La musica popolare, il canto di tradizione, è l'espressione viva della vita quodiana di una comunità. Tato Seves e Florencia Gallardo cantano e compongono la loro musica aorno a questo fuoco. Sono principalmente brani originali, ed anche alcuni del repertorio lanoamericano e mondiale, quelli che nutrono questo duo di voci, strumen del sudamerica, percussioni e poesia.
Florencia Gallardo, cantante e compositrice, sensibile alle tradizioni popolari del folklore del mondo nasce da una famiglia di ars plasci e performer italiana. Parte di queste ricerche si possono ascoltare negli album “Remover la erra”, dove si presenta come solista e “Mañanas”, insieme al duo Medra.
Sebas án “Tato” Seves eredita in parte il lato In-Illimani, colvato da suo zio José Seves (membro fondatore de In-iIllimani Históco) e si disngue per le sue composizioni in alcune band protagoniste dell'auale scena cilena come Cántaro e il sesteo di world music con cui presenta il suo recente album
"Algazar". Mova dal loro forte legame con l'Italia e le loro origini, condivideranno con il pubblico le loro opere musicali, sempre realizzate in strea collaborazione, ed oggi proposte in un nuovo e fresco progeo musicale in duo.
15 SETTEMBRE 2024
Società Pubblica Assistenza di Minazzana (LU), Via Pianaccio 190
19.30 Cena con pia: pici cileni
21.00 Concerto
Prenotazioni: 328-3322390
20 SETTEMBRE 2024
CRO Porta a Lucca di Pietrasanta (LU), Via Garibaldi 65/67
22.00 Concerto
Prenotazioni: 329-8496801