Approvata la delibera di Giunta relativa al progetto di adeguamento della scuola secondaria di I° grado di Piano di Conca. Si tratta del II° lotto II° stralcio di interventi per un valore complessivo di oltre mezzo milione di eruo. I lavori prevedono l'intervento di sostituzione dell'attuale locale adibito a refettorio, con una soluzione che sia in perfetta linea con le normative antisismiche, efficentata dal punto di vista energetico e più funzionale per l'utilizzo da parte degli alunni dell'istituto.
"Un intervento importante – sottolinea l'assessore ia lavori pubblici Stefano Natali – che si inserisce nel piano di interventi che l'Amministrazione sta mettendo in campo su tutto il territorio con l'obiettivo di garantire l'adeguamento normativo, la riqualificazione funzionale e l'efficientamento energetico dei plessi scolastici del territorio".
"Sicurezza, rispetto per l'ambiente, funzionalità per docenti e studenti sono le guide su cui lavoriamo per gli interventi agli edifici scoalstici – commenta Simona Barsotti – interventi e risorse ingenti che siamo riusciti ad ottenere e che dimostrano il nostro impegno per le scuole che sono e restano una priorità del nostro mandato".