prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 6°

giovedì, 21 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Camaiore

Nuovi punti luce ed efficienza energetica: la giunta comunale approva un progetto per 130 mila euro

lunedì, 14 ottobre 2019, 14:16

La Giunta comunale di Camaiore ha approvato, il 9 ottobre, un progetto dedicato all’efficienza energetica della rete di pubblica illuminazione dell’ammontare totale di 130.000 euro, finanziato esclusivamente con contributo erogato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

I progetti, che verranno cantierizzati entro la fine del mese di ottobre, rientrano nella convenzione stipulata con Citelum e prevedono l’installazione di nuovi corpi illuminanti a LED e la realizzazione di nuove linee di pubblica illuminazione per più di 1000mt.

Gli interventi riguarderanno soprattutto due parchi urbani di Lido di Camaiore, ovvero il Parco della Misericordia e il Parco Manetti.

L’intervento sull’impianto di illuminazione del Parco urbano della Misericordia di Lido di Camaiore vedrà la sostituzione dei faretti esistenti con 26 nuovi corpi illuminanti montati su sostegni più alti in modo da prevenire i continui vandalismi di cui erano oggetto.

Verrà invece realizzato ex-novo l’impianto di illuminazione del Parco urbano Manetti, vista l’inadeguatezza di quello esistente più volte segnalata dai cittadini che usufruiscono dell’area, con l’installazione di 25 nuovi punti luce.

Saranno inoltre realizzati ulteriori 18 nuovi punti luce lungo le arterie principali, in prossimità di parcheggi di nuova realizzazione e di strade e incroci che risultavano scarsamente illuminati.

Il lavori per la realizzazione delle opere inizieranno entro la fine del mese di ottobre, la cui conclusione è prevista entro la fine dell’anno.


Questo articolo è stato letto volte.


maxibazar


il Panda


auditerigi


Altri articoli in Camaiore


mercoledì, 20 novembre 2019, 15:47

Campagna di rilievi dell’Università di Firenze nell’ambito del progetto “E sem a Gombetea”

Una delegazione di studenti del Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze, guidata dalla Professoressa Paola Puma, è impegnata in questi giorni in una campagna di rilievo a Gombitelli nell’ambito del progetto “E sem a Gombetea”


mercoledì, 20 novembre 2019, 15:36

Il Piccolo Teatro Sperimentale allo "Sheakspeare Festival"

Giovedì 21 novembre alle ore 21.00 al teatro dell’Olivo a Camaiore in scena lo spettacolo “ H2O S.W”


Prenota questo spazio!


martedì, 19 novembre 2019, 18:21

Debutta allo Shakespeare Festival 'Molto rumore per nulla' di Miriam Baldassari

Ancora la danza protagonista allo Shakespeare Festival. Sul palco la compagnia di danza contemporanea “Emotions Dance company” con “Molto rumore per nulla”. Miriam Baldassari ha infatti scelto la rassegna dedicata al Bardo diretta dalla Prof.ssa Antonella Padolecchia per portare in scena in anteprima assoluta il suo ultimo lavoro


martedì, 19 novembre 2019, 13:00

Una giornata in ricordo di Stefania Campetti al Civico Museo Archeologico

Sabato 23 novembre il comune di Camaiore e il Civico Museo Archeologico di Camaiore, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria, organizzano una giornata per ricordare Stefania Campetti, direttrice del Museo dal 1994 fino al 2015 e archeologa della Preistoria italiana e del bacino del Mediterraneo


lunedì, 18 novembre 2019, 15:01

La danza e il canto per liberarci dalle nostre paure con 'F' allo Shakespeare Festival

“F” è una storia di libertà, di paura e coraggio, prigionia e fughe. Lo spettacolo in scena al Teatro dell'Olivo di Camaiore martedì 19 novembre all'interno dello Shakespeare Festival è liberamente tratto da As you like it, commedia del Bardo in cui si contrappongono la corruzione della corte alla purezza...


lunedì, 18 novembre 2019, 14:36

Intitolazione rotonda ai caduti della Divisione Acqui

Sabato 23 novembre si terrà la cerimonia di intitolazione della rotonda tra via Italica e la SR439 Sarzanese, a Capezzano Pianore, ai Caduti della Divisione Acqui. La rotatoria sarà dedicata al sacrificio dei soldati italiani a Cefalonia e Corfù nel settembre del 1943


Ricerca nel sito


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!