prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 21 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Camaiore

Ombrelloni sociali 2019, come accedere ai posti ombra gratuiti

mercoledì, 12 giugno 2019, 15:41

Il Comune di Camaiore ha rinnovato anche per questa stagione estiva la possibilità di mettere a disposizione dei residenti appartenenti alle fasce economicamente più deboli un posto ombra gratuito per poter fruire di ombrelloni in spiaggia, nell’ambito del progetto denominato “Ombrelloni sociali 2019”.

Gli ombrelloni disponibili saranno ubicati nelle aree limitrofe ai varchi di accesso pedonale al mare, zona levante e su parte di arenile di Piazza Castracani, così suddivisi:

  1. 16 stabilimenti balneari limitrofi agli 8 varchi pubblici a mare siti nella zona di levante, in concessione al Comune di Camaiore, prospicienti le pubbliche vie che sboccano sul Viale Europa: n. 6 per ogni concessionario, per un totale di n. 96 ombrelloni;
  2. dalle due aree laterali agli stabilimenti balneari limitrofi alla P.zza C.Castracani – Ilva e Miraggio - , per un numero di 10 ciascuno;
  3. dalle due aree laterali agli stabilimenti balneari limitrofi alla P.zza Matteotti, adiacenti al pontile a mare, - Cristallo e Marusca, per un numero di 10 ciascuno.

Come già negli anni precedenti, il numero totale di punti ombra (ombrelloni/tende) disponibili per la stagione balneare 2019 è quindi di 136, destinati tutti a famiglie residenti nel Comune di Camaiore e ad associazioni  ed  enti, presenti sul territorio, aventi scopi umanitari, sociali e sanitari in favore di cittadini  assistiti.

Novità di quest’anno, sarà la possibilità di assegnare  ogni posto per 30 giorni eventualmente prorogabili, fatta salva la necessità di esigenze particolari dovute alle assegnazioni.

Potranno presentare domanda i nuclei familiari residenti nel Comune di Camaiore con certificazione ISEE in corso di validità non superiore ad € 15.000,00 e associazioni ed Enti, presenti sul territorio, aventi scopi umanitari, sociali e sanitari.

Nel caso in cui le richieste superino i posti disponibili, verrà dato titolo di priorità in base a

  • Valore dell’ISEE presentato
  • Presenza di minori all’interno del nucleo con precedenza rispetto ai nuclei più numerosi
  • Presenza di soggetti portatori di handicap L. 104/92 che dovrà risultare da autocertificazione
  • Presenza di anziani all’interno del nucleo (oltre 65 anni)

A parità di punteggio sarà data precedenza alla richiesta che è stata presentata prima.

Le domande vanno presentate presso l’Ufficio Protocollo (sia nella sede comunale sia presso Villa Emilia in via Gigliotti 18 a Lido di Camaiore) entro il 30 giugno 2019, compilando l’apposito modulo scaricabile nei prossimi giorni dal sito del Comune di Camaiore, Area Tematica Sicurezza Sociale e Benessere - sez. Modulistica Online Servizi Sociali o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico sito nel Palazzo Comunale. Le domande pervenute successivamente possano essere accolte nei limiti delle disponibilità residue, fermo restando le prescrizioni sopra elencate.


Questo articolo è stato letto volte.


maxibazar


il Panda


auditerigi


Altri articoli in Camaiore


martedì, 20 agosto 2019, 10:15

Concerto del cantante Daniele Barsotti

Nell'ambito della rassegna di incontri e concerti promosso dall'amministrazione comunale di Camaiore, albergatori, balneari e commercianti, giovedì 22 agosto alle 21,30, sul palco allestito in piazza Matteotti di fronte al pontile del Lido si terrà il primo concerto del Tour 2019 del cantante Daniele Barsotti, dal titolo "Musica delle mie...


martedì, 20 agosto 2019, 09:24

Presentazione dei libri "La storia della Versilia" e "La storia di Viareggio"

Chi furono i primi "versiliesi"? Perché sulle porte delle case di Camaiore compare la sigla "JHS"? Cosa fecero Paolina Bonaparte e Maria Luisa di Borbone per Viareggio? Come è nato il Carnevale? Se ne parlerà in occasione della presentazione dei libri "La Storia della Versilia, dalla preistoria ai giorni nostri" e "La Storia di...


Prenota questo spazio!


lunedì, 19 agosto 2019, 11:09

La bellezza della vita secondo Maria Giovanna Elmi: ospite di Lido Cult

Secondo Mariagiovanna Elmi, la prossima ospite di Lido Cult, la bellezza è il motore della vita, va di pari passo con la ricerca della felicità e ci aiuta a vivere in armonia con la realtà che ci circonda, migliorandoci profondamente


domenica, 18 agosto 2019, 19:22

Presentazione del libro "La storia della Versilia, dalla preistoria ai giorni nostri"

Appuntamento martedì 20 agosto alle 21:30 in piazza Principe Umberto a Lido di Camaiore. Un successo editoriale da oltre 1000 copie vendute


domenica, 18 agosto 2019, 16:37

Al fresco dei musei, ultimo appuntamento

Nell'ambito del ciclo estivo di incontri di divulgazione culturale promosso sulla passeggiata di Lido di Camaiore dall'associazione ABC - Albergatori Balneari Commercianti, la rassegna del lunedì è intitolata "Al fresco dei musei"


sabato, 17 agosto 2019, 13:24

Nuovo appuntamento con la Sagra del Cappelletto

L’evento è in programma dal 18 al 25 agosto a San Lazzaro a Camaiore, presso il complesso parrocchiale località "ai frati"


Ricerca nel sito


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!