Affidati gli interventi di manutenzione straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione dell'intero territorio comunale. La rete di proprietà comunale è composta da circa 1.470 punti luce e gli uffici, a partire anche dalle segnalazioni dei cittadini, hanno predisposto un piano d'azione che prevede nel dettaglio la manutenzione straordinaria finalizzata alla riparazione dei corpi illuminanti compresa la sostituzione di lampade, accenditori ed alimentatori e verifica dello stato delle linee più datate. A questo si aggiunge nell'affidamento alla ditta anche il servizio di reperibilità e pronto intervento 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
"Obiettivo degli interventi mantenere in efficienza la rete della pubblica illuminazione – spiega l'assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – andando a sostituire alcuni elementi e allo stesso tempo monitorando l'intera pubblica illuminazione oltre a garantire attraverso questo affidamento anche il servizio di pronto intervento".
"Vogliamo garantire nelle varie frazioni il corretto funzionamento – conclude Simona Barsotti – assicurando maggiore sicurezza a tutti i livelli con il mantenimento delle normali condizioni di visibilità delle strade"