Anno X

sabato, 10 aprile 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Camaiore

Digitalizzazione del sistema elettrico e potenziamento impianti: lavori a Nocchi e dintorni

venerdì, 19 marzo 2021, 18:19

Prosegue il percorso di innovazione e sostenibilità ambientale per la rete elettrica territoriale: la prossima settimana, infatti, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà un importante intervento di restyling impianti nel territorio comunale di Camaiore, con particolare riferimento alla zona compresa tra Nocchi, Pompeo, Buchignano, Agliano Peralla, Contesso.

Le squadre operative dell'azienda elettrica installeranno negli impianti elettrici elementi di innovazione tecnologica, utili ad ottimizzare l'affidabilità di esercizio, ed effettueranno operazioni propedeutiche alla digitalizzazione del sistema elettrico nonché all'ottimizzazione dell'assetto di rete con una distribuzione dei carichi equilibrata. Nel dettaglio, sulla diramazione elettrica "Buchignano" sarà installato un nuovo sezionatore di linea completamente motorizzato che consentirà di gestire al meglio la dorsale elettrica, garantendo maggiore qualità nelle situazioni ordinarie e tempi di rialimentazioni più brevi in caso di disservizio, e nella cabina "Nocchi" sarà sostituito il trasformatore con una nuova macchina di ultima generazione e di maggiore potenza con benefici per tutte le utenze dell'area.

Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e dureranno più giorni, motivo per cui E-Distribuzione installerà alcuni gruppi elettrogeni lunedì 22 marzo e lo rimuoverà venerdì 26 marzo, in modo da garantire l'approvvigionamento elettrico alla clientela durante la settimana. Le attività per la posa e per la disattivazione dei generatori richiederanno due interruzioni temporanee del servizio, rispettivamente lunedì 22 marzo a partire dalle ore 9:00 con conclusione nel pomeriggio e venerdì 26 marzo con orario simile. Grazie a bypass da linee di riserva, l'area del "fuori servizio" sarà ridotta a un gruppo di utenze nelle località suddette (Nocchi, Agliano Peralla, Buchignano, Pompeo, Contesso) e limitrofe (loc. Prato, Mazzoni, Colle, Paradiso) lungo la via Provinciale, via Pertini, via Pietratecchia, via del Grotta.

I clienti sono informati attraverso affissioni, con il dettaglio dei civici coinvolti, nella zona interessata. L'Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. La società elettrica informa, inoltre, di aver già provveduto per questo periodo particolare a circoscrivere i lavori, che richiedano un'interruzione del servizio elettrico, alle sole situazioni urgenti e non procrastinabili. A questo proposito E-Distribuzione precisa che, per i lavori di stretta necessità, vengono sempre effettuati tutti i bypass possibili per assicurare l'alimentazione elettrica alla maggior parte delle utenze durante le operazioni. Tuttavia, per ragioni di sicurezza determinati interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero e in assenza di tensione; questo tipo di attività è comunque ridotto alle sole circostanze illustrate sopra.

 

E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni è utile contattare 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E...) dell'utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione ​comunicazioni e avvisi tramite sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell'area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco.  È possibile, infine, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione "interruzione di corrente", è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.


Questo articolo è stato letto volte.


toyota

tuscania

il Panda

auditerigi

calimero

maxibazar


Altri articoli in Camaiore


mercoledì, 7 aprile 2021, 18:58

Attivazione sistema satellitare di controllo del territorio

Stamani, la giunta comunale di Camaiore ha approvato l'attivazione del sistema satellitare di controllo del territorio


martedì, 6 aprile 2021, 14:55

Nuovo impianto fonico ed elettrico in passeggiata, il perito Tofanelli: "Un progetto innovativo"

Nuovo smalto alla passeggiata di Lido di Camaiore. Il 29 marzo sono iniziati i lavori nella parte più turistica del comune, per far prendere vita ad un progetto volto a rinnovare la zona e renderla maggiormente fruibile tutto l'anno


Prenota questo spazio!


giovedì, 1 aprile 2021, 13:18

Camaiore nel cuore: "La balneazione sia centrale nelle prossime variazioni di bilancio"

La prossima variazione di bilancio abbia al centro la tutela della balneazione, per dare prima possibile un po' di sicurezza in più all'intero comparto turistico: l'input, all'amministrazione guidata dal sindaco Alessandro Del Dotto, arriva dalla lista Camaiore Nel Cuore


domenica, 21 marzo 2021, 15:59

Inaugurazione della statua a Francesco Belluomini al parco dei bambini e della poesia

Domenica 21 marzo, Giornata mondiale della Poesia, è stata inaugurata la statua dedicata al poeta Francesco Belluomini, fondatore del Premio Letterario Camaiore al quale è stato intitolato dopo la sua scomparsa nel 2017. L’opera è stata posta a dimora nel “Parco dei Bambini e della Poesia” a Lido di Camaiore


giovedì, 18 marzo 2021, 14:00

Quattro "sì" per Geremia, un camaiorese a 'Italia's Got Talent'

Geremia Nencioni Pardini, 21 anni, di Camaiore, ha portato sul palco del talent show targato Sky una vera e propria ventata di novità, con un pezzo che fonde insieme tecnica e comicità


giovedì, 18 marzo 2021, 13:49

Una camaiorese finalista al premio letterario "Una Storia per il Cinema"

La scrittrice e consulente editoriale Laura Orsolini, camaiorese di adozione, è finalista del "Premio Letterario Una Storia per il Cinema" con il libro "Play" (La memoria del mondo)


Ricerca nel sito


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!