Questa mattina l'assessore alla pubblica istruzione Sandra Galeotti e il vicesindaco Marcello Pierucci, insieme alla delegazione del consiglio comunale dei ragazzi e ai Dirigenti scolastici, hanno premiato alcuni alunni e classi degli Istituti comprensivi di Camaiore. I lavori sono stati scelti dai ragazzi del CCR fra gli elaborati consegnati per il concorso del XXV aprile A Marignana.
L' evento, denominato "Radichiamo la Pace", è stato organizzato in collaborazione con l’ufficio Pubblica Istruzione, la cooperativa sociale C.RE.A e il CCR (Consiglio Comunale Ragazzi) e ha rappresentato l'occasione per un momento di riflessione sul tema della pace, in un momento storico così delicato come quello attuale a causa della guerra russo-ucraina. Un conflitto arrivato al termine di un altro fatto tragico come la pandemia da Covid-19.
Seguirà a questo evento l'incontro di sabato 21 maggio alle ore 11.00, a Marignana dove i ragazzi premiati e i ragazzi del CCR saranno presenti presso la scalinata della chiesa e di fronte al monumento dei caduti per piantare insieme un albero come simbolo di “Pace”.
Incontro in Comune per l’evento “Radichiamo la Pace”
Scritto da Redazione
Notizie brevi
14 Maggio 2022
Visite: 73