prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

mercoledì, 29 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Camaiore

"Ma lei aveva le ali": appuntamento a Lido di Camaiore

venerdì, 9 agosto 2019, 10:13

"Ma lei aveva le ali": prevenzione, défilé, danza, trasformazione al Bagno Moby Dick, in Viale Europa 125 a Lido di Camaiore, domenica 11 agosto a partire dalle 19.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Mi Curo di Me Onlus in sostegno del paziente Oncologico, in collaborazione con Confartigianato Imprese Lucca, il Comitato Viareggio-Versilia della Croce Rossa Italiana, Fidapa BPW Sezione Versilia, il bagno Moby Dick di Lido di Camaiore e la preziosa collaborazione, per la parte riservata allo spettacolo, della scuola di danza Progetto Danza Arabesque e l'Associazione di artisti di strada I Chicchi d'Uva.

All'incontro parteciperanno Siria Perretti, presidente dell'associazione Mi curo di me Onlus, che introdurrà il tema dell'estetica oncologica come parte di un protocollo di aiuto al paziente che scopre e vive la malattia tumorale, il Dott. Duilio Francesconi, senologo e direttore dell'Ospedale Versilia, tra i primi ad aver creduto nell'attivazione di uno sportello di prevenzione e sostegno, la Dott.ssa Sara Donati, oncologa dell'Ospedale Versilia che tratterà il tema oncologia e guarigione. 

Interverranno anche due psicologi e psicoterapeuti:  Filippo Frediani parlerà del caregiver, figura di supporto per i familiari e amici dei malati di tumore, Sandra Barberini affronterà invece il delicato tema della sessualità in oncologia. 

Michela Fucile, presidente di Confartigianato Lucca Imprese, presenterà le iniziative di formazione che Confartigianato Lucca ha intrapreso per formare professionalità specializzate in estetica oncologica, già a partire dal prossimo autunno. Infine Patrizia Falleni - naturopata e riflessologa vicepresidente di Mi curo di Me, illustrerà i benefici delle cure fisiche ed estetiche sul benessere psicofisico di chi si trova ad affrontare la malattia tumorale.

Un denso e articolato programma dunque, intervallato però da momenti ludici e di spettacolo affidati alle allieve di Irene Forli, direttrice della scuola di danza classica e moderna Progetto Danza Arabesque e da una intensa performance di teatro e acrobatica a cura di Lucia Paolini e Mara Sardi dell'associazione di artisti di strada I Chicchi D'Uva.Bruco e farfalla: il cuore dell'evento è rappresentato da una speciale e unica sfilata di moda dove la malattia lascia il posto alla gioia e alla bellezza. Si ringraziano ancora Virginia Molinari e Photo Experience per il supporto fotografico, e la pittrice Antonella Baldacci per la mostra allestita presso il bagno Moby Dick in occasione dell'evento.

Al termine dello spettacolo, per chi lo desidera è in programma un apericena sociale al costo di € 25 (bambini € 15) Parte del ricavato sarà fiunalizzato all'acquisto di un innovativo casco refrigerante, strumento utile per prevenire la caduta dei capelli durante la chemioterapia.
Per l'apericena prenotazione ai numeri 348 8978267/ 338 2020162.


Questo articolo è stato letto volte.


maxibazar


il Panda


auditerigi


Altri articoli in Camaiore


sabato, 25 gennaio 2020, 16:38

Sea Ambiente, Pd: "Una vittoria di chi ha scelto il cambiamento"

All’alba del giorno dopo del respingimento del ricorso di Sea Ambiente e, dunque, l’effettivo affidamento ad Ersu del servizio della raccolta e smaltimento rifiuti a Camaiore il Pd commenta


venerdì, 24 gennaio 2020, 18:59

Miracolo (Sea Ambiente): "Le sentenze non si commentano, si rispettano"

Il presidente ed amministratore delegato di Sea Ambiente e consigliere di amministrazione di Retiambiente, avvocato Fabrizio Miracolo, commenta la sentenza del consiglio di stato


Prenota questo spazio!


venerdì, 24 gennaio 2020, 14:46

Sea Ambiente, esulta il sindaco Del Dotto e lancia i suoi strali alla coppia Del Ghingaro Miracolo

"Al sindaco Giorgio Del Ghingaro - convitato di pietra nella cabina di regia del sistema che si era opposto a questa operazione - e al presidente di Sea Ambiente Fabrizio Miracolo non resta che riflettere nella loro solitudine sulle sciagurate conseguenze di tutta questa assurda vicenda: peraltro sarà inevitabile invocare...


mercoledì, 22 gennaio 2020, 23:50

Settimana positiva per gli squali biancoblù dell'Upc

Un rientro in grande stile per l’UPC Delta Bevande che nel primo match del nuovo anno ha battuto la Fonteviva Massa con un netto 3 a 0 (25/19 25/19 25/16). I ragazzi di mister Orsolini hanno sempre guidato l’incontro capitalizzando a proprio favore le situazioni più difficili e per il...


mercoledì, 22 gennaio 2020, 14:57

L'impegno di Gaia nelle scuole

Altra mattina di lezioni in aula per il Gestore idrico GAIA S.p.A.: stamattina Simone Tartarini, membro del Consiglio di Amministrazione di GAIA S.p.A., l'Assessore all'istruzione del Comune di Camaiore Sandra Galeotti e il Responsabile degli impianti della versilia Alfredo Brunini, sono stati accolti tra i banchi della scuola primaria "Don Renzo Gori" della Pieve di Camaiore


martedì, 21 gennaio 2020, 12:44

Premiati i vincitori delle iniziative "Una casa, un presepe" e "Percorso dei presepi"

Si è tenuta nella mattina di sabato 19 gennaio la premiazione del concorso “Una casa, un presepe”, legato alla valorizzazione delle natività realizzate presso le abitazioni domestiche, e dell’iniziativa “Percorso dei presepi”


Ricerca nel sito


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!