Anno X

martedì, 22 giugno 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Camaiore

“Ombrellone sociale 2021”: come accedere

giovedì, 10 giugno 2021, 15:10

Anche per la stagione estiva 2021 il Comune di Camaiore propone il progetto “Ombrelloni sociali” che dà la possibilità di mettere a disposizione posti ombra gratuiti per residenti appartenenti a determinate fasce più deboli, associazioni ed enti umanitari, sociali e sanitari.

La novità per il 2021 riguarda la durata di assegnazione del posto ombra. L’autorizzazione concessa a nuclei familiari sarà rilasciata per un periodo di sei settimane con possibilità di proroga per ulteriori sei settimane, in relazione ai posti ombra ancora disponibili.

Sarà possibile presentare richiesta di accesso al posto ombra fino al 30 giugno. Le domande pervenute successivamente alla data di scadenza potranno essere accolte nei limiti delle disponibilità residue.

Gli ombrelloni disponibili sono ubicati nelle aree limitrofe ai varchi di accesso pedonale al mare, zona levante e su parte di arenile di Piazza Castracani, così suddivisi:


•    16 stabilimenti balneari limitrofi agli 8 varchi pubblici a mare siti nella zona di levante, in concessione al Comune di Camaiore, prospicienti le pubbliche vie che sboccano sul Viale Europa: n. 6 per ogni concessionario, per un totale di n. 96 ombrelloni;
•    dalle due aree laterali agli stabilimenti balneari limitrofi alla P.zza C.Castracani – Ilva e Miraggio -, per un numero di 10 ciascuno;
•    dalle due aree laterali agli stabilimenti balneari limitrofi alla P.zza Matteotti, adiacenti al pontile a mare, Cristallo e Marusca, per un numero di 10 ciascuno.

Come già negli anni precedenti, il numero totale di punti ombra (ombrelloni/tende) disponibili per la stagione balneare 2021 è quindi di 136, destinati tutti a famiglie residenti nel Comune di Camaiore e ad associazioni  ed  enti, presenti sul territorio, aventi scopi umanitari, sociali e sanitari in favore di cittadini assistiti.

Potranno presentare domanda i nuclei familiari residenti nel Comune di Camaiore con certificazione ISEE in corso di validità non superiore ad  € 15.000,00 e associazioni ed enti, presenti sul territorio, aventi scopi umanitari, sociali e sanitari.

Nel caso in cui le richieste superino i posti disponibili, verrà dato titolo di priorità in base a:


•    Valore dell’ISEE presentato;
•    Presenza di minori all’interno del nucleo con precedenza rispetto ai nuclei più numerosi;
•    Presenza di soggetti portatori di handicap L.104/92 che dovrà risultare da autocertificazione;
•    Presenza di anziani all’interno del nucleo (oltre 65 anni)

A parità di punteggio sarà data precedenza alla richiesta che è stata presentata prima.

Le domande vanno presentate presso l’Ufficio Protocollo (aperto dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30, il venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 17.00, mail protocollo@comune.camaiore.lu.it), compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Camaiore, Area Tematica Sicurezza Sociale e Benessere - sez. Modulistica Online - Servizi Sociali. I moduli sono anche disponibili presso Ufficio Relazioni con il Pubblico presso il Palazzo Comunale.

“Anche quest'anno - commenta l’Assessore al Sociale Anna Graziani - il Comune e le spiagge di Lido di Camaiore accoglieranno Associazioni, famiglie. Ognuno col proprio bisogno specifico perché il nostro interesse, il nostro dovere, è la cura del cittadino”.


Questo articolo è stato letto volte.


toyota

tuscania

il Panda

auditerigi

calimero

maxibazar


Altri articoli in Camaiore


martedì, 22 giugno 2021, 15:17

Bandiera blu: a Lido gran gala di benvenuto all'estate

Rispetto dell'ambiente, salute e sicurezza in spiaggia, valorizzazione del territorio nella prima serata dell'estate 2021 a Lido di Camaiore, sono tanti gli argomenti e gli ospiti che precederanno la cerimonia ufficiale di consegna della bandiera blu


martedì, 22 giugno 2021, 15:06

Uil Fpl: "Laboratorio farmaceutico, no all'accorpamento: basta Risiko degli ospedali"

L'appello della Uil Fpl: "Un servizio indispensabile su un territorio che in estate raddoppia la popolazione"


Prenota questo spazio!


martedì, 22 giugno 2021, 14:56

Sicurezza, Fantozzi-Bonuccelli (Fdi): "Inaccettabile che Lido di Camaiore sia ostaggio di bande di delinquenti. E' l'ora delle decisioni e della fermezza"

Fantozzi: "Sentirò il Prefetto, servono maggiori controlli anche se, purtroppo, le forze dell'ordine scontano problemi di personale e mezzi"


martedì, 22 giugno 2021, 14:47

Ginecologia Oncologica: all’ospedale Versilia l’Open Day di Fondazione Onda

Il 29 giugno, Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza l’(H)-Open Day di Ginecologia Oncologica negli ospedali aderenti con i Bollini Rosa. Saranno offerti servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti su tutto il territorio nazionale


lunedì, 21 giugno 2021, 13:58

Eventi sul territorio di Camaiore in programma per luglio e agosto 2021

L’inizio dell’estate coincide con la definizione della serie di eventi che caratterizzeranno la stagione estiva nel territorio di Camaiore. Un programma intenso e fortemente voluto dall’amministrazione comunale


sabato, 19 giugno 2021, 11:14

Doveva scontare una pena in carcere: fermato 51enne

Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Lido di Camaiore, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno fermato un 51enne, cittadino italiano, residente a Viareggio e con precedenti penali


Ricerca nel sito


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!