Anno 6°

giovedì, 16 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Camaiore

Nuovi punti luce ed efficienza energetica: la giunta comunale approva un progetto per 130 mila euro

lunedì, 14 ottobre 2019, 14:16

La Giunta comunale di Camaiore ha approvato, il 9 ottobre, un progetto dedicato all’efficienza energetica della rete di pubblica illuminazione dell’ammontare totale di 130.000 euro, finanziato esclusivamente con contributo erogato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

I progetti, che verranno cantierizzati entro la fine del mese di ottobre, rientrano nella convenzione stipulata con Citelum e prevedono l’installazione di nuovi corpi illuminanti a LED e la realizzazione di nuove linee di pubblica illuminazione per più di 1000mt.

Gli interventi riguarderanno soprattutto due parchi urbani di Lido di Camaiore, ovvero il Parco della Misericordia e il Parco Manetti.

L’intervento sull’impianto di illuminazione del Parco urbano della Misericordia di Lido di Camaiore vedrà la sostituzione dei faretti esistenti con 26 nuovi corpi illuminanti montati su sostegni più alti in modo da prevenire i continui vandalismi di cui erano oggetto.

Verrà invece realizzato ex-novo l’impianto di illuminazione del Parco urbano Manetti, vista l’inadeguatezza di quello esistente più volte segnalata dai cittadini che usufruiscono dell’area, con l’installazione di 25 nuovi punti luce.

Saranno inoltre realizzati ulteriori 18 nuovi punti luce lungo le arterie principali, in prossimità di parcheggi di nuova realizzazione e di strade e incroci che risultavano scarsamente illuminati.

Il lavori per la realizzazione delle opere inizieranno entro la fine del mese di ottobre, la cui conclusione è prevista entro la fine dell’anno.


Questo articolo è stato letto volte.


toyota

tuscania

il Panda

auditerigi

maxibazar


Altri articoli in Camaiore


martedì, 14 luglio 2020, 15:16

Ai nastri di partenza l'Acsi Lido League 2020

E' tempo di Estate e il Covid-19 non ferma la voglia di dare due calci al pallone in amicizia. Proprio per questo torna l'ACSI Lido League 2020, il torneo di calcio a 5 estivo di punta della Futsal Entertainment e del Bertola Tennis Club 


sabato, 11 luglio 2020, 13:12

Via a Bicinema Bussoladomani: la programmazione del "bike-in" parte il 16 luglio

Il "bike-in" nel parco Bussoladomani di Lido di Camaiore è pronto a partire. Giovedì 16 luglio è il grande giorno per Bicinema Bussoladomani, che dà finalmente il via alla propria programmazione con un classico squisitamente locale: "Sapore di mare"


Prenota questo spazio!


venerdì, 10 luglio 2020, 20:03

Tre coppie di gemelli nati al “Versilia” nell’arco di 12 ore

I gemelli, si sa, sono una “coppia inseparabile”. Sin da prima di venire al mondo condividono lo stesso utero, nel quale crescono coccolandosi a vicenda.


giovedì, 9 luglio 2020, 15:03

Consegnata la Bandiera Blu 2020 ai presidenti delle categorie economiche di Lido di Camaiore

Si è tenuta nella serata di ieri, 8 luglio, la cerimonia di consegna della bandiera blu 2020 ai presidenti delle categorie economiche di Lido di Camaiore da parte dell'Amministrazione Comunale, rappresentata dall'Assessore al Turismo Gabriele Baldaccini e dall'Assessore all'Urbanistica Simone Leo


giovedì, 9 luglio 2020, 10:18

Tenta la “truffa dello specchietto”, denunciato

Nella tarda mattinata di ieri, a Lido di Camaiore, un uomo alla guida della propria auto ha tentato la cosiddetta “truffa dello specchietto” ai danni di un cittadino che stava percorrendo con la propria auto il viale Colombo


mercoledì, 8 luglio 2020, 20:23

Fashion night, la grande moda protagonista a Lido di Camaiore in piazza Matteotti

Dopo la serata inaugurale del cartellone estivo di Lido di Camaiore - con la consegna della bandiera blu e la prima puntata de "La via del Benessere" - si entra nel vivo degli eventi estivi


Ricerca nel sito


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!