Un incontro pubblico aperto al mondo della scuola e a tutti i genitori. Lunedì 29 maggio alle 21 nell’Auditorium della Scuola Media Pellegrini di Massarosa “Il valore della scuola” un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale in accordo con i due Istituti Comprensivi del territorio per presentare i servizi del prossimo anno scolastico, mensa e scuolabus su tutti. Saranno servizi pubblici, equi ed accessibili a tutti, questo il cambio di passo voluto dall’amministrazione ed il punto fermo da cui ripartire.
“Vogliamo tutelare il diritto allo studio e l’offerta formativa delle nostre scuole – spiega Simona Barsotti – noi abbiamo le idee chiare e stiamo lavorando per questi obiettivi di equità ed accessibilità possibili con un servizio pubblico, vogliamo condividere con le famiglie la scelta della comunità educativa che vogliono per i loro figli”.
Durante l’incontro pubblico ed aperto a tutti saranno illustrate le fasce ISEE, sarà mostrata una demo per l'iscrizione ai servizi di mensa e scuolabus e saranno anche raccolte le firme per entrambi gli istituti comprensivi contro i possibili tagli delle sezioni.
“Un fatto inaccettabile – commenta l’assessore alla scuola Mario Navari – tagliare delle classi vuol dire colpire duramente le nostre scuole, la loro offerta formativa ed ovviamente le insegnanti anche in termini occupazionali”.