Il consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì (30 settembre) alle ore 20.30 nei locali della biblioteca Sirio Giannini a Palazzo Mediceo. All'ordine del giorno, dopo le comunicazioni del sindaco, interpellanze, interrogazioni e risposte, alcuni adempimenti per la sostituzione del componente di minoranza nella commissione elettorale comunale, nell'Unione del Comuni della Versilia, nella prima commissione tecnica e protezione civile, nella seconda commissione affari generali, bilancio e tributi, attività economiche.
Tra gli altri punti l'approvazione del bilancio consolidato esercizio 2023, la ratifica di una deliberazione di giunta per una variazione di urgenza al bilancio di previsione 2024-2026, l'approvazione di una variazione al bilancio di previsione del triennio e il riconoscimento del debito fuori bilancio per le spese dei centri estivi.
Si procederà, inoltre, all'approvazione del regolamento per l'istituzione dell'obbligo, per i titolari delle autorizzazioni all'attività estrattiva, di comunicare all'ente – tramite apposito dispositivo elettronico – l'uscita di ogni mezzo che trasporti il materiale estratto al di fuori della cava.
E, ancora, l'adozione di una variante al regolamento urbanistico relativa a una piccola area situata tra via Chiusa e via Pigone a Ripa, da destinare al completamento dell'esistente parcheggio pubblico con riclassificazione dell'edificio residenziale esistente.
Come di consueto, la seduta sarà trasmessa sulla pagina Facebook del Comune.