Anno X

venerdì, 14 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Camaiore

Arrestato un altro pusher dai carabinieri, spacciava eroina e metadone

martedì, 4 maggio 2021, 13:25

Ancora un’altra operazione antidroga dei carabinieri ha consentito di arrestare uno spacciatore, Farhat Ghazi, tunisino, 42enne, già noto alle forze di polizia.

Lo straniero è infatti ritenuto responsabile del reato continuato di spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante specifica e reiterata.

L’arresto è scaturito a conclusione di un’attività d’indagine svolta dai carabinieri di Lido di Camaiore a seguito della quale il G.I.P. del tribunale di Lucca, su richiesta del pubblico ministero titolare dell’indagine, condividendo appieno le risultanze investigative, ha emesso apposita ordinanza di custodia cautelare nei confronti dello straniero.

L’indagine è cominciata nel gennaio scorso a seguito di alcune segnalazioni di cittadini ai carabinieri che rappresentavano un costante via via nei pressi di un’abitazione di Lido di Camaiore.

I militari dell’Arma hanno da subito effettuato alcuni servizi di osservazione nei pressi dell’abitazione segnalata che hanno consentito di accertare le modalità della condotta illecita del tunisino il quale, dopo aver dato l’appuntamento all’acquirente, cedeva lo stupefacente a ridosso dell’ingresso dell’abitazione a lui in uso ricevendo poi le somme di denaro.

L’attività investigativa, svolta da gennaio ad aprile 2021, ha consentito inoltre di accertare che in tale periodo il pusher ha ceduto oltre 1.200 dosi di eroina e circa 20 dosi di metadone ad almeno una decina di acquirenti, per un giro di affari quantificato in circa 25.000 euro.

A conclusione dell’indagine, i carabinieri hanno dunque fatto scattare il blitz nell’abitazione in uso allo straniero, il quale successivamente, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare, è stato poi ristretto presso la casa circondariale di Lucca.


Questo articolo è stato letto volte.


toyota

tuscania

il Panda

auditerigi

calimero

maxibazar


Altri articoli in Camaiore


martedì, 11 maggio 2021, 17:14

'E...state sicuri': buona la prima per la stagione 2021

Aperture a tempo di record dopo l'ok da parte del governo e primo bilancio positivo per il weekend appena trascorso che ha di fatto dato il via alla stagione balneare a Lido di Camaiore


lunedì, 10 maggio 2021, 20:10

Marco Daddio candidato sindaco per il centrodestra a Camaiore? Fornari (FdI) smentisce: "Puro fantacalcio giornalistico"

 Il centrodestra vuole riprendere in mano il comune dopo i dieci anni di giunta Del Dotto, ma la compagine guidata dal Pd non sembra voler alzare il piede dall'acceleratore. Il "fantasindaco" comincia ad entrare nel vivo, ma c'è chi smentisce nomi fatti da altri


Prenota questo spazio!


sabato, 8 maggio 2021, 09:00

Camaiore e i suoi Borghi: al via gli incontri nelle frazioni

Dalle prossime settimane, "Camaiore e i suoi Borghi" inizierà una serie di incontri e visite nelle frazioni del comune. Questa iniziativa ha lo scopo di individuare le emergenze e le richieste dei cittadini, per poi inserirle in un documento programmatico di "cose da fare"


giovedì, 6 maggio 2021, 08:15

Covid: in Versilia la disfida del pesce a miglio zero

Rilancio attività dei pescherecci passa dalla tavola. Metà del pescato consumatori fuori casa. Pranzi-talk show a Lido di Camaiore promossi da Coldiretti Impresa Pesca. Dal cacciucco alla paranza passando per la cozza e l'acciuga


lunedì, 3 maggio 2021, 21:29

Approvazione rendiconto consultivo 2020

Il consiglio comunale ha approvato, durante la seduta di giovedì 29 aprile, il Rendiconto Consuntivo per l’anno 2020 presentato dall’assessore al bilancio Marco Mecchi


sabato, 1 maggio 2021, 08:54

"Basta coprifuoco": l'urlo di protesta di FdI a Lido di Camaiore

Protesta organizzata da Fratelli d'Italia all'imbrunire a Lido di Camaiore. Una manifestazione simbolica per chiedere l'abolizione del coprifuoco. Fiaccole e tricolori colorano i volti e i vestiti dei partecipanti, mentre c'è chi al megafono incalza la platea con il proprio punto di vista


Ricerca nel sito


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!