prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 24 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Camaiore

Al Centro Risparmio Expert la nuova gamma di stufe Nordica

venerdì, 5 ottobre 2018, 11:24

L'inverno, anche se non sembra, è alle porte ed il Centro Risparmio Expert non si sta facendo trovare impreparato. E' gia infatti in bella mostra la nuova gamma da riscaldamento delle ditte Nordica ed Extraflame. Tre i settori rappresentati: le stufe a legna e pellet, i camini ed i termocamini ed infine le cucine economiche.

Cominciamo dalle stufe classiche. E' risaputo che oggigiorno il metano ed il GPL sono assai proibitivi come costi per riscaldare una casa, tanto più che, essendo legati al prezzo del carbone e del petrolio, oscillano come altalene ed hanno pure la strana tendenza a subire rialzi proprio in occasione dell'arrivo della stagione fredda.

La tradizionale legna ed il più moderno pellet invece, pur avendo un potere calorifico minore, grazie al loro basso costo, garantiscono un risparmio intorno al 40 %.

Inoltre le odierne stufe, sia a legna che a pellet, possono essere anche collegate all'impianto dei termosifoni di casa, grazie ad una tecnologia ormai collaudata che fa scorrere l'acqua del riscaldamento in un circuito collegato con la stufa in funzione. Che dire poi delle finiture, dalla classica stufa in ghisa color antracite, alle stufe in maiolica dai colori pastello, alle odierne monoblocco bicolori che si sposano con qualsiasi arredamento.

Quanto alle cucine economiche, le nostre nonne se le ricordano benissimo e qualcuna ancora si ostina a cucinarvi manicaretti prelibati. Nel dopoguerra erano spesso l'unica fonte di calore della casa rurale, venivano accese al mattino per scaldare l'acqua per il caffè e ravvivate a sera con gli ultimi ciocchi per mantenere calda l'abitazione.

Bellissimo poi il "Piano cottura" caratterizzato dalle famose rondelle concentriche in ghisa che venivano tolte a seconda della larghezza della pentola.

Le loro cugine moderne non hanno eliminato niente delle caratteristiche originali, a partire dalla costruzione massiccia in acciaio e ghisa. Vi hanno però aggiunto alcune caratteristiche di salvaguardia della salute come un miglior drenaggio dei fumi ed i vetri e le maniglie atermiche per il forno. Inoltre il focolare interno è studiato secondo i migliori accorgimenti per il risparmio energetico globale.

Anche qui al design classico si aggiunge quello moderno con le misure standardizzate sulle composizioni di cucina odierne.

Infine i caminetti o, meglio, i Termocamini, studiati appositamente per collegarsi all'impianto del riscaldamento di casa. Dal design elegante, i caminetti possono essere inseriti anche nel focolare preesistente, mentre i termocamini vanno installati in fase di progetto o ristrutturazione del salotto.

Caratteristica comune ad entrambi, il focolare interno isolato dall'esterno perchè il calore non vada disperso su per la cappa ma, grazie ad un sistema di ventilatori, venga immesso totalmente nell'ambiente da riscaldare.

Ultima cosa non meno importante, visto che l'acquisto di una bella stufa o cucina incide assai sul portafogli, la possibilità di pagamento rateale ad interessi zero con un finanziamento dedicato.

Il CENTRO RISPARMIO EXPERT (www.centrorisparmiofrancesconicamaiore.com) lo trovate sulla Variante Provinciale di Camaiore (via Roma) al n. 887, aperto dal lunedì al sabato con orario dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 - tel. 0584/989831


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio



il Panda


Terigi auto 2014-15


Altri articoli in Camaiore


piccolipassi


martedì, 23 ottobre 2018, 13:04

“They Dance Macbeth”: debutta lo Shakespeare Festival a Camaiore

Inizio in grande stile per l’edizione 2018 dello Shakespeare Festival a Camaiore con un doppio appuntamento mercoledì 24 ottobre: al mattino e al pomeriggio il workshop con il Globe di Londra la sera alle 21.15 il primo spettacolo in programma al Teatro dell’Olivo “They dance Macbeth”


lunedì, 22 ottobre 2018, 19:37

Muore dopo uno scontro con un furgone

L'uomo, Michelangelo Bianchi, 48 anni, di Pietrasanta, ma abitante a Camaiore, era in sella ad un motociclo: l'impatto violento, avvenuto alle 18.38 nei pressi del Ponte di Sasso non distante dal Kama Kama, non ha lasciato speranze ai soccorritori, che non hanno potuto che constatare l'avvenuto decesso.


Prenota questo spazio!


lunedì, 22 ottobre 2018, 11:17

A Camaiore "La Corazzata Potemkin" in versione restaurata

Proseguono gli appuntamenti con i grandi capolavori restaurati nella sala del Cinema Borsalino di Camaiore: La corazzata Potëmkin è il titolo che arriva, nella versione integrale, Martedì 23 ottobre alle 21:15


lunedì, 22 ottobre 2018, 11:15

A Camaiore è la settimana di Shakespeare

Al via il festival dedicato al bardo al Teatro dell’Olivo dal 24 al 29 ottobre tra compagnie nazionali, ospiti internazionali (il Globe di Londra) e teatro in lingua originale


domenica, 21 ottobre 2018, 14:11

Osvaldo Bevilacqua Personaggio Pic 2018

Il volto della storica trasmissione di viaggi Sereno Variabile è stato proclamato vincitore questa mattina dopo la nomina ricevuta dal Consiglio dei Saggi dell'Accademia del Peperoncino presieduto dal presidente Enzo Monaco


sabato, 20 ottobre 2018, 12:21

Inaugura la mostra “Popoli in movimento: quando gli emigrati eravamo noi”

Verrà inaugurata martedì 23 ottobre 2018 alle ore 17.00, presso il Museo di Arte Sacra di Camaiore,  la mostra fotografica di Francesco Malavolta e dell’archivio della Fondazione Paolo Cresci, “Popoli in movimento: quando gli emigrati eravamo noi”


Ricerca nel sito


Prenota questo spazio!


outlet-sport


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!