Sabato 17 agosto alle ore 18.00 presso La Versiliana dei Piccoli, si terrà lo spettacolo del Grande Teatro dei Burattini di Gionata Francesconi un appuntamento che unisce tutta la famiglia nel divertimento senza tempo che sanno evocare i burattini.
Nel magnifico parco della Versiliana, nello spazio che la Fondazione dedica ai più piccoli Gionata Francesconi è pronto ad incantare i bambini di tutte le età con le sue fantastiche storie e con il suo intrattenimento istrionico, un appuntamento assolutamente da non perdere per regalarsi una pausa dal movimentato ritmo della vita moderna, un tuffo in un mondo fantastico dove il cattivo perde sempre.
Gionata Francesconi, maestro del surreale, costruttore di fantastici carri del Carnevale, negli ultimi anni è ritornato alla sua antica passione per i burattini (da bambino era un assiduo frequentatore del teatrino dei burattini nella pineta di ponente di Viareggio) e grazie alla sua istrionica natura d’artista è diventato uno dei grandi protagonisti di questa antica tradizione artistica e popolare, riscoprendo e rendendo attuale le avventure di Masticabrodo e Fagiolino contro l’Orco Pasticcio e la strega malefica. Con questi personaggi e con tanti altri presi dalla sua numerosa collezione, Gionata incanta grandi e piccini offrendo uno spettacolo unico ricco di tradizione e creatività con il suo Gran Teatro dei Burattini.
Questa iniziativa è promossa dall’Associazione Promo-Terr che gestisce Forme d’Arte in Versiliana dove è in corso la terza ed ultima mostra della stagione AGOSTINIANA, in questo spazio associativo oltre alla mostra vengono proposti incontri e presentazione di libri.
L’appuntamento di Gionata è sostenuto da: Bobo Beach (c/o Bagno Zara Nord Terrazza della Repubblica Viareggio) e Studio Bruco Engineering & Architecture (Viareggio).
I biglietti per lo spettacolo, € 7, sono acquistabili (in prevendita) tutti i giorni a Viareggio: presso la Paninoteca Bono da Morì (Via Battisti, 18 Viareggio) e presso il bar del Bagno Zara Mare (terrazza della Repubblica Viareggio) oppure presso la biglietteria del 45° Festival de La Versiliana (Marina di Pietrasanta).