Il territorio di Camaiore si illumina per Natale. L'amministrazione comunale ha stanziato ben 100mila euro di contributi ai CCN territoriali (Lido, Camaiore e i due di Capezzano) e all'associazione Balneari e associazione Albergatori di Lido per la realizzazione delle tradizionali luminare per le Festività Natalizie. Per l'amministrazione comunale, a lavorare sul tema sono stati l'assessore al turismo Andrea Favilla e il consigliere delegato Sandra Galeotti.
"La soddisfazione, quest'anno, è duplice - commenta l'assessore Favilla -: oltre ad aver rafforzato sempre di più il rapporto di condivisione e collaborazione con le associazioni di categoria del territorio, con la profusione di un grande impegno comune, stiamo riusciti anche ad aumentare la quantità ma soprattutto la qualità dell'illuminazione di strade e piazze, mantenendo lo stesso contributo economico dello scorso anno anche al netto di un aumento dei prezzari di circa il 25 per cento".
L'illuminazione natalizia sarà accesa a partire dal 26 novembre, con iniziative ad hoc per l'accensione degli alberi di Natale di Camaiore, Lido e Capezzano. A tal proposito, l'amministrazione comunale ringrazia i vari sponsor che, tramite il loro sostegno, hanno contribuito all'allestimento delle varie attrazioni luminose del territorio.
In più, oltre agli eventi e alle iniziative diffuse per festeggiare l'arrivo del Natale – il cui calendario sarà presentato a breve -, l'amministrazione ripropone anche la giostra in piazza San Bernardino per i più piccoli, che lo scorso anno ha incassato un grande successo e molto apprezzamento da parte delle famiglie.