Si dichiara soddisfatta della recente decisione della corte d’appello di Roma, sezione usi civici, di invitare la regione Toscana a indire le elezioni per la costituzione dell’Asbuc della montagna Seravezzina il consigliere comunale di Seravezza Vanessa Bertonelli.
“È proprio perché la giunta di Seravezza stava facendo un torto a quelle comunità, con l'unico scopo di cedere al privato il monte Altissimo e il monte Pelato, rinunciando alla tutela degli interessi collettivi a favore di un'azienda, che sono stata estromessa dai miei incarichi in giunta. Oggi sono orgogliosamente all'opposizione, e questa sentenza rende giustizia- afferma Bertonelli- Non ero io a sbagliare, ma il sindaco Alessandrini e l'intera amministrazione che mi era tutta contraria. Adesso il consiglio comunale deve modificare lo statuto dell'Asbuc e lasciare la parola ai cittadini. Io resto della mia opinione: l'Altissimo non è in vendita”.
Seravezza, la soddisfazione di Bertonelli per la decisione della corte d’appello di Roma: “Non ero io a sbagliare, ma il sindaco”
Scritto da Redazione
Notizie brevi
11 Agosto 2024
Visite: 172