prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

domenica, 18 novembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Camaiore

Max Arduini porta la sua calda estate al Lido di Camaiore

mercoledì, 11 luglio 2018, 11:34

Approda al Lido di Camaiore il tour di Max Arduini: il cantautore romagnolo sarà infatti il 15 luglio prossimo al Nukupenda Club al Lido di Camaiore a partire dalle 20. Max Arduini: dopo Cattolica e sulla via per Spoleto e Roma, giù giù verso il resto d'Italia, Max Arduini porta anche in Toscana le appassionate ballate di un cantautore che deve la sua fortuna alla straordinaria capacità di impastare di Suoni e di passione parole sempre dense di significato e vivide di storie, saliranno sul palco ora in duo, ora in quartetto. In programma saranno brani dal recente ½ Vivo ½ Postumo, ma anche le prime tracce dal prossimo album. Al suo fianco l'immancabile Valdimiro Buzi con il suo inconfondibile mandolino.

Max Arduini è un cantautore nel senso più pieno della parola: un autore cioè che plasma parole a braccetto con i suoni e che utilizza il verbo come strumento per raccontare e per scolpire storie, personaggi e pensieri. Mettendo la passione in ogni verso e in ogni accordo.
Ogni canzone di Arduini è un po' come piccolo grande film: paesaggi e personaggi compaiono e attraversano l'ascolto, tracciando emozioni e pensieri.

Ravennate d'origine, non a caso, Max si è formato nei circuiti underground del riminese e della Romagna, quella dei locali dove si fa musica la sera, delle fisarmoniche (il bisnonno suonava la fisarmonica), del mare e della nebbia fitta. Cascato su un palco quasi per caso alla fine degli anni '80, Max ha oramai alle spalle 30 anni di musica, di quella quotidiana, fatta di palchi e di locali. Fra gli artisti di The best of Demo 2010-11 è il primo classificato del Mei 2011 con La settima casa.

Ricordiamo che l'album ½ Vivo ½ Postumo, disponibile nei negozi, su ITunes e nei principali store digitali, è stato realizzato con la collaborazione artistica di due personaggi storici della musica italiana come Renato Marengo e Claudio Poggi: nove tracce per raccontare gli uomini, le donne e gli umori di questo cantastorie di anime con la passione e l'ironia che gli sono proprie. Si va dalla poliedrica varietà dei fenomeni da baraccone de La varietà dei Nani alla dolorosa epopea degli indiani d'America di Sitting bull. O ai confini labili fra mondo reale e mondo dei fumetti in Fumetto di Pesce. Ci sono poi i tuffi nel marasma scomposto delle note da cui, miracolosamente, nascono canzoni (La bestia nel campo di note). Ma ci sono anche gli operai come Api che cambiano il mondo, ma nessuno lo sa. E poi il grande mito di Marco Pantani in Sul col Du Galibier. E il tempo un po' sgangherato dei bilanci di Un sordo mormorio. O il viaggio nella memoria della propria stessa biografia, da Ravenna a Roma, con la sua valigia di note e di sogni in Dal '72. Quei sogni che, per ciascuno di noi, potrebbero diventare treni perduti o in perenne ritardo, come in Treni tremens.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio



il Panda


Terigi auto 2014-15


Altri articoli in Camaiore


piccolipassi


sabato, 17 novembre 2018, 20:58

Lettera del sindaco per supportare Regione e autorità di bacino nel dialogo con il governo per fondi contrasto al dissesto

Il sindaco Del Dotto ha inviato una lettera alla Regione Toscana e all’Autorità di Bacino per richiamare l’attenzione sulla situazione dei lavori di messa in sicurezza del fiume Camaiore, fermi da ormai diverso tempo


sabato, 17 novembre 2018, 20:49

Versilia: "La riorganizzazione, voluta dai professionisti, permetterà di migliorare le attività del Day Hospital Oncologico - ci sarà anche più personale"

In merito a quanto apparso in questi giorni sugli organi d’informazione sulla riorganizzazione dell’area medica dell’ospedale Versilia e in particolare dell’oncologia medica con la ricollocazione dei posti letti, l’Azienda ritiene opportune alcune precisazioni da parte dei propri professionisti.


Prenota questo spazio!


sabato, 17 novembre 2018, 10:21

A Camaiore un flash mob per la Giornata contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2018, l’amministrazione comunale di Camaiore, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità, organizzano un programma di eventi


giovedì, 15 novembre 2018, 14:09

Mecchi: “Le dichiarazioni di Bertola si sono rivelate l'ennesima sparata”

“Nessun rischio dissesto e nessun commissario in arrivo: la Corte dei Conti ha confermato quanto questa Amministrazione sostiene da tempo in merito alla vicenda dei rilievi mossi dallo stesso ente di controllo". Il commento dell'assessore al bilancio Marco Mecchi dopo la conclusione del procedimento


giovedì, 15 novembre 2018, 09:54

Focus su contabilità, budget e bilanci: secondo seminario di ABC Lido di Camaiore

Dopo il successo del primo appuntamento che ha visto il tutto esaurito tornano i seminari organizzati dall'associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore. L'appuntamento è per martedì 20 novembre all'hotel Bracciotti di viale Colombo col seminario formativo dal titolo "Avere il controllo dell'andamento"


mercoledì, 14 novembre 2018, 15:31

In gioco per la solidarietà: tutto pronto per il primo memorial Pietrina Zella

Si è svolta stamani agli impianti sportivi del Pardini Sporting Center di Lido di Camaiore, la conferenza stampa di presentazione del Primo Memorial Pietrina Zella, triangolare di calcio a 11 promosso dall'Associazione In Gioco per la Solidarietà onlus - con il patrocinio del Comune di Camaiore e in collaborazione con...


Ricerca nel sito


Prenota questo spazio!


outlet-sport


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!