Anno X

giovedì, 9 dicembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Camaiore

Camaiore, tanti eventi per le festività natalizie

giovedì, 25 novembre 2021, 19:28

È stato presentato il programma di eventi che coinvolgerà il territorio di Camaiore nel periodo natalizio. Un programma organizzato dal CCN del centro storico di Camaiore con il contributo del comune di Camaiore e che si svolgerà dal 4 dicembre 2021 al 5 gennaio 2022. Gli eventi puntano a coinvolgere il pubblico più ampio possibile, spaziando dall'intrattenimento per i bambini a quello per gli adulti. Un repertorio che animerà ogni angolo del centro, da piazza San Bernardino a piazza Diaz, fino a piazza XXIX Maggio.

 

-       sabato 4 dicembre

1.    Il Truck di Babbo Natale (14.30 alle 18) in piazza XXIX Maggio.

2.    Raduno di bikers (15.30).

 

-       domenica 5 dicembre:

1.    Versilia Cosplay per le vie del centro (12-18.30).

2.    Il truck di Babbo Natale in piazza XXIX Maggio (14.30-18.00).

3.    Giochi Giganti in legno Versilia Bimbi con trucca bimbi, Grillo e letterine di Babbo Natale in piazza Diaz (15.00-18.00).

4.    "Dimmi se ti piace o Presepe", con musical e canti natalizi in piazza San Bernardino (dalle 15.30) che coinvolgeranno flashmob, Coro quinto suono, Progetto danza arabesque e gli allievi di Maria Pia Pizzolla. Dalle 17.30 invece in Collegiata (necessario il possesso del Green pass) c'è lo spettacolo "...in presente ai tempi di Francesco...".

 

-       Mercoledì 8 dicembre:

1. Passeggiata per famiglie e bambini "Alla ricerca di Babbo Natale" da piazza San Bernardino con percorso nel centro storico (ore 10).

2. Sfilata medievale con il Palio dei Rioni e Palio di Babbo Natale in piazza San Bernardino (dalle ore 15.30).

3. Il truck di Babbo Natale in piazza XXIX Maggio (14.30-18).

4. Giochi Giganti in legno Versilia Bimbi con trucca bimbi, Grillo e letterine di Babbo Natale in piazza Diaz (15.00-18.00).

5. Animazione per il centro storico con Babbo Natale itinerante.

 

-       Sabato 11 dicembre:

1.    Manifestazione musicale con le bande di Camaiore e Capezzano Pianore (dalle ore 15.30).

2.    Merry Walk Camminata di Natale 7 km al crepuscolo con torcia frontale alla scoperta dei borghi di Camaiore.

 

-       Domenica 12 dicembre:

1.    Coro Gospel itinerante "Decanters" (dalle ore 15.30).

2.    Giochi Giganti in legno Versilia Bimbi con trucca bimbi, Grillo e letterine di Babbo Natale in piazza San Bernardino (15.00-18.00).

3.    Premiazione Versilia Cosplay Winter Edition.

 

-       Sabato 18 dicembre:

1.    Il Presepe Vivente in tutto il centro storico (dalle ore 15.30).

2.    Mercatino di Natale in piazza XXIX Maggio.

 

-       Domenica 19 dicembre:

1.    Il Presepe Vivente in tutto il centro storico (dalle ore 15.30).

2.    Mercatino di Natale in piazza XXIX Maggio.

3.    Coro Gospel itinerante "Decanters" (dalle ore 15.30).

-       Giovedì 23 dicembre:

1.    Coro della Versilia (ore 17.00).

2.    Giochi Giganti in legno Versilia Bimbi con trucca bimbi, Grillo e letterine di Babbo Natale in piazza San Bernardino (15.00-18.00).

3.    Babbo Natale itinerante per le strade

-       Mercoledì 5 gennaio:

  1. Pentolaccia della Befana con arrivo dei Re Magi con asini e cavalli (dalle ore 15.30)

"È stato un percorso importante con il CCN del centro storico – afferma l'Assessore al turismo e alla cultura Gabriele Baldaccini – e speriamo che le misure messe in campo dal Governo ci aiutino a gestire nel modo migliore gli eventi natalizi che abbiamo in programma sul territorio di Camaiore. C'è stato un lavoro fatto in grande armonia e voglio fare i complimenti al CCN perché il lavoro maggiore è stato fatto da loro. Il calendario che è stato messo insieme racchiude piccoli eventi ma molto interessanti e che ci permettono di attraversare tutto il periodo festivo".

"Finalmente – commenta Alessandro Tabarrani, consigliere del CCN – dopo un anno terribile siamo riusciti a fare un bellissimo calendario, in cui ci saranno animazioni sia per i bambini che per gli adulti. C'è stata una sinergia particolare con l'Amministrazione comunale che ha risposto bene alle nostre richieste. C'è stato anche un ricompattamento della categoria che sta ritrovando dei punti di forza necessari per uscire da questo periodo di crisi. Siamo lieti di iniziare il Natale di Camaiore nel migliore dei modi".


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

il Panda

auditerigi

calimero

maxibazar


Altri articoli in Camaiore


mercoledì, 8 dicembre 2021, 18:06

Versilia: la 71^ giornata del ringraziamento alla Badia di San Pietro, agricoltura in festa

Il programma: messa, benedizione dei prodotti della terra e la sfilata dei trattori. Appuntamento domenica 12 dicembre a Lido di Camaiore


martedì, 7 dicembre 2021, 08:59

Gran concerto augurale a Camaiore

Mercoledì 8 dicembre, Gran Concerto Augurale della filarmonica Giacomo Puccini diretta dal maestro Emanuele Lovi. Ospite internazionale il trombettista Luca Pieraccini


Prenota questo spazio!


lunedì, 6 dicembre 2021, 18:46

Il Pd di Camaiore celebra il suo congresso: lanciata la corsa per le amministrative 2022

Il Pd di Camaiore celebra il suo congresso: lanciata la corsa per le amministrative 2022. Menchetti confermato segretario dell'Unione Comunale; Bianchi, Donati e Antogiovanni alla guida dei circoli territoriali


lunedì, 6 dicembre 2021, 18:16

Rifiuti speciali: continua il lavoro di controllo della polizia municipale che denuncia un viareggino senza patente e senza assicurazione

Continua l'attività di controllo della polizia municipale di Camaiore per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Questa volta gli agenti hanno fermato a Capezzano Pianore un 55enne di Viareggio. All'interno del furgone sono stati trovati dei rifiuti speciali derivanti da demolizione edilizia


domenica, 5 dicembre 2021, 21:09

Articolo Uno a convegno su Versilia, sviluppo e sostenibilità

Si è tenuta nella mattinata di ieri presso la Misericordia di Lido di Camaiore l'iniziativa promossa da Articolo Uno Versilia dal titolo "La Versilia tra Sviluppo, coesione sociale e sostenibilità: Gli orizzonti futuri e le opportunità del PNRR"


mercoledì, 1 dicembre 2021, 12:47

A Camaiore è già aria di Natale

A Camaiore si respira già aria di Natale. Sbarca infatti sabato 4 dicembre in piazza XXIX Maggio la casa di babbo Natale. Alloggiata nel grande truck griffato Al.So Eventi, ospiterà laboratori creativi per bambini, che avranno anche l'occasione per consegnare la letterina a Babbo Natale, ricevendo subito un simpatico omaggio


Ricerca nel sito


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!