Summer Campus sarà attivo nei mesi di Luglio e Agosto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30, con possibilità di uscita intermedia dalle ore 13.30 alle ore 14,30. I posti disponibili sono 28 e nel modulo di domanda ( scaricabile dal sito del Comune nella sezione "Scuola e Infanzia") sono indicati criteri di formazione della graduatoria, quote di partecipazione ed eventuali agevolazioni.
"Il Summer Campus - spiega l'assessore alla Pubblica Istruzione Elisa Galleni - propone ai ragazzi un'ampia offerta di esperienze per vivere l'estate "pienamente", dai giochi di conoscenza, al laboratorio video e foto, attività sportiva in palestra e all'aria aperta, nuoto in piscina, attività in spiaggia ,corsi di surf e canoa, gite didattiche e assistenza compiti."
L'accoglienza avverrà presso il Centro IL MANDALA mentre le attività saranno organizzate, con trasferimento mediante scuolabus presso i vari Centri sportivi, eccezione del venerdì che sarà dedicato allo svolgimento dei compiti delle vacanze. Il pranzo avverrà presso la Spiaggia dei Bambini dove proseguiranno le attività pomeridiane (In caso di giornate di pioggia le attività saranno organizzate in sede con CINEFORUM e laboratori MULTIMEDIALI). Le iscrizioni inizieranno dal 31 maggio prossimo e dovranno pervenire all'Ufficio protocollo del Comune di Forte dei Marmi entro e non oltre le ore 12.30 di giovedì 15 giugno 2023.
Ritorna quest'estate anche il progetto "Esperienze" rivolto ai ragazzi con disabilità che avranno la possibilità di vivere momenti di socializzazione e di svago durante i mesi di luglio ed agosto insieme anche ad alcuni ragazzi della scuola secondaria di secondo grado per i quali si tratterà di una ricca esperienza formativa e di crescita.
"Un progetto questo – sottolinea Duilio Maggi consigliere alle Politiche Sociali – espressione di incontro ed inclusione che sarà di grandissima utilità per tutti, uno scambio mi auguro che possa essere di reciproco arricchimento sul piano umano e d'esperienza."