prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

giovedì, 20 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Camaiore

Incontri con l’autore in biblioteca: Piccinni e Gazzanni presentano “Nella Setta”

venerdì, 12 aprile 2019, 10:03

Il calendario degli incontri in Biblioteca organizzato dalla libreria Nina in collaborazione con il comune termina nel migliore dei modi, ospitando la presentazione di un libro inchiesta di enorme interesse e due giornalisti scrittori coraggiosi e di grande talento. Sabato 13 aprile, alle ore 18.00, sarà la volta di Flavia Piccinni e Carmine Gazzani con Nella setta.

Ogni mattina, in Italia, «quattro milioni» di persone si alzano e «hanno un segreto: sono membri di un’organizzazione settaria». Alcuni appartengono a comunità fisiche, altri a realtà internazionali e altri ancora a gruppi misteriosi ed esoterici. Intorno a tutti aleggia il rischio concreto che la libertà di culto, la volontà di rivalsa, il desiderio di apprendimento di nuove filosofie esistenziali siano soffocate dalla manipolazione mentale, dallo sfruttamento, dalle violenze. Educare cittadini consapevoli è per certo il primo passo per evitare che debolezze, paure, suggestioni, timori li rendano facili prede. L’inchiesta di Piccinni e Gazzanni ha finalmente risvegliato l’attenzione dei media e del Parlamento su un fenomeno imponente e sottovalutato. Flavia e Carmine hanno  presentato il loro lavoro più volte nelle più importanti trasmissioni di approfondimento giornalistico e il loro lavoro ha già provocato l’apertura di una commissione parlamentare di inchiesta.

Flavia Piccinni ha vinto il Campiello Opera Prima nel 2007 per  Adesso tienimi, un romanzo che è appena tornato in libreria. Ha scritto saggi e romanzi, ed è la coordinatrice editoriale delle Edizioni di Atlantide.

Carmine Gazzanni è giornalista professionista e collabora con le più importanti testate. Dalle sue inchieste sono nate numerose interrogazioni parlamentari.

Per informazioni:

Libreria Nina (0584-70060, 349-8643700, info@ninalibreria.it)

Biblioteca Comunale Michele Rosi (0584-986301, biblioteca@comune.camaiore.lu.it)

 


Questo articolo è stato letto volte.


maxibazar


il Panda


auditerigi


Altri articoli in Camaiore


mercoledì, 19 giugno 2019, 17:10

Il Radio2 Live Summer Tour continua con Alex Britti dal Lido Di Camaiore

Continua il piacere di ritrovarsi e partecipare ad una diretta radiofonica, entrare in contatto con i protagonisti dei concerti, lasciarsi coinvolgere in occasioni di gioco attraverso i social network della rete. Dopo il successo della tappa di Cervia, questa volta il team di Rai Radio2 si trasferirà in Toscana, al...


mercoledì, 19 giugno 2019, 14:35

Dispositivo di sicurezza per la notte dei "Tappeti di segatura"

Dopo la positiva sperimentazione del 2018, è stato confermato il dispositivo di sicurezza per la notte dei tappeti di segatura. I provvedimenti hanno assicurato una maggiore fruibilità delle opere dei mastri tappetari, evitando ingorghi e rallentamenti


Prenota questo spazio!


mercoledì, 19 giugno 2019, 13:19

Tornano i tappeti di segatura a Camaiore

Tornano i grandi tappeti di segatura colorata, si rinnova l'appuntamento con una tradizione che affonda le proprie radici nella storia. Il 22 e 23 giugno ancora una volta le strade del centro storico di Camaiore saranno adornate con lunghi tappeti artistici, in attesa del passaggio della processione del Corpus Domini...


mercoledì, 19 giugno 2019, 10:58

Un calcio alla... Sla

Si è svolta ieri pomeriggio, martedì 18 giugno, al Bagno Mascotte di Lido di Camaiore la conferenza stampa di presentazione della decima edizione del "Torneo Uniti contro la Sla"


martedì, 18 giugno 2019, 17:49

Rotonda sulla SP1 Francigena a Marignana: primo incontro per i progetti di realizzazione

Si è tenuto lunedì 17 giugno un primo incontro di approfondimento del progetto di realizzazione di una rotonda sulla SP1 Francigena a Marignana nel tratto che vede l’intersezione con via XXV aprile e via della Gattarella.


martedì, 18 giugno 2019, 15:47

Il festival Gaber arriva al mare con Le spiagge di notte. Il via venerdì 5 luglio

Gaber raddoppia e invade le spiagge. Un’edizione speciale de Le strade di notte, il tradizionale appuntamento del festival del Signor G, chiuderà la rassegna sulla passeggiata di Lido di Camaiore il 3 agosto. Sarà una versione inedita, ribattezzata per l’occasione Le spiagge di notte e ideata anch’essa da Gian Piero...


Ricerca nel sito


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!