Anno X

martedì, 22 giugno 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Camaiore

Paddle, Tennis e Calcetto, nessun luogo meglio del C.T.L. di Lido di Camaiore

domenica, 6 giugno 2021, 21:55

Nato agli inizi degli anni '80, il Calcetto Tennis Club Lido, abbreviato semplicemente in C.T.L., è una delle più grandi strutture sportive della Versilia. Su un'area di circa due ettari infatti dispone di ben dieci campi da tennis (sei coperti e quattro all'aperto), sei campi da calcetto (coperti e all'aperto) e, in più, il nuovissimo campo da Paddle.

Il Paddle infatti è la novità di quest'anno, visto il crescente successo nel mondo. Sport nato in Argentina, è simile al tennis come regole di base. Il campo da gioco (20 m x 10 m) è circondato da vetri e griglie con cui si può interagire: non esiste il "fuori campo", ma non è possibile giocare direttamente sulle sponde, la palla deve prima rimbalzare in campo. Le racchette sono più piccole ed a piatto pieno forellato (senza incordatura quindi) ed il campo come superficie è meno della metà di un regolare campo da tennis.

Gioco più veloce quindi e meno corse da una parte all'altra per prendere la palla visto che è possibile giocare anche sui rimbalzi.

Tornando al C.T.L. La struttura è adagiata fra alti alberi, dietro alla Cittadella del Carnevale e vi si accede facilmente dalle nuove varianti adiacenti agli ingressi autostradali. Dispone di un ampio parcheggio, di reception per gli atleti, spogliatoi e docce, regolamentari anche in tempi di Covid, ed il Bar, che si affaccia sui campi da gioco. Sul retro della struttura c'è anche una sala fitness con attrezzi, tappeti e stuoie per corsi di yoga o ginnastica ed un ampio parco alberato per rilassarsi al fresco o per fare ginnastica all'aperto. Infine, per gli atleti/genitori, c'è una grande sala al primo piano a disposizione per allestire feste di compleanno, battesimi, comunioni ed altri eventi per bambini e ragazzi. Varie le formule di abbonamento ai campi, comodissimi anche gli orari: i giorni feriali orario ininterrotto dalle 9 alle 24, il sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 20.

Calcetto Tennis Lido di Camaiore – via del Magazzeno 26 – 55043 Lido di Camaiore (LU) – tel. 0584/67403 – 393/9498044


Questo articolo è stato letto volte.


toyota

tuscania

il Panda

auditerigi

calimero

maxibazar


Altri articoli in Camaiore


martedì, 22 giugno 2021, 15:17

Bandiera blu: a Lido gran gala di benvenuto all'estate

Rispetto dell'ambiente, salute e sicurezza in spiaggia, valorizzazione del territorio nella prima serata dell'estate 2021 a Lido di Camaiore, sono tanti gli argomenti e gli ospiti che precederanno la cerimonia ufficiale di consegna della bandiera blu


martedì, 22 giugno 2021, 15:06

Uil Fpl: "Laboratorio farmaceutico, no all'accorpamento: basta Risiko degli ospedali"

L'appello della Uil Fpl: "Un servizio indispensabile su un territorio che in estate raddoppia la popolazione"


Prenota questo spazio!


martedì, 22 giugno 2021, 14:56

Sicurezza, Fantozzi-Bonuccelli (Fdi): "Inaccettabile che Lido di Camaiore sia ostaggio di bande di delinquenti. E' l'ora delle decisioni e della fermezza"

Fantozzi: "Sentirò il Prefetto, servono maggiori controlli anche se, purtroppo, le forze dell'ordine scontano problemi di personale e mezzi"


martedì, 22 giugno 2021, 14:47

Ginecologia Oncologica: all’ospedale Versilia l’Open Day di Fondazione Onda

Il 29 giugno, Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza l’(H)-Open Day di Ginecologia Oncologica negli ospedali aderenti con i Bollini Rosa. Saranno offerti servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti su tutto il territorio nazionale


lunedì, 21 giugno 2021, 13:58

Eventi sul territorio di Camaiore in programma per luglio e agosto 2021

L’inizio dell’estate coincide con la definizione della serie di eventi che caratterizzeranno la stagione estiva nel territorio di Camaiore. Un programma intenso e fortemente voluto dall’amministrazione comunale


sabato, 19 giugno 2021, 11:14

Doveva scontare una pena in carcere: fermato 51enne

Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Lido di Camaiore, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno fermato un 51enne, cittadino italiano, residente a Viareggio e con precedenti penali


Ricerca nel sito


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!