forte ai nostri soci e ai cittadini in generale. Con l'apertura dell'ufficio Aci a Querceta riusciamo quindi a raggiungere anche le persone dei territori più periferici, che possono trovare da noi professionalità, affidabilità, accuratezza nel disbrigo delle pratiche".

"L'apertura nel comune di Seravezza – prosegue il direttore – non è stata una scelta casuale, ma frutto di una accurata analisi del territorio provinciale. Ac Lucca ha individuato una zona in cui era indispensabile un ufficio presso cui fornire assistenza e tutti i servizi essenziali Aci".

Con la nuova apertura, prosegue il sodalizio di Ac Lucca coi comuni della Versilia: l'ufficio Aci di Querceta, inoltre, è a disposizione dell'amministrazione comunale di Seravezza, come punto di appoggio per fornire servizi alla cittadinanza.

"Quando l'Automobile Club di Lucca ci ha comunicato l'intenzione di aprire un nuovo ufficio nel nostro Comune abbiamo accolto la notizia con grande piacere", dichiara il sindaco di Seravezza Riccardo Tarabella. "Con lo stesso piacere partecipiamo oggi al taglio del nastro. So che l'ufficio è già attivo da qualche settimana e che ha ingranato subito molto bene. È la conferma della centralità di Querceta nel sistema versiliese del commercio e dei servizi, della sua vitalità e della sua capacità attrattiva. Il momento è difficile per tutti, ma questo è un segnale positivo, di tenuta e di speranza. Diamo il benvenuto ad Aci ringraziando il direttore Sangiorgio e il referente Del Nero per aver pensato a forme di collaborazione con il Comune".

Responsabile del nuovo ufficio Aci di Querceta è Marcello Del Nero. Sarà lui a guidare i cittadini nel disbrigo di tutte le pratiche auto: pagamenti bollo auto, rinnovo patente, con possibilità di visite direttamente in sede con la presenza di un medico, passaggi di proprietà, collaudi, visure e rinnovo o sottoscrizione della tessera ACI, che assicura ai propri soci vantaggi e servizi esclusivi. Sempre all'interno della nuova sede di Querceta, si trova inoltre l'ufficio SARA Assicurazioni, che offre condizioni agevolate per i soci Aci.

L'ufficio di Querceta è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30; il sabato dalle 9 alle 12.

Per contattare l'ufficio è possibile telefonare al numero 3356785767.

Tutte le informazioni sono presenti anche sul sito della delegazione www.delegazioniacilucca.it/querceta/.


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

auditerigi

toyota


Altri articoli in Alta Versilia


sabato, 6 marzo 2021, 23:14

Approvati dalla giunta comunale due progetti per il miglioramento esterno della Scuola di Pontestazzemese e per il miglioramento della viabilità

La Giunta Comunale di Stazzema nel corso dell’ultima Giunta ha approvato due progetti esecutivi per partecipare a due bandi della Regione Toscana e del Ministero competente che prevedono la realizzazione e la sistemazione di uno spazio esterno attrezzato per la scuola materna a Pontestazzemese nella piazza allargata con il progetto...


sabato, 6 marzo 2021, 23:08

Le iniziative promosse e sostenute a Seravezza in occasione della Giornata Internazionale della Donna

«Anche in occasione della Giornata Internazionale della Donna poniamo il nostro accento sulla dignità e sulle parità, ma soprattutto sulla violenza di genere, che mai come in questi ultimi mesi sta riempiendo di notizie drammatiche le cronache dei giornali»


Prenota questo spazio!


giovedì, 4 marzo 2021, 17:54

Stazzema, attività scientifiche nell’Antro del Corchia

Domenica 28 febbraio la Federazione Speleologica Toscana ha iniziato il nuovo progetto di colorazione all’interno del Corchia; la fluoresceina, utilizzata per questo tipo di attività, è un colorante non inquinante che permette di tracciare il percorso delle acque nel sottosuolo


martedì, 2 marzo 2021, 14:17

La Fita Cna sulla ricostruzione del cavalcavia di Querceta: “I tempi siano rispettati”

Diverse volte negli anni passati la Fita Cna è intervenuta sulle criticità del cavalcavia di Querceta. E la notizia pubblicata dalla stampa locale che verrà interamente demolito e costruito ex novo non può che essere considerata positiva


martedì, 2 marzo 2021, 14:12

Successo delle atlete della Ginnastica Artistica La Rosa di Seravezza

Non c'è pandemia che riesca a smorzare l'entusiasmo e il talento di un gruppo affiatatissimo e ben preparato. Lo dimostrano le giovanissime atlete della Ginnastica Artistica La Rosa di Seravezza che nella prima prova delle campionato regionale Uisp, domenica scorsa, si sono distinte nelle categorie mini prima 3 open A...


martedì, 2 marzo 2021, 11:12

Stalking e femminicidi: il numero antiviolenza 1522 stampato sugli scontrini delle farmacie del Comune di Seravezza

Su invito dell'amministrazione comunale le quattro farmacie di Seravezza, Pozzi, Ripa e Querceta inseriranno nei loro scontrini di vendita la dicitura "Se sei vittima di violenza o di stalking chiama il numero 1522"


Ricerca nel sito


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!